Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PanRayuki    03/05/2019    2 recensioni
"Tutti da piccoli abbiamo avuto un sogno. Quello di diventare performer, chi allevatore di Pokémon, chi il più grande e rinomato maestro Pokémon di tutti i tempi, chi l'impiegato e via dicendo... ma c'è anche chi il suo sogno l'ha visto infrangersi su degli scogli. Chi si è ritrovato a terra, senza alcun aiuto e mai avrebbe pensato di riceverlo da uno dei membri più conosciuti del Team Rocket.
Quella che state per ascoltare, è la mia storia, la storia di una ragazza col sogno di diventare Pokémon Ranger, abbandonata a sé stessa e che ha trovato aiuto solo in chi avrebbe dovuto combattere.
Ora ho un nuovo sogno: servire Giovanni e diventare la recluta che arriverà al successo scalando la gerarchia il più brevemente possibile e ripagare chi mi ha lasciata sola nell'oblio, della sua stessa moneta.
Me la pagherete tutti. È una promessa."
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Giovanni, Nuovo personaggio, Team Rocket, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevamo lasciato da poco il posto in cui avevamo bloccato i tre allenatori, portando a compimento la nostra missione per distrarli e, a quel punto, stavamo dirigendoci verso la cittadina sotto assedio. Arrivati a pochi metri dal passo finale che ci divideva dal grigio paesino, immersi ancora una volta nel verde, Lawrence si fermò, pensieroso.
«Pan?»
«Che c'è?»
«Mi spieghi perché non abbiamo sottratto i Pokémon a quei novellini?»
Ci rimasi di stucco a quella domanda, piegando successivamente la testa mentre ero intenta a guardare altrove, come se stessi riflettendo su cosa dire. In realtà sapevo già il perché: «Perché probabilmente saranno moribondi. Saranno belli che fortunati se sopravvivranno. E in ogni caso, la missione era solo di bloccarli, non di portargli via qualche Pokémon, attirando ulteriormente attenzioni su di noi.»
I due ragazzi si scambiarono un'occhiata fugace, quindi riprendemmo il cammino mentre finalmente veniva aggiornato il palmare nel settore archivio missioni.
Non avevamo ricevuto nuove direttive: dovevamo solo uscire dal bosco, peccato che quando ne uscimmo, trovammo una serie di agenti che, fortunatamente, erano troppo impegnati a tenere a bada i vari cittadini spaventati, mentre dall'altro capo della strada si sentivano ancora rumori e frastuoni incessanti di combattimenti fra le forze dell'ordine e il Team Rocket. Restando nell'ombra a osservare la vicenda, Nick suggerì: «... e se restassimo ancora un po' nascosti nel bosco?», ma insieme a Lawrence, non ero affatto d'accordo.
«Non conviene.», disse scuotendo il capo, Lawrence. 
«Già. Penso anzi che a breve faranno anche un giro qui dentro per vedere se troveranno altre reclute: meglio avvisare i nostri capi e al massimo chiedere il trasporto ad Azzurropoli.»
«D-dite?», chiese vagamente intimorito il piccoletto, quando finalmente i nostri poké-gear iniziarono a squillare.

«Sì?»
«Congratulazioni!!»
«Gh--», rimasi stizzita a tal punto da non riuscire a capire cos'altro disse subito dopo, ma dovevano certamente essere solo delle esclamazioni di gioia. Chi era?
«R-Robert! Che... che succede?»
«Sei appena stata promossa!»
«Che?!», stentai a credere a quelle parole: ero completamente eccitata all'idea di aver già superato il primo gradino da semplice recluta a qualcosa di più impegnativo. Stavo per chiedere quale fosse il mio nuovo rango, quando l'uomo scoppiò in una fragorosa risata, sbattendo persino una mano alla scrivania - o muro che fosse.
«Naaah! Mi fai morire piccoletta, ahah! Nessuna promozione, spiacente!»
Ma vaff--, pensai adirata e con un diavolo per capello.
«E allora cosa c'è?»
«Abbiamo una nuova missione per voi tre! Dovrete rubare Starmie e Staryu sotto il naso della capopalestra di Celestopoli, Misty!»
«Ah sì?», i miei occhi s'illuminarono, assumendo un non so che di sinistro: era qualcosa di ancor più appagante da chiederci che far semplicemente i pali..!
«Va bene! Ora però abbiamo la strada bloccata per raggiungere Celestopoli dal bosco: intendete mandarci supporto o..?»
«Ma sì, tra poco dovrebbe arrivare Hypno a teletrasportarvi da noi, così potrete far recuperare energie ai vostri compagni.»
«Figo. A più tardi allora.»
Una volta interrotta la chiamata rivolsi la mia attenzione agli altri due che erano già in compagnia di Hypno, feci allora per avvicinarmi, ma il Pokémon scosse la testa.
«EH?! ANCORA?!»
«Devi stare proprio sulle palle al mio comandante se non ti vuole dare nemmeno un passaggio.», se la rise sotto i baffi Lawrence, pochi attimi prima di sparire sotto i miei occhi.
«GRRRR! DAAAAAAAAAH! Quella dannata arpia maledetta! Spero le venga un attacco di dissenteria fulminante e che non trovi bagni liberi funzionanti con carta igienica!», sbraitai furiosa mentre Evelyn, rimasta tutto il tempo a fissarmi sopra un piccolo ceppo d'albero, sospirò; iniziai così a fare avanti e indietro gesticolando e imprecando in cerca di una soluzione, quand'ecco che alle mie spalle riapparve Hypno: la mia reazione fu un'occhiataccia degna del più pressante visotruce mai eseguito da un Pokémon prima d'ora.
«Mi prendi per il culo?!»
«Hyyyypno...», rispose lui iniziando a gongolarsi. Aveva un atteggiamento che mi ricordava qualcuno... presi perciò in braccio Evelyn per poi avvicinarmi con l'intenzione di domandargli a chi appartenesse e quello, tutto pimpante, mi afferrò e portò il braccio verso l'alto, teletrasportandoci davanti all'assistente.
«Waaaah--»
«Ohhh! Ma allora ha funzionato! Bravo birbantello mio!», ridacchiò Robert tutto allegro mentre, ancora una volta, mi ritrovavo con la faccia spiattellata sul freddo suolo piastrellato del covo. Stavo per inveir contro l'uomo, quando vidi il secondo Hypno fare un salto e tramutare in un Ditto.
«E chi è il Ditto più bravo del mondo? Eh? Eh? Chi è?! Ma sì, sei tu! Cuci cuci cuuu..!»
«... sant'iddio che scena pietosa.», mormorai afferrando Evelyn per lasciarla salire nuovamente in spalla, facendo in modo che Gastly si posizionasse subito accanto, raggiungendo Nick e Rei. Lasciai che le reclute addette al reparto di cure, capitanate da un'infermiera Joy molto diversa dalle altre sparse per il globo, recuperassero i nostri amici per farli rimettere in forze.
«Dunque.», intervenne l'assistente Rowan, proprietario dell'Hypno. 
«Questo discorso dovrebbero farvelo i nostri superiori, ma attualmente come ben sapete sono in missione. Ebbene, avete portato a termine il vostro compito.», fece quindi un solo singolo applauso, mantenendo un'espressione neutra, «Bel lavoro. La vostra prossima missione sarà appunto rubare lo Starmie e lo Staryu di Misty, in quanto abbiamo bisogno di effettuare degli esperimenti che potrebbero funzionare solo se avessimo quei due Pokémon molto allenati... dopo un rapido riscontro, abbiamo dedotto che la scelta più semplice fosse quella di rapirli per ottimizzare i tempi di ricerca. Starmie sarebbe l'ideale, ma se non riusciste a sgraffignarlo, sappiate che anche solo Staryu potrebbe bastare. Impegnatevi e soprattutto... non fallite.»
Vi fu un attimo di silenzio nella stanza. L'agitazione sembrava palpabile nell'aria: Nick era preoccupato e alzò dunque la mano, prendendo parola. 
«E-ecco... che genere di esperimenti..?»
Rowan risultò quasi scocciato: la parte del comandante la stava recitando davvero bene..! 
«Non sono fatti che vi devono interessare.», a quella frase Nick sobbalzò imbarazzato, abbassando lo sguardo, così intervenne Lawrence: «Rowan, credo che Nick volesse semplicemente sapere se... se i Pokémon potrebbero soffrirne durante la sperimentazione.»
L'assistente sospirò senza aggiungere nulla, quindi si girò dandoci le spalle per poi sparire dietro alla doppia porta della stanza dedicata ai laboratori. Rimasi in silenzio a osservare la scena dove Amila, l'assistente del generale di Nick, cercò di risollevare gli animi.
«Diciamo che è per il bene della scienza...!», concluse ridendo nervosa, venendo poi fatta accompagnare nel laboratorio da Robert che accennò un saluto giocoso com'era suo solito. 
Insieme a Nick e Lawrence m'incamminai verso il centro medico del covo, dove trovammo i nostri amici che si stavano bellamente rimpinzando di mele, crocchette e pokébignè di ogni tipo. Nick in particolare era il più turbato: con la mano posata ad accarezzare la testa del suo piccolo Rei, sussurrò: «... e se invece facessero loro del male..?»
«Beh... le sperimentazioni sono sempre un'incognita... ma magari non saranno pericolosi per l'incolumità dei Pokémon.»
Restai ancora una volta in silenzio, intenta a spazzolare il pelo di Evelyn, lanciando tuttavia qualche occhiata fugace verso i due ragazzi. Volevo dire loro come la pensavo, che per la scienza esistono dei sacrifici da fare talvolta, ma sarei certamente risultata ipocrita se avessi dovuto immaginare anche per un solo istante di cedere loro uno dei nostri compagni. Tuttavia scossi la testa: «... meno si sa e meglio è, in certi casi.».

Una volta che indossammo nuovamente le felpe per confonderci tra la folla, ci dirigemmo verso Celestopoli, scoprendo che stavolta, al transito da Zafferanopoli, vi era posizionata un'agente Jenny che ci fece sobbalzare e sparire dietro l'angolo.
«Merda! Come ce ne sbarazziamo?», chiese schietto Lawrence. Da parte mia vi fu un sorrisetto sornione.
«Lasciate fare a noi.», ammiccai loro facendo andare avanti Gastly con cui scambiai un cenno d'intesa col pollice rivolto verso l'alto. 
In pochi secondi infatti, questo si avvicinò giocoso alla poliziotta che si lasciò coinvolgere allegramente dalle movenze del Pokémon Gas, facendola rivolgere verso il muro. 
«Andiamo.», annunciai sgattaiolando alle sue spalle dall'altra parte, finendo nel percorso 5 che ci avrebbe collegati alla cittadina.
Una volta giunti davanti all'ingresso di Celestopoli, ci fermammo per pensare a un piano d'azione.
«Ora che Rei si è evoluto in Pikachu, dovremmo avere più fortuna nella cattura dei due Pokémon d'acqua della capopalestra.», riferì Lawrence.
«Tu... tu dici?», proferì parola Nick mentre prese a guardare Rei che aveva sbattuto un paio di volte le orecchie; tuttavia... non mi trovavo minimamente d'accordo.
«Non credo che dovremmo affidarci solo alla singola presenza di un Pokémon elettrico, onestamente. Dovremmo allenare un po' i nostri altri partner.», conclusi prendendo poi la Pokéball di Metapod che feci uscire.
«Personalmente preferirei aspettare e vedere prima com'è strutturata la palestra, se magari ci sono stati dei cambiamenti nell'edificio e...»
«Cambiamenti?», domandò sorpreso Lawrence, facendomi sobbalzare lievemente, «Come sarebbe a dire?».
«E-ecco...», balbettai in cerca di qualcosa da dire per evitare di parlar troppo; Lawrence a quel mio atteggiamento s'insospettì maggiormente.
«Che diavolo ci nascondi, eh?!»
«Nulla di troppo importante!», esclamai arrossendo: mi sentivo a disagio e questo Nick lo percepì, intervenendo e spostando il ragazzo da davanti il mio viso.
«Se non vuole parlarcene, non possiamo obbligarla, Lawrence.»
«Oh sì che possiamo! Sputa il rosp--», finì di sbraitare il moro, venendo zittito da un attacco millebave di Metapod che fece ridere gli altri Pokémon. Quell'azione fece indiavolare a tal punto il ragazzo che, dopo essersi tolto la seta prodotta dal baco, nella rabbia lanciò la sfera contenente Kakuna, urlando: «Ah, la mettiamo così?! Allora ti sfido subito! Abbiamo ancora un conto in sospeso noi due!»
Posai la mano sul fianco sospirando, quindi scambiai un cenno d'intesa con Metapod, ma stavolta si aggiunsero anche Evelyn e Char.
«Ragazzi...», sospirò Nick con accanto Rei che pareva disperato quanto il suo allenatore.
«Kakuna! Millebave su Eevee! Char, attacca con braciere!», in men che non si dica, i due Pokémon combinarono la tattica, ma per loro sfortuna, Eve e io eravamo preparate. Non appena Eevee schivò l'attaccò, urlai «Protezione Eve!», in modo che si piazzasse di fronte a Metapod per difendere entrambi, quindi fu il nostro turno di contrattaccare. Evelyn fece un verso a Metapod che prese a dondolarsi e in seguito venne usato come trampolino, lasciando stupiti i nostri avversari e chi in quel momento, dalla strada, stava assistendo allo scontro.
«Vai con comete, Evelyn!»
L'attacco centrò in pieno sia Char che Kakuna che però fu in grado di difendersi usando in autonomia rafforzatore. Charmander ed Eevee iniziarono così ad affrontarsi, schivando alcuni colpi e incassandone altri tra graffio, azione, attacco rapido e così via, fin quando a un certo punto, attirai l'attenzione di Evelyn: «Usa fossa Eve!»
«Immaginavo che avresti usato una mossa tanto meschina, ma siamo preparati anche noi.», accennò Lawrence con un ghigno sinistro, stupendomi di un tale comportamento da parte sua.
«Char, usa braciere dentro la fossa scavata da Eevee!»
Merda!, riflettei istintivamente, «Esci ora, Evelyn!»
Le fiamme raggiunsero Evelyn nell'esatto istante in cui questa uscì dal terreno, lasciandole la coda scottata mentre Lawrence e Char si gongolavano. Digrignai i denti mentre Evelyn stava cercando di attenuarsi la ferita, quand'ecco che Kakuna venne letteralmente scagliato da una codata di Charmander contro il Pokémon evoluzione; Metapod però si mise in mezzo: si era dondolato sul terreno letteralmente tutto il tempo.
In quell'istante, una luce avvolse di nuovo il baco che, davanti ai suoi avversari, finalmente si schiuse in un bellissimo esemplare di Butterfree sotto gli occhi soddisfatti della sottoscritta.
«Sei grande Butterfree!», esultai inizialmente, quindi sogghignai verso il gruppo: feci cenno a Evelyn di ritirarsi, quindi invitai Butterfree ad attaccarli usando confusione, confondendo Char che, in un attimo, diede fuoco a Kakuna, difesosi di nuovo inutilmente con rafforzatore. Una volta diradatosi il fumo delle fiamme, scoprimmo che la crisalide aveva lasciato spazio a un bellissimo esemplare di Beedrill.
«Whoa! Che figata..!», proferì sbalordito Nick.
Batteì quindi le mani per attirare l'attenzione dell'avversario che rimase stordito dalla mia reazione.
«Ben fatto. Ora avremo certamente più chance contro la capopalestra.»
«... eh?! Il nostro scontro non è finito!»
«... devo ricordarti che abbiamo una missione, forse? Che non dobbiamo deludere i nostri superiori e che dobbiamo portare a termine tassativamente questa missione?» 
A quelle mie puntualizzazioni, Lawrence digrignò i denti e a quel punto non lo degnai più delle mie attenzioni, prendendomi anzi cura dei miei Pokémon.
«... odio quando fa così.», sussurrò con un'occhiataccia nella mia direzione, Lawrence, venendo raggiunto da Nick che cercò di farlo placare: «Lo sai che dopotutto ha ragione... e poi, ora hai Beedrill. Abbiamo più Pokémon per affrontare la capopalestra...»
«Sì... ma questa storia non mi piace affatto.»
«Basta chiacchiere, muoviamoci.», annunciai con fermezza, convincendoli a seguirmi... ma facendo una piccola variazione di percorso! Non potevamo entrare nei centri Pokémon e rischiare che ci riconoscessero in qualche modo - ero piuttosto prudente -, quindi afferrai la mappa per trovare il centro di recupero del Team Rocket, scoprendolo qualche centinaio di metri più indietro, nascosto dentro una piccola pensione per Pokémon.

«... e questo sarebbe un altro nascondiglio?», domandò frastornato Lawrence. 
«Credo che sia ottimo come camuffamento, non trovate? In pratica gli allenatori lasciano a quest'uomo un Pokémon d'allenare e d'accudire, per poi sostituirlo con un altro.»
Varcammo la soglia della porta, trovando un uomo apparentemente anziano, alle prese con una nuova consegna da parte di un'allenatrice che cedeva un piccolo Cyndaquil.
«Mi raccomando, ne abbia estrema cura! A presto!»
«Ma certamente.», sorrise tutto allegro, «Faccia buon viaggio mi raccomando!».
Con lo sguardo osservammo l'ignara vittima uscire e chiudere la porta alle nostre spalle, quindi Lawrence si fece avanti.
«Benvenuti alla pensione Pokémon di Celestopoli. Come posso aiutarvi?»
«Curando i nostri Pokémon maga--», incalzò rabbioso il moro, ma venne zittito da Nick, lasciando che fossi io a prendere parola.
«Lei è Ryan della sezione ricerca e studio, vero?»
L'uomo sussultò: «... chi vuole saperlo?»
«Siamo dei membri del Team Rocket. Abbiamo bisogno di curare i nostri Pokémon prima di passare all'azione.», dissi con la massima serietà; l'uomo mi squadrò da cima a fondo, quindi aprii la felpa mostrando il logo rosso sulla divisa nera.
«Aaaahn... okay... quindi necessitate di cure, eh?», Ryan fece qualche passo indietro, quindi spostò il tavolo e il tappeto ai suoi piedi, mostrando un passaggio segreto che ci condusse verso un vero e proprio centro medico per Pokémon occultato in grande stile.
«Riposatevi qualche istante, i vostri compagni saranno subito da voi.», annunciò la donna a comando di quel Pokémon center, tuttavia, la nostra attenzione venne riportata sul televisore che sembrava trasmettere la pubblicità di un grande evento che si sarebbe svolto quella sera stessa alla palestra della città.

«Signore e signori! Benvenuti a Celestopoli! La città stasera si tinge di magia e giochi acquatici! Siete tutti invitati a partecipare all'evento più atteso dagli abitanti della nostra ridente e fresca cittadina! Questa sera assisterete al magnifico spettacolo acquatico organizzato dalla nostra capopalestra Misty che si esibirà in compagnia dei Pokémon più famosi della palestra! Non potete assolutamente mancare!», disse con entusiasmo e allegria l'annunciatore, lasciando poi spazio a un adorabile primo piano della capopalestra: «Vi aspettiamo numerosi!».
Era un'assoluta botta di fortuna..!

«... perfetto.», sentenziai sinistramente, suscitando curiosità e qualche brivido nei miei due compagni.
«... perfetto cosa..?», domandò titubante Nick.
«Colpiremo subito dopo lo spettacolo..!»

----- AUTHOR'S NOTES -----

Ciao a tutti ragazzi! Lo so, sono imperdonabile, è passato un anno dall'ultimo capitolo pubblicato..!
Purtroppo non so ancora quando potrò riprendere a pubblicare periodicamente, ma spero molto presto, così come per poter indire un bel contest di disegno e scrittura, con premio la partecipazione di un vostro personaggio in alcuni capitoli della storia!
Finalmente so qual è il nome del mio problema, CRPS, ovvero algodistrofia localizzata a entrambe le mani e i polsi, cosa che causa dolore e limita molti movimenti del polso e delle dita, motivo per cui non posso ancora assicurarvi quando tornerà la scadenza, ma so che sarà sempre al Venerdì e che se ci saranno degli extra avverranno di Mercoledì!
Vi ringrazio infinitamente per i messaggi d'interesse e per l'apprezzamento che state mostrando per questa storia! Grazie di cuore!

Parlando del capitolo, spero non sia passato troppo tempo per tenere a mente i personaggi, avete qualche curiosità, o domanda? Secondo voi come andrà a finire la nuova missione? Ce la faranno o no a fare il colpaccio all'ignara capopalestra? Sotto con le scommesse!

Alla prossima, un grosso saluto dalla vostra acciaccata e onnipresente Pan! <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PanRayuki