Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: ArIeL_91    04/06/2019    2 recensioni
Dal punto di vista del sole è la storia di Alice, una ragazza di 26 anni, che si trova ad affrontare una scelta importante, fuori e dentro il suo cuore... chissà cosa le riserverà il destino.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra passato e cuore.


Alice aveva scelto di seguire il suo cuore, per una volta nella sua vita aveva avuto la forza necessaria ed il coraggio di rischiare, di mettere in gioco il suo cuore, di mettersi in gioco lei stessa, quella forza gliel’aveva data D. che la ascoltava sempre nei suoi drammi sentimentali, l’aveva convinta di questo sentimento e che niente avrebbe più scalfito quell’amore così puro.
Alice aveva deciso di ascoltare quella voce chiusa dentro di lei che le gridava di dargli una possibilità, di dare a lei stessa la possibilità di essere felice. Aveva creduto nel suo sogno più grande, rivederlo dopo anni, sentire ancora quella stretta allo stomaco che tanto desiderava provare, sentire la sua voce, e allora aveva preso quel treno, era salita su quei vagoni stracolmi di gente e s’era fatta guidare dall’istinto, andava veloce, più veloce del suo cuore che batteva ogni secondo di più.
Alice stava per fare i conti con il passato, e stava per scoprire se ciò che aveva provato anni prima esisteva ancora. Solo che come tutti i sogni appena ci si sveglia rimangono solo un lontanissimo ricordo, s’erano visti per pochissimo tempo giusto il tempo di uno sguardo e di un abbraccio, un mi manchi sussurrato ed il suo profumo sui vestiti.

Alice aveva capito di amarlo senza confini, lo aveva guardato negli occhi il tempo esatto di un respiro, ed aveva capito che era pronta a seguirlo ovunque, ovunque lui volesse, era pronta a mettere se stessa da parte ancora una volta.

Il cuore le martellava nel petto come mai aveva fatto, quel viso così familiare, quelle mani così sue, non poteva nemmeno crederci che fossero li insieme, di nuovo, sembrava tutto talmente irreale, avevano aspettato quel momento per otto lunghi anni, s ‘erano promessi di fare mille cose, ma quel giorno fecero l’unica che non avrebbero mai voluto fare. Alice era scesa dalla macchina un po’ traballante di emozioni, il viso rosso e la pioggia, la pioggia che le batteva sulla testa.
Si, fu un giorno in cui il cielo era coperto di nuvole, un giorno come tutti gli altri, con la differenza che la voglia di incontrarsi s’era fatta troppo forte per ignorarla ancora, fu l’ultimo giorno che lo vide, dove le lacrime prendevano il posto della pioggia battente, lui non le disse niente, lasciò che il silenzio le facesse intendere ciò che voleva.


D. non riusciva a spiegarsi il perché di quelle sensazioni così strane, avrebbe voluto darle qualsiasi cosa, ma otto anni erano troppo lunghi, credeva d’amarla ancora e invece di lei amava soltanto il ricordo.

Alice non sapeva dire addio, e non lo fece nemmeno quel giorno, consapevole che quegli occhi non l’avrebbero più guardata come prima, anche se non glielo aveva detto, lei lo aveva capito, perché lui le sorrideva troppo, mentre lei aveva solo voglia di piangere. Alice non riusciva a credere d'essersi lasciata trasportare dal ricordo di qualcosa che forse non esisteva più, lui le aveva detto che l’avrebbe amata per sempre, solo che il per sempre esiste solo nelle favole, e Alice alle favole non ci credeva più.

E forse avrebbe fatto meglio a non crederci nemmeno quella volta.

Il dolore che quell’addio non detto le provocò, fu più grande dell’ultima volta, delusa, decise di metterci un punto, una volta per tutte. Cancellò i messaggi i più dolorosi, i più belli, i più disperati per non lasciare traccia voleva eliminare dalla sua testa tutti i ricordi. Alice credeva di liberarsi così del dolore, ma non si rendeva conto che più metteva da parte più ricordava ogni cosa. Lei sapeva bene che in certi posti non ci sarebbe più tornata, che certe canzoni non le avrebbe più ascoltate, che certi film non li avrebbe più visti, questa storia le cancellò l’amore dal viso, le spense il sorriso, non voleva credere più a niente e nessuno, si chiuse nella speranza di salvare se stessa da quel dolore che le trafiggeva il petto ogni notte.

Alice non aveva più niente in cui credere, si sentiva come prima di incontrarlo, aveva il vuoto dentro e sentiva l’eco delle sue risate abbandonarla, s’era promessa di non seguire più ciò che il suo cuore implorava, aveva solo un bisogno disperato di sorridere , solo che stavolta i motivi per sorridere se li era portati via lui.

Tutti lui.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ArIeL_91