Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: rossi    24/07/2009    2 recensioni
Chi non ha mai chiesto a una stella di avverare un proprio desiderio? Chi non si è mai chiesto come fanno le stelle ad essere così belle? Piccola one-shot per i sognatori che stanno sotto il cielo stellato a contemplarlo e a volare con l'immaginazione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stella Lassù.

Stella che stai lassù, esaudisci un mio solo desiderio. Non chiedo molto, voglio solo che mi ascolti un istante, non ruberò molto tempo alla tua vita quasi eterna. La mia vita può essere paragonata ad un solo giorno della tua, figurati un istante, non sarà nemmeno un secondo per te.
Non penso che per un secondo che non ti concentri a bruciare, a consumarti da sola, perderai qualche occasione importante...Infondo hai a tua disposizione ancora miliardi di anni per bruciare, perchè non dovresti ascoltarmi? Ti chiedo solo che questa tortura finisca, che lui venga, che tu lo faccia venire.
Non so se una massa di gas può convincere lui a venire da me, ma tu sei più di una massa di gas. No, non è vero sei una massa di gas, ma a me non importa. Dicono che esaudisci i desideri, e allora ci provo anche io; che male ci può essere.
Ora sto a guardarti, sei bella, lucente, meravigliosa, fatta di luce propria...Magari essere dotati di luce propria, ma l'unica luce che io, banale essere umana, posso produrre è quella luce invisibile che hai negli occhi quando sei felice o esce dal corpo come un contorno fosforescente che irradia i tuoi tratti. Quei tratti da essere umano ereditati dai genitori che si illuminano appena nasce dentro il tuo cuore un nuovo barlume di felicità, di speranza.
Solo quella luce, difficile da ottenere. Perchè tu ci riesci così facilmente? Sono sempre felici le stelle? Se è così anche io voglio essere una stella, invidiata da tutti per la sua bellezza, per la sua luce, e vivere miliardi di anni a bruciare felice...Poi quando tutto deve finire, esplodi, così, e non soffri, semplicemente muori senza alcuna preoccupazione; con la soddisfazione di aver bruciato bene, di aver riscaldato l'atmosfera, di aver dato un clima accogliente per degli esseri viventi. Quando sparisci poi tutto sparisce con te, non sei sola, non soffri nemmeno la solitudine. Se io invece sparisco, nessuno sparisce con me, sparisco da sola...Senza poter avere la compagnia dei miei cari, soffrendo perchè non emano alcuna luce.
Stella che stai lassù, dovresti essere felice di essere ciò che sei.

____________ piccola one-shot che è venuta fuori in un momento di ispirazione. Ringrazio tutti quelli che leggeranno e recensiranno questa storiella ^_^ kiss <3
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: rossi