Film > Lo Hobbit
Segui la storia  |       
Autore: hakodate93    24/05/2019    0 recensioni
Raccolta di one-shot amorevolmente dedicata a Thorinuccio Scudodiquercia
Genere: Demenziale, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che succederebbe se Bilbo Boggins invece di buongiornare Gandalf il Gandalf, buongiornasse Thorin Re svampito sotto la montagna?

 

Goodmorning Mister Baggins

 

Un dicembre random della Terza Era. Sono le sette di sera ma è già buio pesto. Tanto per cambiare Thorin si trova a Brea per affari. Finito di lavorare, decide di fare un salto da Bilbo tanto per fargli una visita. Lungo il tragitto verso Hobbiville, smarrisce la via due volte. Forse anche più di due. Il suo preziosissimo gps in preziosissimo mithril non riesce ad agganciare il satellite.

 

Hobbiville. Le cinque del mattino. Thorin ancora non lo sa, ma il suo preziosissimo rolex in preziosissimo mithril ha esaurito la batteria e si è bloccato alle sette di sera. Bilbo dorme beato nel suo buco hobbit quando suonano alla porta. Si sveglia di soprassalto, salta su come un indemoniato, si infila la vestaglia e va’ ad aprire imprecando: “Chi è che rompe a quest’ora del mattino? Non è neanche l’alba.”

 

- Buonasera – gli dice Thorin con gli occhi a cuoricino.

- Buongiorno a te. Ti sembra questa l’ora di disturbare la gente mentre dorme?

- Disturbare? Ma se sono le nove circa, massimo le dieci della notte.

- Cosa, cosa? - Bilbo non credeva alle sue tubature – Sono le cinque del mattino. La prossima volta controlla l’ora.

- Cosa vorresti insinuare mastro Scass-Hobbit, che ho l’orologio ancora impostato col fuso orario di Erebor? O che ho le cataratte e mi conviene farmi operare? O che, quando la maestra alle elementari ci spiegava l’orologio, io scaldavo il banco?

- Tutti e tre, forse… - Bilbo lo guardava rimminghionito.

 

Intanto Thorin tirò fuori l’orologio e diventò di tutti i colori dell’arcobaleno (bianco marmo, grigiastro, giallognolo, verde melma). Il suo preziosissimo rolex in preziosissimo mithril con il display in preziosissimi cristalli liquidi aveva le lancette ferme.

 

- Senti un po’ Thorin – gli disse tra l’arrabbiato e il divertito – Ti posso dare un consiglio da amico? A patto che non mi scaraventi dal bastione come volta scorsa. Con tutto quell’oro che avete a Erebor e che marcisce nei forzieri, ma comprarti una batteria buona, no eh?

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Hobbit / Vai alla pagina dell'autore: hakodate93