Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: queen_beer    06/05/2019    1 recensioni
"Il ragazzino spettinato e dagli occhiali troppo spessi che da quasi un anno divide la stanza con te alla fine è riuscito a farsi strada nel tuo cuore, col suo fare esuberante e saccente.
Ti ha insegnato che la famiglia puoi scegliertela tu.
Le tue notti solitarie nel parco di Hogwarts sono finite: adesso l’unica cosa blu che vedi sono i capelli del tuo compagno di stanza, che sta imprecando contro di te.
Adesso di fratelli ne hai tre."
Spaccato della vita di Sirius, secondo classificato al contest “31 giorni per..." indetto da Iamamorgenstern sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirius Black, under the blue sky
 
 
 
Guardi tuo fratello, ride e si rotola sull’erba con te, il cielo blu della notte è l’unico spettatore.
La sua risata rimbomba nelle tue orecchie, tanto che quasi copre le urla di tua madre, neanche lei riuscirà a separarvi.
 
 
I used to sit here and think so much about the future, trying to picture what my life would be like.  
I never imagined anything like this.

 
 
 
Il cielo è ancora blu sopra di te, le costellazioni le stesse.
Sono troppo lontane per tenerti compagnia.
Non che tu la vorresti: a riconoscerle te l’ha insegnato lei, ma a stento ti ricordi com’è la sua voce quando non è arrabbiata.
Il platano picchiatore è la tua unica vera compagnia, ma non hai bisogno di altro: adesso sei figlio unico.
 
 
°
 
 
Il ragazzino spettinato e dagli occhiali troppo spessi che da quasi un anno divide la stanza con te alla fine è riuscito a farsi strada nel tuo cuore, col suo fare esuberante e saccente.
Ti ha insegnato che la famiglia puoi scegliertela tu.
Le tue notti solitarie nel parco di Hogwarts sono finite: adesso l’unica cosa blu che vedi sono i capelli del tuo compagno di stanza, che sta imprecando contro di te.
Adesso di fratelli ne hai tre.
 
 
I used to sit here and think so much about the future, trying to picture what my life would be like.  
I never imagined anything like this.

 
 
 
Condividi ancora la stanza con loro, ma non ti guardano più come un fratello.
Per dirla tutta, è più di un mese che non ti guardano proprio.
Hai tradito la loro fiducia, hai rovinato tutto.
Mocciosus sa.
 
 
°
 
 
Scappi ancora nella notte dai tuoi genitori, quando le urla si fanno troppo insistenti.
Quando i tagli sono troppo profondi.
Adesso però hai un altro fratello a cui rivolgerti.
Quando ti apre la porta il cielo è blu, quasi della stessa tonalità dei pesti che ti colorano la schiena e la faccia.
 
 
I used to sit here and think so much about the future, trying to picture what my life would be like.  
I never imagined anything like this.

 
 
Tuo fratello è morto. L’altro l’ha ucciso. L’ultimo ti ritiene colpevole.
 
 
 
 
°
 
Ridi, nel modo in cui ti aspetteresti che un cane rida: come se stesse soffocando e con molta bava.
Le corna del cervo sono rimaste impigliate a una quercia, un topo sta cercando, mordicchiando e squittendo, di aiutarlo a liberarsi. Sai già che lo deriderai a vita.
A vita.
Perché questo fratello non ti abbandonerebbe mai.
Il cielo blu sopra di te inizia a rischiararsi: è quasi l’alba e il lupo sta per tornare a dormire.
I tuoi migliori amici ti hanno perdonato. È tutto a posto.
 
I used to sit here and think so much about the future, trying to picture what my life would be like.  
I never imagined anything like this.

 
 
Adesso il cielo è grigio, sempre grigio. Non c’è più nessuno ad attenuare le urla dei tuoi genitori.
Anzi, quelle degli altri prigionieri si sommano, quasi ti portano alla pazzia.
Il cielo blu adesso è solo nei tuoi ricordi, come il volto immobile di James, che sembra essere inciso sotto le tue palpebra: lo vedi ogni volta che chiudi gli occhi
 
 
 
°
 
 
I fantasmi di Azkaban ti perseguitano, ma sei libero.
Libero.
Per prima cosa guardi il cielo blu che non pensavi avresti rivisto: ti ricordi ancora tutte le stelle.
 
 
I used to sit here and think so much about the future, trying to picture what my life would be like.  
I never imagined anything like this.

 
 
Sei uscito di prigione, ma solo per entrare in un altra.
Ridi, con la risata sguaiata che ti ha sempre caratterizzato.
Il quadro di tua madre ricomincia ad urlare.
Le urla degli altri prigionieri ti perseguitano ancora.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: queen_beer