Anime & Manga > Edens Zero
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellygattina    18/05/2019    2 recensioni
[Edens Zero]
Rebecca, giovane studentessa come tante altre, ha da tempo una cotta per il suo amico Shiki. Cosa succederà quando deciderà di rivolgersi a una famosa veggente?
Una piccola one-shot senza pretese nata dopo aver letto il capitolo 44 di Edens Zero.
[Personaggi: Rebecca, Shiki, Xiao Mei, Hermit]
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rebecca, dopo aver salutato le amiche alla fermata dell'autobus, si diresse verso casa con la testa impegnata in dolci fantasie. Anche quel giorno, a scuola, aveva riso e scherzato con Shiki come se si conoscessero da sempre e il suo cuore aveva fatto le capriole per tutto il tempo facendole seriamente dubitare, per una volta di più, che quella maturata negli ultimi mesi fosse solo l'amicizia di cui cercava disperatamente di convincersi. Fin dal primo giorno si erano trovati reciprocamente simpatici e nel giro di pochissimo, complici i vari interessi in comune, il loro rapporto era diventato molto profondo, al punto che in tanti a scuola erano pronti a scommettere che fossero ormai una coppia a tutti gli effetti. Purtroppo per lei, però, non era affatto così e negli ultimi tempi non aveva potuto fare a meno di chiedersi cosa ne pensasse lui di quelle voci di corridoio. Da parte sua non aveva avuto altra scelta che negare, ripetendo fino allo sfinimento alle compagne più curiose che tra loro non c'era assolutamente nulla di quel che pensavano, ma non era mai riuscita a parlarne con Shiki. Chissà se un giorno avrebbe trovato il coraggio di farlo, sopportando a testa alta la delusione che, ne era certa, sarebbe arrivata?
La ragazza sospirò mentre immaginava, suo malgrado, la reazione allegra dell'amico che avrebbe ingenuamente confermato i suoi peggiori timori e tornando al presente si accorse di essere arrivata nella via in cui, da qualche tempo, si era stabilita una veggente divenuta in breve molto famosa tra i giovani. Era stata la sua amica Hermit a parlargliene per prima e da allora, ascoltando distrattamente le conversazioni che avvenivano intorno a loro durante l'intervallo, aveva sentito parecchie sue compagne scambiarsi opinioni sulle predizioni ricevute. In tante avevano già provato a recarsi da lei, soprattutto per le questioni di cuore, e doveva ammettere di essere piuttosto tentata di fare altrettanto. Sarebbe stato così male farci una capatina? In fondo quel giorno era sola ed erano settimane che si chiedeva quante probabilità ci fossero che Shiki ricambiasse il suo interesse...

Posso aiutarti in qualche modo?” domandò in quel momento una voce femminile accanto a lei e Rebecca, voltandosi, vide una ragazza con delle insolite iridi rosse e lunghi capelli neri che le sorrideva gentilmente. Troppo immersa nei suoi pensieri, non si era neanche accorta di essersi fermata dubbiosa a un passo dal banco della veggente.
Veramente non saprei...” tentennò imbarazzata, facendo sorridere ancora di più l'altra.
Siediti pure se hai bisogno di un consiglio. Sarò felice di aiutarti a risolvere il tuo problema” la rassicurò, invitandola con un gesto della mano a prendere posto davanti a lei, e la bionda, dopo un ultimo attimo di esitazione, finalmente cedette. In fondo non c'era nulla di male se chiedeva un consulto su una questione così importante!
Stranamente agitata, le parlò in breve del suo rapporto con Shiki e la mora, che aveva scoperto si chiamasse Xiao Mei, interrogò la sfera di cristallo posata sul tavolo in mezzo a loro.

Non temere, ciò che desideri succederà molto presto” disse infine la veggente dopo qualche secondo di silenzio che alla ragazza sembrò durare un'eternità.
Ne sei sicura?” domandò incredula con gli occhi spalancati e l'espressione felice mentre realizzava lentamente ciò che aveva sentito.
Xiao Mei annuì e Rebecca, leggermente stordita e ancora un po' incerta se fidarsi o meno, lasciò sul tavolo le monete che le doveva per il consulto affrettandosi poi a dirigersi verso casa con la testa piena di pensieri. Davvero il dolce e ingenuo Shiki provava qualcosa per lei? Sarebbe stato bello se un giorno o l'altro si fosse finalmente dichiarato e senza rendersene conto si ritrovò a immaginare mille scenari diversi con il sorriso sulle labbra finché lo squillo del cellulare che aveva in tasca non la fece tornare bruscamente alla realtà.
All'altro capo del telefono c'era Hermit e Rebecca, impaziente di confidarsi con qualcuno, le raccontò della predizione ricevuta sopportando di buon grado le bonarie prese in giro della sua migliore amica. In quel momento, nonostante tutto, non aveva voglia di arrabbiarsi e per un po' si divertirono insieme a immaginare il modo migliore per creare la giusta atmosfera. Forse ultimamente avevano esagerato con i film romantici ma alla fine la bionda si convinse che “la dichiarazione del secolo”, come l'aveva definita l'amica, fosse ormai imminente e i giorni successivi li passò tra trepidanti attese e cocenti delusioni ogni volta che le parole udite non erano quelle sperate. Ormai iniziava a temere di aver fatto un grosso errore affidandosi a una predizione ed Hermit e Homura, le sue migliori amiche, faticarono parecchio a risollevarle il morale. Secondo loro però, Xiao Mei o meno, Shiki era davvero cotto di lei e si trattava soltanto di avere ancora un po' di pazienza.


Dovettero passare all'incirca un paio di settimane prima che le cose iniziassero a evolversi; un pomeriggio la ragazza era seduta con l'amico in un bar a prendersi un gelato quando questi, improvvisamente serio e con le guance leggermente più colorite, affermò di doverle chiedere una cosa importante.
A quelle parole il cuore di Rebecca accelerò di colpo i suoi battiti e la giovane si augurò mentalmente, come sempre ormai, di non ricevere l'ennesima delusione. La cosa più probabile, purtroppo, era che si stesse agitando tanto per nulla ma quell'espressione...

In realtà era da un po' che volevo parlartene” cominciò il ragazzo senza guardarla.
D-dimmi pure” lo incoraggiò lei con le mani sudate.
Ad essere sincero non ne so molto di queste cose ma credo che tu mi piaccia, Rebecca” disse infine grattandosi la testa.
Davvero?” domandò la bionda con voce insolitamente acuta.
Shiki annuì solenne e le si avvicinò un po' di più guardandola intensamente negli occhi.

Perciò mi chiedevo se tu...”
Se io?”
Se tu volessi diventare... la mia ragazza” concluse in un sussurro, aspettando trepidante la sua risposta.
I secondi passarono e Rebecca, scioccata, non riusciva a credere alle sue orecchie. Aveva sperato tanto di sentirgli pronunciare quelle parole e adesso nel suo cervello c'era il vuoto più totale. Ma cosa aveva nella testa?

C-certo che sì” rispose alla fine con un gran sorriso appena si riprese abbastanza da articolare dei suoni di senso compiuto mentre le loro dita si intrecciavano inconsapevolmente sul tavolo.
In realtà non vedevo l'ora che me lo chiedessi” confessò poi per farsi perdonare del lungo silenzio, sporgendosi un po' per dargli un leggero bacio all'angolo della bocca, che venne subito ricambiato da un felicissimo Shiki.



Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie mille per essere arrivati fin qui! Non chiedetemi come mi sia venuta un'idea del genere (l'effetto degli esami di questo periodo, immagino :P) ma questa storia mi frullava in testa da quando ho letto l'ultimo capitolo di Edens Zero e finalmente sono riuscita a metterla giù. Spero che vi sia piaciuta e di avervi strappato almeno un sorriso, anche se temo di essere finita in un OOC spaventoso. Ogni tanto però ci vuole un po' di fluff nella vita, no? XD
Tornando seria, lasciatemi pure il vostro parere su questa breve storiella, se vi va, e grazie in anticipo a tutti per avermi dedicato una parte del vostro tempo anche solo leggendo. :)
Se qualcuno fosse interessato, vi ricordo di aver fondato tempo fa un gruppo fb principalmente su Fairy Tail ed Edens Zero, ma anche sugli anime e manga in generale. Per il momento siamo ancora in pochi, ma saremo felicissimi di accogliervi a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/?ref=bookmarks. Vi aspettiamo numerosi! :)
Penso di non avere altro da dire, quindi per ora vi saluto e vi auguro una buona serata e buonanotte per dopo.
Bacioni e alla prossima!
Ellygattina


P.S: Alcune mie amiche hanno deciso di preparare una rivista da consegnare appena possibile a Hiro Mashima con all'interno fanfiction, disegni e lettere da parte dei fan di tutte le sue opere. Vi lascio il link dell'iniziativa con tutte le informazioni https://globalsorcererfanzine.tumblr.com/, e se la cosa può interessarvi, contattate direttamente da qui le organizzatrici tramite facebook www.facebook.com/groups/1775814493...80040352477913/.
Alla prossima e grazie ancora per tutto!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Edens Zero / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina