Serie TV > MacGyver
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    17/05/2019    1 recensioni
E mentre l'uomo si allontanava, Mac si accorse di due dettagli che l'attenzione sulla bomba gli aveva impedito di notare, dettagli che gli riempirono il cuore di una strana nostalgia, indefinibile: i capelli ormai bianchi dell'uomo senza nome che gli ricadevano sulla schiena ma che, alla luce morente del sole, gli erano sembrati biondo sabbia come i suoi e un piccolo coltellino svizzero come il suo, appeso alla cintura, usurato dal tempo e chiaramente ormai inutilizzato, ma che doveva essere stato davvero prezioso per lui.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: MacGyver (2016)
Rating:
Verde
Personaggi/Pairing:
Mac, sorpresa
Tipologia:
Flashfic
Genere:
Generale, Malinconico
Disclaimer:
Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono.
Note: Dedicata a Mairasophia.

A PIECE OF ME

Mentre Mac e l'uomo che, fino a pochi secondi prima, era rimasto prigioniero assieme a lui nel palazzo sul punto di esplodere, uscivano dalla porta principale sulle proprie gambe, i compagni dell'agente e quelli che dovevano essere gli amici dell'uomo iniziarono a correre su per la collina che portava al complesso miracolosamente ancora in piedi.

Accaldati ed esausti per l'adrenalina che cominciava a scendere, l'unica cosa che li aveva tenuti in piedi fino a quel momento, i due si lasciarono cadere per terra, sotto il sole che stava tramontando; "Sei in gamba, ragazzo." disse l'uomo con espressione divertita, "Non avrei mai pensato di vederti fare magie del genere."

Per tutta risposta, Mac si lasciò scappare una risata prima di affondare il viso nell'incavo delle braccia premute contro le proprie ginocchia tirate su fino al petto: "E io non ho mai visto nessuno fare nodi a quella velocità, Marine?"

"Non proprio, ho girato vari... gruppi. Sono stato un po' in tutto il mondo ma, per ora, mi godo la vita. E tu?"

"Mi occupo di un po' di tutto..."

"Se quello che ti ho visto fare oggi è solo un assaggio delle tue capacità, non mi stupirei di vederti creare dei razzi con delle bottiglie."

"In realtà..."

"L'hai fatto davvero? È incredibile, è bello vedere che c'è ancora qualcuno com'ero io da ragazzo."

L'uomo, dopo il loro breve scambio di battute, si alzò in piedi e si sistemo la giacca di pelle marrone che aveva sulle spalle: "Maledizione... Pete mi ucciderebbe se vedesse come l'ho ridotta." gemette,  prima di rivolgere un cenno di saluto al compagno.

Mentre scendeva, tuttavia, si fermò e, voltandosi, gli sorrise: "È stato un piacere conoscerti, Angus MacGyver. Davvero un piacere."

Perplesso, Mac lo guardò scendere e riunirsi ai suoi amici che lo aspettavano mentre Jack e Riley, seguiti da Bozer e Sam, scattavano per percorrere gli ultimi metri che li separavano: era certo di non avergli detto il suo nome.

Come faceva a saperlo?

E mentre l'uomo si allontanava, Mac si accorse di due dettagli che l'attenzione sulla bomba gli aveva impedito di notare, dettagli che gli riempirono il cuore di una strana nostalgia, indefinibile: i capelli ormai bianchi dell'uomo senza nome che gli ricadevano sulla schiena ma che, alla luce morente del sole, gli erano sembrati biondo sabbia come i suoi e un piccolo coltellino svizzero come il suo, appeso alla cintura, usurato dal tempo e chiaramente ormai inutilizzato, ma che doveva essere stato davvero prezioso per lui.

Istintivamente, Mac infilò le mani nelle tasche alla ricerca del proprio e lo tirò fuori, stringendolo tra le dita.

Non sentì la voce di Jack che lo chiamava mentre l'uomo si girava per guardarlo negli occhi un'ultima volta, lasciando che i loro occhi azzurri, quasi del tutto identici, si scrutassero per qualche secondo.

Forse Mac non avrebbe mai saputo chi fosse quel tizio, ma di una cosa era certo: si era sentito come se avesse incontrato di nuovo un vecchio amico.

Come se avesse incontrato una parte ormai perduta di sé.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > MacGyver / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA