Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    25/05/2019    5 recensioni
Gli errori, le debolezze, il tuo stupido orgoglio.
Quelli sono colpa tua, lo saranno sempre.
Davanti a te si staglia il tuo terrore più grande, minacciosamente invitante.
Quando potrai guardare il cielo di New York e vedere solo un azzurro terso?

Pensieri, riflessioni, dubbi e decisioni di Tony dietro il volto di Iron Man.
[Da Iron Man ad Avengers: Endgame // PoV Tony // Missing Moments]
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Thanos, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11. Rescue

 
“And as you leave
I won't hold you back, beloved

We'll sit and talk the stars
Down from the sky
And I'll not forget the chaos in your eyes, love
And as you leave
You must know you are beloved”

 [Beloved – Mumford&Sons]
 

 

    LXXXV                                       XLIX

Atterra di fronte a lui, e il caos e il dolore si fermano.

La lastra dorata e inespressiva si solleva, con le fessure azzurrine che lasciano posto a una sfumatura più calda, di stelle e pianeti conosciuti. Il suo sguardo sfocato s’impiglia in quelle iridi cerulee e limpide, e lui trova l’ossigeno per un altro respiro, pochi atomi che gli pungono i polmoni smuovendo appena la corazza vermiglia che lo racchiude.

La chiama, e la sua voce proviene già da un altro luogo, la sente risalire come un’eco grave dall’abisso in cui sta sprofondando. Eppure, cerca di regalarle un sorriso, perché va tutto bene: finalmente la vede indossare uno dei suoi regali, ed è come se la stesse abbracciando. Lei cerca di ricambiarlo, con le lacrime appese alle ciglia, regalandogli un altro respiro, più flebile, mentre segue le linee delicate del suo volto.

Trova quella piega dolce che punta all’insù e le accende le gote, la curva morbida che ha baciato ogni giorno e che ha sempre lenito le ferite sotto la superficie, quelle che non mostrava a nessuno.
La vede di nuovo, forte e tremante allo stesso tempo, e sa che è l’ultima volta in questa vita1.
Stringe la mano sottile premuta sul suo petto, sul suo doppio cuore, come a guidarlo in quell'estremo e tortuoso percorso, e tra un respiro a fior di labbra e un battito quieto, si perde.

E poi si ritrova, nel sorriso e negli occhi di chi ama, nel porto sicuro in cui getta per l'ultima volta la propria àncora

Non sono mai state le armature a salvarlo.

 


 
 
Note:
1Piccolo riferimento alla mia shot Fermarsi.


Note Dell'Autrice:

Cari Lettori,
avevo concluso questa raccolta tempo fa, almeno così credevo, ma dopo aver visto Endgame non potevo non aggiungere questo capitolo. Non è nulla di che, visto il tema trito e ritrito nel fandom, ma considerato l'andamento e il fulcro della raccolta, ovvero le armature, mi sembrava un finale adeguato. E sì, questo è davvero il finale stavolta, ma... c'è un ma. Ho ignorato qualche armatura in corso d'opera, saltando da Iron Man 3 a Infinity War, e ho avuto quanche ideuzza per integrare almeno parte di quelle mancanti, quindi è probabile che vedrete un altro paio di aggiornamenti (che riordinerò poi in ordine cronologico).

Addosso tutta la colpa di questa mia creatura alla mia cara shilyss, che mi ha inconsapevolmente ispirata riguardo a Rescue <3 Grazie a tutti quelli che leggeranno, e alla carissima _Atlas_ e leila91 che hanno recuperato tutta la raccolta tempo fa <3
Alla prossima,

-Light-
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_