Film > Animali fantastici e dove trovarli
Segui la storia  |       
Autore: cecyyynik    26/05/2019    1 recensioni
Newt Scamander è appena tornato da New York dopo un'incredibile avventura vissuta con i suoi nuovi amici: Tina, Queenie e Jacob.
Ora è a Londra e desidera solo pubblicare il suo libro. Ma lo aspetta un incontro con il suo passato, un incontro che cambierà la sua vita...per sempre.
Passano sei anni e Newt si ricorda improvvisamente della promessa fatta a Tina sei anni prima. Parte immediatamente per tenervi fede, portando con sé la sua valigia magica, il libro e la sua terza parte.
Ma il male, si sa, non ha tempo o luogo e attacca nei momenti in cui meno te lo aspetti.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Gellert Grindelwald, Jacob Kowalski, Newt Scamander, Queenie Goldstein
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

New York, 17th  july 1935

- Paris, 19th  july 1935

La lettera aveva un aspetto anonimo: avrebbe potuto essere stata scritta da chiunque, ma nonostante questo quando Newt vide il suo nome scritto sul retro della busta fu subito inquieto.  

Il suo presentimeno era fondato. Infatti appena la aprì, divenne talmente calda che Newt la lasciò cadere sul pavimento.

Appena toccò il suolo sopra la lettera comparve un'immagine di Grindelwald proiettata nell'aria.

Disse poche parole, ma efficaci:

<

Tu mi hai tolto la libertà, che era tutto ciò che avessi allora. Quindi a te toglierò le persone che ami, una per una. E alla fine resterai solo col tuo dolore. Così saprai come ci si sente e non credo che resisterai a lungo. Ti ho visto poco Newt, ma ho capito subito che sei una persona sentimentale e debole. Ci vedremo presto>>.

Poi l'immagine si dissolse e della carta non rimase che cenere.

Newt stette qualche secondo immobile poi, con una espressione impassibile, ringraziò l'Elfo per l'aiuto, prese per mano Alison e si avviò all'uscita.

<> disse con voce roca.

Lei tacque, ma aveva paura.

<> chiese.

Newt si fermò e la guardò dritta negli occhi. Non era un uomo coraggioso, lo sapeva bene, ma questa volta non si sarebbe tirato indietro.

Doveva proteggere Alison e Leta. Ma anche Tina, Queenie e Jacob.

<>. Lesse un'esitazione negli occhi della figlia, ma poi lei sorrise: <>

Si fermarono in un hotel per mangiare, dormire e controllare gli animali (tra cui l'irrequieto Ginger).

Newt mandò due lettere via gufo quella sera.

<> chiese un'affascinata Alison.

<> spiegò.

<> fece lei, incantata.

<>

La mattina dopo Alison trovò suo padre intento a sistemare le borse.

<> chiese, un po' dispiaciuta. Le sarebbe piaciuto ritrovare Frank.

<>.

La promessa di nuove creature rese più piacevole ad Alison il secondo viaggio in nave e questa volta non si lamentò del mare.

Dopo due giorni arrivarono al porto di Brest, sulla costa ovest della Francia, e da lì presero il treno.

Durante le cinque ore di viaggio Newt parlò ad Al delle creature magiche europee, emozionandola sempre di più.

Mentre stavano discutendo sui serpenti marini e su quanto si sbagliassero i Babbani a definirli "pericolosi" sentirono un lungo fischio.

<> chiese Alison, impaziente. <>

Scesero dal treno e si diressero in fretta e furia fuori dalla stazione. Alison si guardava intorno. Era abituata ai grandi spazi, vivendo in una città come Londra, ma comunque si stupì e rimase a fissare con ammirazione gli enormi archi che sostenevano la grande costruzione della stazione: sembrava quasi che sostenessero il cielo tanto erano alti e possenti.

Era quasi mezzogiorno quando uscirono dalla stazione. Alison non potè trattenere un gridolino di entusiasmo e nonostante Newt non volesse darlo a vedere era molto sorpreso anche lui. Parigi si presentò a loro nel più normale dei giorni lavorativi. La Tour Eiffel, che nella fine dell’Ottocento era tanto stata criticata per la sua antiesteticità, splendeva riflettendo i raggi del sole che andavano a illuminare la città.

Le case erano disposte una dietro l’altra in ordine perfetto. Ognuna aveva colori accesi, di tipo pastello, dal giallo limone al rosa confetto. Le strade erano grandi e spaziose ed erano piene di qualsiasi genere di trasporto: macchine a motore, carrozze, motociclette e pure biciclette.  Alla prima occhiata Newt provò un senso di tranquillità e serenità, perchè gli sembrava di essere a casa. Le automobili e le città affollate, per lui, erano un’abitudine. Ma questa sua spensieratezza non durò molto. Aveva un compito importante da svolgere.

Newt mostrò alla figlia un libriccino.

<> Le spiegò.

<> domandò lei.

<> sorrise il padre. <>.

Si fermarono in un bistrot e ordinarono un'entrecote (un piatto di carne) e delle verdure.

<> chiese Alison facendo gli occhi dolci, mentre Newt stava ordinando da bere.

<> disse Newt.

Alison sorrise, contagiando anche il padre.

Siccome l'attesa per il pranzo era lunga, Alison cominciò a osservare le persone che passavano in strada.

<> disse a un certo punto, indicando la strada con un dito.

Newt si girò e vide...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: cecyyynik