Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    02/06/2019    4 recensioni
Dietro una divisa c'è un mammifero che ha deciso di mettercela tutta per rendere il mondo un posto migliore.
E dietro ogni mammifero c'è una storia dalle infinite sfumature.
E fare il poliziotto significa questo.
Riuscire a fare convivere il proprio essere col proprio lavoro.
Dopotutto il loro compito è proteggere e servire.
Gli altri e se stessi dalle difficoltà del loro mestiere.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My super ego – Il mio super ego

 

Non c’era molto da aggiungere. Era stato un primo giorno davvero unico per tutti noi.

Fortuna che noi piccoletti siamo sempre pronti a darci una mano in mezzo a tutti questi grandi mammiferi , prede o predatori che siano

Altrimenti saremmo schiacciati , letteralmente , dalla loro presenza e senza farci neanche notare.

 

Quante possibilità pensiate che possano avere dei piccoli mammiferi come noi?

 

Come dicevo , è stato un inizio a dir poco traumatico.

 

La povera Jackie , tenera coniglietta come la sottoscritta , si era annoiata da morire. Addirittura sono dovuti andare a chiamarla negli archivi perché la dentro si perde la cognizione del tempo. Fidatevi…non c’è cosa peggiore di non sapere del tempo che passa.

Un lavoro di una noia mortale. Così noioso che mi potevo sentir crescere il pelo addosso…

Il povero Gray , invece , a cui era stato affidato l’ingrato compito di fare manutenzione ai mezzi in garage , non era andata meglio. Al suo manto rosso grigio erano state aggiunte nuove tonalità , che spaziavano dal grigio della polvere al nero dei lubrificanti per motore. E questi ultimi non sembravano voler lasciare la sua pelliccia.

Oh ma bene…fantastico! E adesso come me la tolgo da dosso questa schifezza? E tu , rosso , non osare fare le tue solite battute…si , lo sai…come quella sulle cinquanta sfumature di Gray…

A quel furbastro di Nick , non era andata molto meglio. Il suo incarico come ausiliare del traffico , esattamente come il mio , non era stato proprio il massimo. In neanche mezza giornata , era riuscito a farsi un considerevole numero di oppositori , complice la sua lingua lunga e la sua abilità nella “multa facile”

Forse non era proprio il caso di mettersi a discutere con ricci ed istrici…chissà quando riuscirò a togliermi da dosso tutti questi aculei…fanno davvero male!

 

Ed io? Cosa dovrei dire?

 

Ero stata una delle migliori del mio corso , la prima ad aver preso parte al corpo di polizia di Zootropolis , la prima a venire dalla contea dei conigli a riuscire in questa impresa…per finire a fare l’ausiliare dietro ad una vecchia capra.

Per carità…potrebbe essere mia nonna (e parlo per l’età , sia chiaro!) ma non sono arrivata fin qui per dirigere il traffico.

 

O almeno non per fare solo questo.

 

Il capitano domani mattina mi sentirà

 

Judy non mi sembra il caso di andare a parlare direttamente col capitano. Se ci ha assegnato questi compiti , avrà le sue ragioni

 

D’accordo ragazzi , sarà anche come dite voi , ma io sono molto più di questo

 

Non l'avessi mai fatto a cercare di contraddire il capo…

 

Essendo più che certa di poter reggere il confronto con tutti quegli agenti più grandi e più esperti di me , ho voluto mettermi alla prova.

Ho chiesto al capitano Bogo di mettermi in prima linea per quelle operazioni più delicate e rischiose , sottolineando il fatto di essere stata la migliore del mio corso.

 

Avrei dovuto mettere in conto che il capitano Bufalo Muschiato avrebbe potuto rendermi la giornata un inferno.

 

E quel suo strano sorriso che acconsentiva alla mia richiesta avrebbe dovuto mettermi in allerta.

 

Tra distruttive operazioni delle squadre speciali in cui solitamente sono presenti unicamente grossi mammiferi , indagini meticolose della scientifica dove la fretta è nemica del buon lavoro e attività di pattuglia fatta insieme a quei rozzi dei veterani (compreso quel lupo allupato , che ho scoperto chiamarsi Grizzoli) , il mio ego è stato ridotto a brandelli.

 

E mi è andata piuttosto bene ad essere ritornata tutta intera in centrale.

 

Per quanto tu possa sentirti pronta ad affrontare il mondo , se non hai esperienza , non riuscirai a fare granché , Judith

 

Grazie delle gentili parole , Jackie

 

Non puoi correre come un razzo se stai muovendo i primi passi qui dentro

 

Già...ben detto , Gray

 

Judy non dovresti mai andare a sfidare il tuo destino…

 

Non hai tutti i torti , Nick

 

Insomma...il messaggio è chiaro.

 

Per quanto io voglia cambiare il mondo e renderlo un posto migliore , ogni cosa deve essere fatta a suo tempo e nei modi giusti.

 

Beh...prima di correre , meglio imparare a camminare

 

Fortuna che ci sono loro a darmi una mano e a cercare di risollevarmi il morale…

Dopotutto , nessuno può farcela da solo qui dentro o la fuori…

 

ANGOLO DELL'AUTORE

 

Gentili visitatori e gentilissimi recensori , eccomi qua , è arrivato un altro capitolo di questa storia.

Non c'è molto da aggiungere se non il fatto che da soli , per quanto si possa essere preparati , non si può affrontare il mondo.

Bisogna sempre avere qualcuno su cui contare e con cui confrontarsi , qualcuno sempre pronto a credere nelle tue capacità e a darti supporto quando serve.

 

Insomma , gli amici sono parte fondamentale delle nostre vite.

 

E come lo sono per noi , lo sono anche per Judy , la tenera coniglietta che vuole cambiare il mondo , che lo vuole rendere un posto migliore.

 

Come sempre , spero che il capitolo vi sia piaciuto e come sempre , grazie per la visita

 

Alla prossima

 

Enzo

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89