Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Giorgiaaisha    05/05/2019    0 recensioni
sempre diretta lei eh!?!.....
... Due sbadigli, si stiracchia apre finalmente gli occhi e mi vede, si blocca spalanca la bocca e inizia a balbettare qualcosa, mi fissa, sposta il suo sguardo su ogni cm del mio corpo...
> >... > > > >
Tratto dai primi capitoli
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, ranma/akane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Maschiaccio sei splendida cosi come sei, forte, violenta, dolce, bellissima e tremendamente ingenua."
Credo sia il suo modo di farmi un complimento e mi accontento.
Usciamo e Nabiki è ancora lì ad aspettarci .
"Nabiki te ne prego non fare parola con nessuno per ora, voglio essere io ad annunciare il nostro fidanzamento"
 "e lo annuncerete con un figlio?"
 "Nabikiiiii", urliamo insieme.

                                                                      Ranma

"Allora come pensi di dirglielo?"

Sono seduto sulla scrivania in camera di Akane e sono proprio curioso di sapere come ha intenzione di annunciare il nostro fidanzamento.
"Non saprei magari cucinando qualcosa per tutti e poi con un bel dolce alla fine lancerei la bomba."

 Sgrano gli occhi e mi viene già la nausea al pensiero.

 "Stai scherzando vero?"
"Si!"

Ah menomale ma evito di dirlo limitandomi a sorriderle.

"Potremmo inscenare una delle nostre solite liti e poi alla fine riappacificarci in un modo un pò più amorevole."

Che scema vuole fare la spavalda e poi arrossisce al solo pensiero di amoreggiare in pubblico, ma voglio darle spago.

 "Ok ci sto."

Scendiamo in sala pronti per la nostra recita.

"Ranmaaaaaaaa ora basta mi hai stancata tu e le tue offese."
"Ma dai scema lo sai che non scherzo quando dico che sei una violenta per niente carina!"
"Ancoraaaaa, e tu sei un grosso, immenso e spregevole bakaaaaaa."
 Sto per risponderle senza riuscire a contenere un sorriso quando veniamo interrotti dalla voce di Soun.
"Ragazzi, basta! Dobbiamo parlarvi."
Mio padre si avvicina. Il suo volto è serio, credo di non averlo mai visto in questo modo.
 "Ranma. Akane. Sò che non state insieme ma comunque siete riusciti a instaurare un ottimo rapporto di fratellanza in cui vi volete bene sopra ogni cosa. Ma vedi Ranma a me e tuo padre si è presentata un'occasione d'oro. Un mio vecchio zio ci ha lasciato in eredità un Dojo a Tokyo. Inizialmente abbiamo pensato di venderlo, ma poi riflettendoci meglio abbiamo deciso di tenerlo. Noi tre ci trasferiremo lì, così che possiamo dirigerlo e portare avanti il nome dei Saotome."
Sono allibito.

Mi sento morire, mi giro e vedo Akane con gli occhi sbarrati e bianca come un cadavere.

"Vorrei aggiungere che non mi siete mai stati di peso e io avrei voluto che continuaste a vivere qui tutti quanti."
Soun parla con le lacrime sul viso, segno che per lui non deve essere stato facile prendere questa decisione con mio padre.

Io... io dovrei dire qualcosa ma non riesco a emettere un suono.
Mi giro verso Akane di nuovo, stavolta mi guarda con uno sguardo tristissimo.

 È arrivato il momento.

 "Mamma, papà io non posso accettare. Capisco che è un'ottima occasione ma la mia vita è qui. Io ho tutto qua e devo ogni cosa a Soun e alla sua famiglia. Loro ci hanno accolto in un momento di difficoltà e mi hanno reso una persona migliore. Sò che andarcene sembrerebbe la scelta più logica ma io ho un'altra proposta."
"Dicci Ranma cosa proponi?"

Mia mamma mi guarda con uno sguardo interrogativo.

"Vendiamo il  Dojo di Tokyo e con i soldi che prendiamo organizziamo una festa e un viaggio, ciò che rimane lo diamo a Soun come segno di riconoscenza. Inoltre ognuno di noi lavorerà e contribuirà alle spese della casa."
"Ma Ranma che festa e quale viaggio dovremmo pagare?"
Mio padre mi fa la domanda che proprio aspettavo.

 Guardo Akane e le sorrido.
Lei mi sorride e io sono pronto all'annuncio.
 Le prendo la mano e guardo le nostre famiglie.
 "Il nostro matrimonio e il nostro viaggio di nozze. Ci abbiamo messo un pò troppo a dichiararci ma finalmente l'abbiamo fatto. Siamo ufficialmente fidanzati!"

Akane mi stringe la mano e io ricambio la stretta.
I nostri genitori si girano verso Akane con una O al posto della bocca e cercano in lei la conferma.
"Si è vero, siamo una coppia e ho appena ricevuto una proposta di matrimonio degna del baka che è!"

Un attimo di silenzio e poi tutti sbottano a ridere e iniziano a festeggiare.
"A quando il matrimonio?"
Soun interrompe i festeggiamenti.
"Beh io non saprei. Non appena abbiamo venduto il Dojo dello zio e..."
 "già venduto!"
Tutti guardiamo  il padrone di  casa con un'aria sorpresa.
 "Ma papà come è venduto? E chi lo prenderebbe?"
 "Quest sarà il mio regalo di matrimonio. Tokyo non è molto distante da qui e con una buona organizzazione penso riuscirete a mandre avanti entrambe le palestre. Genma, amico mio, mi smebra che mi avevi detto che nel Dojo di vostro zio ci fosse anche un'abitazione, giusto?"
"Si, amico mio."
"Avrete la vostra intimità e potrete dedicarvi all'erede tanto agognato."
"Ma papàààà!"

Io e Akane ci guardiamo e sorridiamo

"E sia!"

 La prendo tra le braccia e le schiocco un bacio sulla fronte
"Ragazzina quando ci sposiamo?"

                                                                               Akane

"Baka io direi che potremmo sposarci il 18 giugno, non credi?"
 "Il giorno in cui io e mio padre abbiamo fatto irruzione in casa vostra, ottima idea!"

Non mi sembra ancora vero, io e Ranma ci sposiamo.
Il lieto fine e la tanta sperata svolta è arrivata anche per noi.

Sento il cellulare squillare e vedo che è Shampoo in videochiamata.
 "Ehi Shampoo ciao, come stai?"
"Eeeeeeeee auguriiiiiiiiii evviva gli sposi!"
Come hanno fatto a sapere??
"Ehm, grazie. Ma come hai fatto a sapere? Ah ciao Ukyo, sei con Shampoo?"
"Siiiii. Auguriii Akane! Ran-chan che bello finalmente. Quella volpe di tua sorella ci ha subito aggiornate e cosi anche se non siamo lì fisicamente volevamo partecipare alla vostra gioia."
 "Grazie Amiche mie."
"Shampoo, Uchan grazie di cuore siete delle vere amiche."
 "Aspetta che anche Mou Mou vuole farvi gli auguri"
"Ranma vecchio marpione ce l'hai fatta a dichiararti eh?!?"
"Ehe eh eh si Mousse direi che era giunto il momento"
"quando vi sposerete?"
"Il 18 giugno. Mousse tu e Ryoga volete farmi da testimoni?"
"Guarda caso Ryoga è proprio qui! Per quanto riguarda me più che volentieri. Ti passo Ryoga."
"Ranma conta pure su di me io e Akari saremo presenti e ti farò da testimone più che volentieri. Dolce Akane ma come hai fatto a prenderti un simile scempio umano?"
"Ahahahah Ryoga che vuoi farci al cuor non si comanda!"
 "Ehiiiiii  voi due la volete finire? Io sono qui"
"ok basta così. Per oggi ovviamente! Io e le ragazze organizzeremo l'addio al nubilato di Akane e voi ragazzi penserete a Ranma."

Tremo al solo pensiero di cosa potranno inventare ma sorrido e annuisco e lo stesso fa il baka.

"Ei Ranma che ne facciamo del viaggio?"
Ryoga mi ricorda del nostro viaggio per tornare normali.
Cavolo e ora?
"Che viaggio baka?" Chiedo incuriosita.
"Io e Ryoga volevamo fare un viaggio alle sorgenti maledette e volevo portarti con me, ma le cose hanno preso una piega diversa e ora se a  te non scoccia sposare un mezz'uomo lo rimanderei a Natale"
"Baka lo vedi che ho ragione, sei uno stupido. A me vai bene così come sei e non è la prima volta che te lo dico se non sbaglio. Andiamo tutti in Cina a Natale, ci state? festeggeremo in maniera diversa e per Shampoo e Mou Mou sarà anche un'occasione per tornare in patria."
"Maschiaccio sei unica!"
"Noi ci stiamo"

E cosi il viaggio è rimandato ma alle soglie c'è il MIO matrimonio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Giorgiaaisha