Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: fame    08/05/2019    2 recensioni
Oh, bella sensazione quella!
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando camminavamo teco, all'imbrunir serotino, e segutavamo per quella via, gagliardi visi, attoniti, sbucavan schivi da ogni finestra, a rimembrare degli anni allor belli; il sole, cadeva di dietro i monti, all'ammotar di ogni nostro passo. Con te nulla sembrava durare, ogni due parole, un' ora passava; ogni nostro bacio, una vita; nulla allo starti accanto, sembrava scandire lento. Oh, bella senzazione quella!! Come un fiume in burrasca parevano passar le ore, veloci, in un soffio. Ed è all'aumentar di questo, che l'amore si quieta, e la passione viene a meno; al passar la vetta, ripida è la discesa. Così, ora che l' uno è distante all'altro, i giorni sembrano anni, i mesi, secoli, e di ogni lacrima, lento è il suo cader, quasi che d'aumetar lagonia vorrebbe. Solo l'altro dì, quando i miei occhi, i tuoi hanno veduto, il tempo, dall'assopito suo quietar, tutto a un tratto si è destato, e il cuor mio, veloce, ha ricoomiciato a battere!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: fame