Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Sailor_Senshi    10/05/2019    2 recensioni
Tratto dal capitolo 3:
"La nostra storia fa parte del passato e deve rimanere nel passato, ormai sono andato avanti" ammette Castiel senza peli sulla lingua.
"Sei sicuro?"
"Si, non provo più nulla per te. Vorrei che ricominciassimo tutto, ma come amici" propone Castiel.
"Sicuro sicuro sicurissimo?" domanda Dean ancora insicuro, ricevendo però un buffetto sulla testa da parte dell'altro
"Dai non fare lo stupido!"
"E va bene, ma solo ed esclusivamente amici" conferma Dean allungando la sua mano verso Castiel, che la stringe.
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ben Breaden, Castiel, Dean Winchester, Lisa Breaden, Sam Winchester
Note: OOC | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nessuno dei due riesce a parlare, entrambi troppo disorientati e presi da mille emozioni diverse.

Dean è completamente colto alla sprovvista nel rivedere Castiel Novak in questo modo dopo ciò che successe 15 anni prima. Non nega però che avrebbe desiderato incontrarlo di nuovo in futuro ma non in questo modo, almeno si sarebbe preparato.

Castiel ha il cervello parecchio sconnesso in questo momento, che tenta di fargli comporre un pensiero di senso compiuto ma fallendo miseramente. Lui si è trasferito semplicemente da poche ore, per via del nuovo lavoro da barista e non si è aspettato minimamente di ritrovare Dean Winchester.

È rimasto uguale a come quando lo aveva conosciuto: gli stessi occhi verdi luminosi e le sue lentiggini sparse sul naso e sulle guance che sembrano essere aumentate. L'unica cosa che vede cambiata è la barbetta che si è lasciato crescere e qualche rughetta al lato degli occhi.

Questo gioco di sguardi continua per un tempo indefinito, fino a quando Dean non dice "Vuoi sederti?" 

In questo modo forse avrebbero cominciato una conversazione.

"Va bene, nel frattempo aspetto il proprietario del bar" risponde Castiel sedendosi accanto a lui, passando le mani sui suoi pantaloni ripetutamente.

"Come mai?" chiede Dean curioso.

"Dobbiamo decidere il giorno in cui inizierò a lavorare qui. Mi sono trasferito per questo" risponde gentilmente Castiel "tu invece che ci fai da queste parti?"

"Ci vivo ormai da 15 anni e passa, lavoro nell'officina di automobili di Bobby Singer"

"Adesso so dove andare quando avrò problemi con l'auto" dice Castiel ridendo.

Dean a questa visione arrossisce violentemente. Gli ricorda il momento in cui l'ha conosciuto e non faceva altro che pensare all'espressione di Cas quando rideva, che è rimasta sempre la stessa.

È una provocazione da parte sua questa?

Castiel lo vede serio ad un tratto e, posandogli delicatamente una mano sulla sua spalla, gli chiede "Che succede?"

Dean si allontana leggermente da lui, scostandogli la mano dalla sua spalla e gli dice"Cas, ascolta..." si ferma rendendosi conto che l'ha appena chiamato col soprannome con cui lo chiamava in passato"scusami, Castiel..."

"No tranquillo, Cas va benissimo" risponde lui, cosa che non calma per niente l'allarme che sta suonando nel cervello di Dean.

"Io sono sposato da dieci anni con una donna meravigliosa di nome Lisa, e abbiamo anche un figlio di nome Ben" dice Dean tutto ad un fiato, con il sudore che gli cola dalla fronte per l'ansia.

"Oh, ma è una notizia meravigliosa" si congratula Castiel "sono felice per te, davvero!"

"E vorrei mettere in chiaro questa questione: io la amo davvero e..."  inizia Dean ma viene interrotto subito da Castiel.

"Ma hai paura che io in qualche modo possa infierire nella vostra vita matrimoniale, non è così?" 

"Ho cercato di dirtelo nel modo più onesto possibile" dice Dean, sentendosi ulteriormente in colpa per ciò che sta dicendo. Non vuole ferirlo di nuovo.

"La nostra storia fa parte del passato e deve rimanere nel passato, ormai sono andato avanti" ammette Castiel senza peli sulla lingua.

"Sei sicuro?"

"Si, non provo più nulla per te. Vorrei che ricominciassimo tutto, ma come amici" propone Castiel.

"Sicuro sicuro sicurissimo?" domanda Dean ancora insicuro, ricevendo però un buffetto sulla testa da parte dell'altro

"Dai non fare lo stupido!"

"E va bene, ma solo ed esclusivamente amici" conferma Dean allungando la sua mano verso Castiel, che la stringe.

"Niente rimpianti quindi?" domanda per l'ultima volta Dean ma Castiel lo ammutolisce con lo sguardo.

Ad un tratto arriva il cameriere che comunica a Castiel che adesso può parlare con il proprietario.

"È ora di andare"  dice Castiel alzandosi dalla sedia"è stato davvero bello rivederti Dean. Spero di incontrarti in altre occasioni"

"Puoi venire a cena da me questo week-end, ti faccio conoscere la mia famiglia" propone sul momento Dean e Castiel accetta subito.

"Ora devo scappare pure io, che devo correre immediatamente al lavoro che sono nuovamente in ritardo" sbuffa Dean, che nel mentre si ricorda che doveva anche andare a prendere Ben da scuola. Dovrà chiamare Lisa per forza.

"Scusami se ti ho trattenuto"

"Tranquillo, per me è stato veramente un piacere Castiel"

"Chiamami Cas, mi sento a disagio quando mi chiami col nome intero"

"Okay, Cas"  dice Dean, felice di chiamarlo Cas dopo tanto tempo, gli rendeva il cuore più leggero "Ci vediamo sabato verso le 20"

Appena Dean esce dal locale, si maledice mentalmente per ciò che ha appena fatto. Come ha potuto invitare il suo ex a casa sua, a cena, a fargli conoscere la moglie e suo figlio? Che ha nel cervello?

Magari Cas ci soffre ancora del loro rapporto passato e così facendo lo sta tormentando ancora di più e vuole rimanere solo suo amico per non pensarci e ricominciare da capo. Perché è stato così istintivo e non ci ha riflettuto?

E poi gli ha addirittura chiesto se può chiamarlo Cas, come se sentisse ancora nostalgia.

Nonostante questi dubbi, Dean ha deciso di dargli il beneficio della parola, e quindi ricominciare tutto da capo come amici.

Con la cena magari può rendersi conto se prova ancora qualche rimpianto o no. Forse non è stata una cattiva idea.

Con lo scorrere dei pensieri, Dean non si è reso conto di essere ancora avanti alla porta del bar e di non aver fatto un passo verso l'officina perciò sveglia il suo cervello e comincia a camminare a passo spedito, chiamando nel frattempo Lisa dicendogli che ha avuto un contrattempo che gli spiegherà meglio dal vivo e che non può andare a prendere Ben.

"Va bene, dirò a mia madre di andarlo a prendere. Spero che la ragione sia buona"  lo rimprovera Lisa dal telefono.

"Va bene, scusami ancora"

"A dopo"  risponde lei chiudendo la chiamata.

Appena arrivato all'officina nota che Bobby non è ancora presente, per sua fortuna, e si mette subito al lavoro.

****

Sono le 19 quando Dean torna a casa. Non vede l'ora di farsi una doccia e buttarsi sul letto. Gli eventi della giornata di oggi lo hanno completamente stremato, ma immediatamente gli balza in mente il fatto della cena di questo sabato e che ne deve parlare con Lisa. Al solo pensiero si mette una mano in fronte. Ha paura che facesse una scenata di gelosia, visto che quando erano fidanzati gli disse tutto per evitare di avere segreti, e lei lo comprese a pieno. Ora non sa però come potrebbe reagire.

"Dean, sei tornato?" esclama Lisa appena sente la porta dell'ingresso chiudersi.

Dean nemmeno le risponde che si scaraventa a faccia in giù sul divano.

Lisa si avvicina a lui massaggiandogli il collo "Giornata stancante?"

"Non immagini quanto" risponde lui con la voce soffocata dal divano, per via della sua posizione.

"Di che cosa volevi parlarmi che al telefono hai detto che dovevi dirmelo a voce?" chiese la moglie con fare premuroso.

Dean si solleva piano e si mette faccia a faccia con lei "Ho invitato una persona a cena sabato"

"Uh,che idea carina. Chi hai invitato?" domanda curiosa Lisa

"Castiel Novak, la persona di cui ti parlai tempo fa, che è il nostro nuovo vicino di casa" disse Dean  senza giri di parole.

"Ah,non lo sapevo" esclama sorpresa Lisa. Ha pensato ad una reazione peggiore da parte sua. "Sei sicuro della scelta che hai fatto? Non vorrei che ti facesse soffrire in qualche modo"

"Stai tranquilla, abbiamo deciso di rimanere amici e poi quale occasione è la migliore per fargli conoscere la famiglia meravigliosa che ho?"

Lisa, quasi commossa, abbraccia forte il marito accarezzandogli la nuca "Lo sai che ti amo tanto vero?"

Dean ricambia l'abbraccio e la bacia dolcemente, come risposta. Ama Lisa come non ha mai amato nessun'altro. L'ha aiutato ad affrontare il suo passato difficile e senza di lei sarebbe perso per sempre. Ora può dire di essere finalmente pronto per ricominciare con Castiel e lui e Lisa di sicuro avranno in serbo per lui una cena perfetta.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Sailor_Senshi