Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: KwamiHunters    01/06/2019    3 recensioni
Dopo anni di lotte contro Papillon e Mayura, l'arrivo improvviso di una persona legata al passato di Fu aiuterà Ladybug e Chat Noir nella lotta contro il male. Riuscirà Gabriel ad ottenere i Miraculous per salvare la vita di Emilie?
Genere: Commedia, Introspettivo, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Blind Hearts Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 2 - Blind Hearts - KwamiHunters

 
 
 
Blind Hearts - Capitolo 2
 
 

Maestro Fu e Tikki si guardarono sbalorditi e il Kwami per la sorpresa non corse via come invece avevano programmato.

«Se tu sei qui questo significa che...» l'uomo per un attimo pensò davvero di essere caduto in una trappola ed indietreggiò appoggiandosi con la schiena alla porta.

«Non sono Mayura» precisò subito la ragazza alzando le mani, come se questo potesse aiutarla a dimostrare le sue buone intenzioni «Non sono io ad avere il Miraculous» precisò ancora «Mia madre mi ha affidato alle cure di Duusu, così come avevano fatto sua madre, sua nonna e le sue antenate, sono una discendente di Erdene e non voglio farvi del male» con cautela aprì la zip della sua felpa ed estrasse un vecchio libricino scritto a mano, logoro e malandato a causa del tempo «Questo diario apparteneva a lei e mi è stato tramandato insieme al suo Kwami, vi prego di leggerlo, vi sarà tutto più chiaro».

Il cuore di Fu batteva all'impazzata e quando prese il diario fra le mani lo pervase una sensazione calda e avvolgente, ma allo stesso tempo molto malinconica.

«Ordina al tuo Kwami di stare zitto» disse Fu mentre si accingeva a sfogliare le pagine «Se dovessi essere la sua Portatrice dovrà ubbidirti».

«Ho capito... Duusu non parlare».

Il Kwami del pavone iniziò a piangere rumorosamente e Tikki dovette trattenersi dal correre ad abbracciarla per consolarla.

«No, no, Duusu ti prego...» la ragazza porse un fazzolettino al Kwami «Ne abbiamo già parlato, piangere non aiuta nessuno» esclamò sorridendole dolcemente prima di darle un buffetto sulla guancia.

«Priya, tu non capisci... io sto piangendo di gioia! Lui è Wang Fu» disse il Kwami continuando a piagnucolare «Lui è il tuo bis, bis, bis, bis, bis, bis nonno».

«Che cosa!?!» esclamarono tutti gli altri in coro stupefatti dalla notizia.

Il Kwami del pavone si asciugò le lacrime e iniziò a spiegare affinché fosse tutto più chiaro per i presenti.

«Quando Fu usò il Potere Supremo io ed Erdene capimmo quale fosse l'unica soluzione possibile per fermare il mostro che aveva generato la rabbia di Batu. Erdene doveva compensare con il suo amore per Fu il sentimento contrastante della creatura ed io per proteggere i miei fratelli Kwami e la ragazza, come unica soluzione potevo restare al suo fianco e combattere il famiglio corrotto fino a quando qualcuno non avesse trovato un modo per liberarci e sconfiggerlo. Il giovane Wang non era pronto a lasciarla andare, così Erdene decise di lanciarsi contro il mostro per compiere il Desiderio espresso con il Potere Supremo. Batu capì le nostre intenzioni appena iniziammo a correre e nella sua disperazione si lanciò verso di noi, riuscendo a strappare dal petto la spilla ad Erdene. Forse sperava di fermare la creatura, ma ormai aveva assorbito troppo potere e sembrava non rispondere più a nessuno. Io fui risucchiata immediatamente nel Miraculous per via della fine della trasformazione, ero troppo debole per poter fare qualunque cosa. Batu pentito scelse di sacrificarsi per amore di Erdene e cercare di rimediare al disastro che aveva creato. Capii che stava cercando di usare la spilla per contenere il famiglio e quando vi riuscì io fui sbalzata fuori perché il Miraculous non poteva contenere entrambi. Senza di me al suo interno però la spilla si ruppe: si creò una frattura ed è per questo che sono qui e potete vedermi tutti, anche se è Mayura e non lei ad averla.»

«Ma io non vi trovai al mio risveglio» esclamò Fu tremante.

«So per certo che avvenne un'esplosione di energia per la rottura della spilla» spiegò ancora Duusu «Sia Erdene che io fummo travolte e scaraventate giù da un dirupo, con le ultime energie che mi erano rimaste la protessi dalla caduta, ma poi svenni priva di sensi. Non ho idea di che fine abbia fatto il mio Miraculous o il Grimorio, quando mi risvegliai Erdene mi teneva al caldo tra le sue braccia, in seguito mi raccontò che si risvegliò all'alba sotto uno spesso strato di neve e che impiegò parecchio tempo per riuscire a tornare ai piedi del Tempio, del quale però non restavano che macerie. Ci convincemmo che fossimo le uniche superstiti allo scontro e cercammo riparo nel primo villaggio che trovammo lungo la strada per non morire di freddo» il Kwami esitò un attimo, poi sorrise al ricordo «Qualche mese più tardi Erdene scoprì di aspettare una bambina».

Wang iniziò a piangere silenziosamente e anche Priyanka, nonostante conoscesse a memoria la storia della sua antenata non poté trattenersi di fronte a quell'uomo e a tutta la sua fragilità.

«Sono stato così stupido» mormorò l'uomo.

Priyanka si avvicinò mettendogli una mano sulla spalla come ad incoraggiarlo un po' e restarono in silenzio a metabolizzare le notizie appena apprese.

«Ci sono molte cose di cui vorrei parlare ancora con voi» disse poi Maestro Fu «Entrambe dovete essere protette» continuò annuendo da solo ai suoi pensieri.

«Duusu ha insistito molto per ricongiungersi con gli altri Kwami, ma non avrei mai potuto sperare che l'attuale Guardiano dei Miraculous fosse lei».

«Dammi del tu, io... io credo che potresti persino chiamarmi "Nonno" se non ti dispiace» balbettò l'uomo timidamente, quasi preoccupato di aver osato troppo.

La ragazza annuì e gli sorrise dolcemente.

«Tikki, torna dalla tua Portatrice e dille che può far tornare gli altri a casa. Vi aspetto da me più tardi per studiare un piano di protezione per Duusu e Priyanka».

Il Kwami della coccinella esitò «Ritiene che sia sicuro che le ragazze conoscano le reciproche identità?» chiese per essere sicura.

«Credo che in caso di pericolo Ladybug debba poter agire liberamente, sono già capitate diverse occasioni in cui ha dovuto agire senza il tuo aiuto o quello di Mullo e in questo caso dobbiamo impedire con ogni mezzo che altre persone all'infuori di noi vengano a conoscenza che il Kwami del pavone è a Parigi.»

«Tikki...» la chiamò Duusu «Fidati di noi, siamo qui per aiutarvi ed io non voglio che i miei poteri vengano usati ancora per fare del male».

Il Kwami annuì vigorosamente, poi corse ad abbracciarla «Sono davvero contenta che tu sia tornata» subito dopo sciolse l'abbraccio e corse da Marinette.

La ragazza si trasformò ed estrasse dalla borsa una felpa scura con cappuccio e dei pantaloni per coprire la tuta rossa a pois neri in modo che non fosse riconoscibile. In seguito andò decisa verso Rena Rouge, quest'ultima si era travestita da artista di strada per non attirare troppe attenzioni mentre suonava con disinvoltura il suo flauto traverso.

«Per oggi abbiamo finito, avverti Carapace che anche lui può andare» la volpe annuì, terminò il "miraggio" facendo ricomparire la sala d'attesa e se ne andò con discrezione.

Ladybug si guardò attorno, poi vide un senzatetto appostato lì vicino. Era circondato da fogli di giornale e indossava una felpa nera che gli copriva il volto «Un penny per i tuoi pensieri, Chaton».

«Come hai fatto a riconoscermi?» chiese stupito alzando lo sguardo.

«Ti ho chiesto di vegliare sulla ragazza con discrezione e so che posso fidarmi di te» rispose lei semplicemente «Andiamo, non vorrei attirare attenzioni indesiderate».

I due eroi di Parigi uscirono dalla metropolitana a testa bassa e prima di allontanarsi la coccinella congedò Chloé con un cenno del capo.

«Milady» la chiamò Chat atterrando su uno dei tetti «Trovo che sia molto bello passare del tempo assieme senza Papillon tra i piedi, posso invitarti a bere qualcosa?».

«È stata una giornata ricca di emozioni ed ho ancora molto da fare prima che il sole tramonti» rispose sorridendo «Un'altra volta».

«Ci conto» rispose lui, poi le fece un rapido baciamano e a malincuore la lasciò andare.

Il gatto nero la guardò saltare da un tetto all'altro, poi sospirò e si diresse verso casa.
 

–––––––––––––––
 

«Tikki» esclamò Marinette appena furono entrambe nella sua camera «Raccontami, com'è andata».

Il Kwami le spiegò cosa avevano scoperto e come in passato fosse stato rotto il Miraculous del pavone.

«Andiamo da Maestro Fu, ci starà aspettando» concluse la giovane prendendo la borsetta in cui far nascondere lo spirito della coccinella.

«Sei sicura di voler mostrare la tua identità Marinette?» chiese Mullo volando davanti al suo volto.

«Se il Guardiano dei Miraculous ha dato il suo benestare non vedo perché non dovrei ascoltarlo. Sono certa che sia consapevole di quali siano i rischi, ma credo anche che non farebbe nulla per mettermi in pericolo. Mi ha fatto incontrare te e Tikki, mi fido di lui.»

«Oh, Marinette!» la piccola coccinella posò un bacio sulla sua guancia strofinandovi contro la testolina «Andiamo!» esclamò contenta.
 

–––––––––––––––


Ci volle un po' per raggiungere la casa del Maestro, la ragazza allungò volutamente il percorso per assicurarsi che nessuno la stesse seguendo.

Quando finalmente arrivò alla porta bussò con convinzione e subito l'uomo andò ad aprirle la porta.

«Mia cara, ben arrivata! Entra su!»

Marinette avanzò lentamente guardandosi intorno fino a quando il suo sguardo si incrociò con quello di Priyanka. Aveva gli occhi leggermente arrossati dal pianto, ma il suo sorriso era sincero e pulito.

I capelli neri contrastavano terribilmente con il pallore che la sua pelle aveva in quel momento. Come aveva constatato nel pomeriggio il suo fisico era asciutto e snello e vestiva ancora con i jeans scuri e la felpa nera e grigia.

«Spero di non avervi interrotti» disse la Portatrice della coccinella «Sono Marinette» continuò allungando la mano verso la ragazza.

«Priyanka, ma puoi chiamarmi Priya» le sorrise di rimando.

«Dov'è Duusu?» chiese curiosa Marinette.

«Si trova nella Miracolbox insieme agli altri Kwami, hanno molto da raccontarsi» spiegò Fu porgendole una tazza di tè verde fumante.

Tikki e Mullo sbucarono dalla borsa e scambiando un semplice sguardo con la loro Portatrice volarono velocemente verso il grammofono per raggiungere gli altri.

Rimasero tutti in silenzio per qualche istante, poi Wang esortò Priya a continuare con il discorso che stavano facendo in precedenza.

«Sì... come dicevo, Duusu circa cinque anni fa ha percepito che qualcuno avesse usato il suo Miraculous. Era stupita e disorientata e non riusciva a capacitarsene. Fino ad allora eravamo convinte che la spilla fosse andata distrutta e che l'unico motivo per cui riuscivamo a vederla fosse che qualche frammento si trovasse ancora al Tempio. Quello però fu un caso isolato, cercai informazioni a riguardo e convinsi persino mio padre a lasciarmi andare in Tibet per un "viaggio spirituale". Purtroppo non riuscii nemmeno ad arrivare al Tempio nonostante le informazioni nel diario fossero piuttosto accurate.

«Il Capo dell'Ordine aveva lanciato degli incantesimi di protezione» la informò Fu «Solo un Guardiano potrebbe trovarlo. Era una forma di difesa, non credo Duusu ne fosse a conoscenza anche perché non ti avrebbe portata lì sapendo di fallire in partenza».

«Ora si spiegano molte cose» constatò la giovane «Ad ogni modo dopo quell'episodio passarono anni prima che il fenomeno accadesse nuovamente. A quel punto però eravamo venute a conoscenza che il Miraculous della farfalla e quelli degli altri Portatori fossero a Parigi. Stavamo per partire quando...»

Priyanka si fermò e prese un respiro profondo. Le mani iniziarono a tremarle e tutti nella stanza capirono che ciò che avrebbe detto non sarebbe stato nulla di positivo.

«Mia madre, Ariuna, non voleva lasciarmi partire da sola per l'Europa. Era consapevole di quanto fosse importante per Duusu venire qui, ma non si sentiva sicura, aveva paura che potesse succederci qualcosa. Quando finalmente si convinse accadde qualcosa che non avremmo mai potuto immaginare. Durante il tragitto per l'aeroporto un'automobile ci tamponò facendoci uscire di strada, passò diverso tempo in coma attaccata a dei macchinari che la tenevano in vita, ma non potevamo fare più niente per lei. Dopo qualche mese anche il suo cuore cedette ed io e mio padre restammo soli».

Calde lacrime solcavano le guance di Marinette e il viso funereo di Fu minacciava di fare altrettanto. Persino Sass non sembrava essere insensibile alla vicenda e accanto alla Miracolbox cercava con contegno di non lasciarsi andare ad un pianto silenzioso.

«Qualche mese fa mio padre ha incontrato una donna... un colpo di fulmine a suo dire» sospirò leggermente contrariata «Continua a ripetermi che non dimenticherà mai mia madre, ma lo vedo da come la guarda. Voglio che sia felice e che possa ricostruirsi una famiglia se ne sarà in grado, io da parte mia non trovo punti di contatto con questa sua nuova compagna. Non è una brutta persona, sia chiaro... ma non è uno spirito affine al mio, così quando ho capito che lui non aveva più bisogno del mio sostegno e che poteva camminare di nuovo da solo mi sono concentrata su qualcosa che potesse aiutare me stessa. Avevo bisogno di distrarmi perciò mentirei se dicessi di essere qui solo per Duusu. Del resto sento che quello che sta continuando ad accadere a Parigi sia anche colpa mia perché non sono riuscita ad accompagnare prima il mio Kwami, tengo molto a Duusu e mi ha aiutata a superare dei momenti difficili, ora sono io che voglio fare qualcosa per lei, perciò qualunque cosa possa fare non avete che da chiedere» concluse la ragazza.

«Oh, piccola mia» balbettò Fu alzandosi per andare ad abbracciarla.

Marinette guardò con tenerezza il resto della scena e si asciugò le lacrime con un fazzoletto di seta su cui lei stessa aveva ricamato dei fiorellini rosa.

«Duusu percepisce quando viene usato il suo Miraculous?» chiese dopo un po' la Portatrice della coccinella per cercare di spazzare via l'atmosfera di tristezza che aleggiava ancora in quella stanza.

«Sì, più o meno. Crediamo che per via della lontananza la sensazione blanda che ha provato fino adesso potrebbe intensificarsi molto ora che si trova nella stessa città. Lei dice di no per non farmi preoccupare, ma io mi sono resa conto che tende a stancarsi molto più facilmente nei giorni successivi all'utilizzo dei suoi poteri da parte di Mayura... come se dovesse ricaricare le pile in qualche modo, ed ogni volta impiega sempre più tempo per riprendersi completamente.»

«Ritengo sia necessario che vi teniate in contatto per monitorare qualunque cambiamento da parte di Duusu» spiegò Maestro Fu «Puoi creare un altro canale solo con lei giusto?»

«Certo, lo faccio subito» rispose Marinette.

«Canale?» chiese incuriosita Priyanka «Qualcosa per comunicare telepaticamente?»

«All'incirca» sorrise l'altra «Una chat segreta di Telegram per essere più precisi».

«Oh...» Priya ridacchiò, si aspettava qualcosa di decisamente più mistico.

«Vedi, io e gli altri Portatori avevamo la necessità di comunicare tra di noi anche mentre non eravamo trasformati, così ho fatto commissionare a Max, un mio compagno di classe davvero bravo in informatica, un'applicazione basata su Telegram con degli script particolari in grado di nascondere i nostri dati e le nostre identità».

«Quindi anche lui sa che sei Ladybug?» chiese stupita.

«No, la richiesta gli è arrivata da parte di Queen Bee, ovvero Chloé Bourgeois. Con il tempo si è decisamente meritata di essere la Portatrice dell'ape, ma inizialmente era una testa calda e l'idea di trasformarsi in pubblico la prima volta non è stata tra le più brillanti, anche se in seguito questo ci ha fatto comodo in diverse occasioni».

«Ha fatto come Iron Man?» chiese Priya perplessa.

Marinette scoppiò a ridere pensando al paragone appena proposto dalla giovane ed effettivamente non poteva negare che fosse abbastanza azzeccato.

«Sono certa che noi due ci intenderemo a meraviglia» disse allegra.


 


---------
Note dell'autrice 
Grazie ancora per essere arrivati fino a qui, fatemi sapere cosa ne pensate e se non volete perdervi gli aggiornamenti vi consiglio di aggiungere me o la storia tra i preferiti/ricordati/seguiti.
Molte domande hanno trovato risposte, ma altrettante si stanno facendo largo in questa storia :)
Vi piace Priyanka? Voi vi sareste fidati subito di lei?
A presto! KwamiHunters
---------

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: KwamiHunters