Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: K_MiCeTTa_K    19/05/2019    3 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic autoconclusive sul mondo di John Watson. Le indicazioni riguardo le storie saranno fissate ad inizio capitolo, col numero di parole, i personaggi e le informazioni aggiuntive.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[ W: 545 | C: John Watson ; Mrs Holmes | Tag: MissingMoment ; 3x03 ]

 

Qui pro quo

 

La signora Holmes entrò in soggiorno col necessario per apparecchiare la tavola di Natale. Trovò Watson seduto di sbieco su una sedia, perso in chissà quali elucubrazioni. Agli occhi della donna era palese che ci fosse della tensione tra l’uomo e sua moglie. Non poteva sapere cosa fosse accaduto, e se ne preoccupò come se John fosse per lei un altro figlio. Si dispiacque maggiormente al pensiero del bambino che Mary stava portando in grembo.

Dal canto suo, Watson, quasi non registrò l'ingresso dell’anziana signora nella stanza. In mente stava ripetendo per l’ennesima volta le parole che voleva rivolgere a Mary. Era seriamente propenso a gettarsi tutto alle spalle, eppure sentiva il sangue ribollirgli nelle vene. Poteva veramente perdonare la donna che aveva sposato, la madre di sua figlia? Quella questione per lui era divenuta un tarlo. Sbuffò più o meno sonoramente, pensò di odiarla per avergli mentito e ancora di più per aver messo in pericolo Sherlock.

«La convivenza può essere difficile da gestire alle volte.» la signora cercò di introdurre l’argomento. Magari, si convinse, compresa la fonte del problema avrebbe potuto elargire qualche consiglio utile a farlo stare meglio.

John fu come risvegliato dalla voce della donna «Oh, si…». Pensò immediatamente ai primi giorni trascorsi al 221B. Non era evidentemente preparato alle numerose stranezze del coinquilino. «Di certo. Ma oramai v’ho fatto il callo.» concluse con una scrollata di spalle. Ricacciò in tasca la pennetta usb che si stava rigirando tra le dita e si alzò per rendersi utile. Prese la pila di tovaglioli e cominciò a distribuirli accanto ai piatti che la madre di Sherlock aveva già disposto sul tavolo.

«Oh, ma non si dovrebbe trattare di sopportare bensì di comprendere e di conseguenza accettare anche i difetti della persona che abbiamo accanto, per costruire un rapporto sano e moderato.». Ragionò sulle parole più adatte da utilizzare. «Sai, appena ho conosciuto quello che è oggi mio marito, ho saputo di voler trascorrere ogni attimo della mia vita accanto a lui. E se ci vedi ancora così innamorati dopo tanti anni è perché continuiamo a sceglierci ancora, ogni nuovo giorno.»

Certo, il discorso di quella, a John sembrò avere un tono un poco troppo romantico, ma non ne fu particolarmente turbato. Si impegnò piuttosto a comprendere il motivo per il quale la signora gli stesse dicendo quelle cose. In effetti il pensiero di poter perdere, davvero questa volta, Sherlock, il quale sembrava ricercare il pericolo senza curarsi minimamente di lui, non gli faceva chiudere occhio la notte. Watson si decise comunque a rassicurare Mrs Holmes. «Lei ha perfettamente ragione. Ma non si deve preoccupare, tra di noi è tutto apposto.». Esprimendosi ad alta voce si rese conto che invece avrebbe voluto dire tutt’altro. La signora Holmes gli offrì uno sguardo buono, e John se ne sentì così rassicurato da concedersi di aprirle il proprio cuore. «È stato terribile restare solo, qualche anno fa. Continuo a pensare che avrebbe dovuto mettermi al corrente di tutto. Lo so, non sarei stato d’aiuto, ciononostante avrei preferito stargli vicino. E so anche che in questo caso la colpa non è completamente sua, ma lui mi ha fatto ugualmente morire di paura.» parlò tutto d’un fiato.

«Ma a chi si sta riferendo, caro?» chiese perplessa la signora Holmes.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: K_MiCeTTa_K