Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Timeless    24/07/2009    8 recensioni
Una piccola one-shot inuxkag...Spero possa piacervi!!!
Si dondolava lentamente guardando il tramonto che si faceva spazio fra le nubi...Pensava a quel giorno,il giorno in cui...
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
urxv Ok, ok, lo so... Devo continuare la mia FF "meno male che ci sei" e lo farò non preoccupatevi! Però avevo bisogno di distrarmi...
E così una sera, in un momento particolare l'ho scritta di getto... Spero vi possa piacere! Ah e... I personaggi si trovano in un parco, di pomeriggio. Ok lo so di averlo già fatto in un cappy della mia FF, però quell'atmosfera mi piace molto!
Buona lettura!

                                                          Una ragione per vivere        

Si dondolava lentamente, guardando il tramonto che si faceva spazio fra le nubi. I capelli argentati gli ricadevano sulle spalle lasciando il suo viso niveo scoperto, segnato dalla malinconia...
Continuava a pensare a quel maledetto giorno, il giorno in cui Kikyo l'aveva tradito.
Si era completamente fidato di quella ragazza, sembrava essere la sua ancora di salvezza, l'unica che riusciva a capirlo e che l'aveva sostenuto dopo aver passato anni di solitudine chiudendosi in sè.
Ma a quanto pareva neanche di lei poteva fidarsi.
L'aveva vista mentre baciava un altro ragazzo.
Gli si era fermato il cuore.
Quando le aveva chiesto spiegazioni, lei gli ripose che si era stancata di stare con un tipo a-sociale che non comunica con gli altri.
E così, dopo mesi felici e colmi di gioia, tutto si era spento...
-Bello vero??
Così assorto nei suoi pensieri, non si era accorto della graziosa ragazza che ora si dondolava lentamente sull'altalena al suo fianco.
Aveva uno sguardo così assorto e sereno.
Era... Beh, non sapeva descriverla.
Probabilmente si riferiva al tramonto.
Distolse lo sguardo velocemente dalla sua figura, e ritornò allo spettacolo che si presentava davanti loro.
-Già...
-Incatevole direi. Ogni volta che lo guardo... Beh, ecco, mi sento libera da ogni pensiero, è come se entrassi in una specie di trans temporaneo. E'... Piacevole.
Incredibile... Non conosceva quella ragazza, eppure, il tono calmo con cui parlava, le sue movenze e le sue parole...
Lei si voltò sorridente fissando i suoi occhi nocciola in quelli oro di lui.
-Kagome- allungò la mano- Kagome Higurashi.
-Inuyasha No Taisho.
Rispose tra il sorpeso e il divertito... Quella ragazza non si poteva di certo definire timida e introversa!
Il silenzio aleggiava fra loro, spezzato solo dal passare di qualche auto che passava lì vicino. Fu Kagome a parlare per prima.
-Stavi pensanso a qualcosa di spiacevole prima?
Inuyasha inarcò un sopracciglio sorpreso. Come aveva fatto a capirlo?
-I tuoi occhi...- Le diede come risposta la ragazza come se l'avesse letto nel pensiero- Erano carichi di dolore...
Si giustificò Kagome con voce pacata, e con un lieve rossore sulle guance.
Inuyasha annuì con un sorriso amaro.
-Ne vuoi parlare?
Gli chiese cauta, addolcendo la voce. Era sicura che quel ragazzo stesse soffrendo tantissimo, e magari, se ne avesse parlato con qualcuno, sarebbe stato meglio.
-Beh... Stavo pensando a quanto sia bella la mia vita!
Kagome sorrise divertita, ma non parlò, voleva che si aprisse senza essere obbligato. Passarano diversi minuti, e Inuyasha, con un sospiro, cominciò a parlare.
-Ecco... La mia non può essere esattamente chiamata una "vita ordinaria". Ho perso i mie genitori quando avevo 6 anni,
erano andati alle hawaii per una vacanza. Ma mentre tornavano sul loro get privato ebbero un incidente: il pilota morì d'infarto, non c'era nessuno a sostituirlo e l'aereo precipitò in mare...- sospirò-... Così sono andato a vivere da mia zia, che non era esattamente nello stato di potermi crescere tranquillamente, si ubriacava perchè il marito la tradiva. All'età di 13 anni mi sono trasferito qui a Tokio da un mio amico per continuare gli studi, naturalmente mia zia sapeva tutto e aveva acconsentito, sapeva che era la giusta soluzione. Guadagnavo da vivere lavorando come cameriere in un fast-food, e come fotografo apprendista. Tutto questo fino ai 17 anni... - Rialzò lo sguardo prendendo un respiro- Ma adesso le cose vanno meglio, ho un lavoro migliore, una stanza in un appartamento, al college le cose vanno bene, e t-
-Ti senti solo?
Centrato in pieno.
Si, perchè in fondo la verità era una: lui era solo, non aveva nessuno con cui potesse parlare, sfogarsi. Qualcuno di cui potersi fidare, perchè ogni volta che l'aveva fatto, quello l'aveva deluso... Adesso non gli rimaneva nulla se non la sua vita materiale.
Si riscosse dai suoi pensieri, perchè la ragazza al suo fianco, l'aveva preso per mano, tenendola dolcemente come a volergli infondere un pò del suo calore.
-Anche per me è stato così in un periodo della mia vita - aveva cominciato a parlare lentamente, sempre tenendo la sua mano- i miei si erano appena separati, e per me era un momento difficile... Sai, continuavano a litigare per la scelta da chi sarei andata a vivere... Alla fine scelsi mio padre, ma non ero felice. Mi chiusi in me stessa. Non uscivo, non volevo parlare con nessuno, mi creai un mondo a parte. A scuola andavo bene, ma  non avevo amici...- lo sguardo della ragazza si illuminò- Finchè un giorno arrivò Rin- le sue labbra si piegarono in un sorriso- Una ragazza magnifica, solare, energica e fuori di testa! Ne rimasi colpita perchè era incredibilmente uguale a me prima della separazione dei miei... Ogni mattina senza preavviso veniva fuori casa mia per andare a scuola, pranzava con me, veniva alle mie stesse lezioni... Insomma voleva farmi ricomiciare a vivere. E  così è stato, adesso dopo molto tempo, sono di nuovo la ragazza di un tempo, solare e con tanta voglia di vivere! E tutto questo lo devo alla mia amica Rin...
Kagome si voltò a guardare il ragazzo sorridendo.
-Non bisogna mai arrendersi... Ci sarà sempre qualcuno che ti aiuterà nella vita, e che resterà al tuo fianco- con la mano nella sua, l'avvicinò al petto di Inuyasha- basta cercarla...
Sciolse la stretta delicatamente. Lo guardò per un istante e sorrise ancora una volta. Poi uscì dal parco, seguito dallo sguardo ancora sorpreso di Inuyasha. Ripensò alle parole della ragazza.
E' vero, c'è sempre qualcuno nella vita che ti aiuta a superare i momenti difficili... E quella persona l'aveva appena trovata.






Err... Bene, credo sia tutto.
Ringrazio in anticipo  chi leggerà e chi mi scriverà anche solo due righe!!!
dolcekagome
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Timeless