Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: K_MiCeTTa_K    09/06/2019    2 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic autoconclusive sul mondo di John Watson. Le indicazioni riguardo le storie saranno fissate ad inizio capitolo, col numero di parole, i personaggi e le informazioni aggiuntive.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[ W: 579 | C: John Watson ; Lestrade ; Mary Morstan ; Mrs Lestrade | Tag: postS2 ]

 

Guida pratica: come rovinare il Natale.

 

Come puoi esserti lasciato coinvolgere in questo modo, non ne hai idea. Sei una persona abitudinaria, o almeno ti sei riscoperta tale da un po’ di tempo a questa parte. Preferiresti di gran lunga trascorrere le vacanze di Natale a casa. Se poi quello squallido bilocale che ti sei trovato puoi definirlo tale. In ogni caso meglio lì che nel Dorset. Non che sia una regione da disdegnare, solo che non sei per niente convinto che quella di partire sia una buona idea. Ma non hai potuto rifiutare l’invito di un amico, o per meglio dire la sua velata richiesta d’aiuto. Si, perché, come Sherlock ha dedotto anticipatamente di almeno due o tre anni, la moglie di Greg ha tradito l’ispettore, e ora i coniugi stanno cercando di rimettere assieme i cocci del loro matrimonio. Greg ti ha chiesto di rendere meno squallido il suo Natale e andargli a dare supporto. Alla fine ti sei ritrovato ad accettare e sei partito con Mary al seguito.

La bionda è stata dapprima una squisita distrazione, per tramutarsi poi in una vera e propria àncora di salvezza. Questa è l’opportunità per introdurla in maniera più seria nel tuo mondo, di far capire a te per primo e poi a lei che ci tieni al vostro rapporto.

Mary ha già incrociato Lestrade, e non ci ha pensato un attimo a seguirti in questa vacanza. Tu invece non hai nessuna voglia di festeggiare, ti senti obbligato. Quando poi tutti ridono e s’abbracciano e le luci, le canzoncine e il profumo di spezie di un ottimo Christmas pudding appena sfornato t’arrivano addosso, quasi rabbrividisci e capisci d’essere completamente fuori luogo.

Eccovi qua, tutti raccolti intorno ad una tavola riccamente imbandita. Tu sei seduto di fronte a Greg, e le due donne vi sono accanto. È Mary che più di te fa conversazione, mentre il tuo amico sorride nervoso ed ogni tanto ti lancia degli sguardi interrogativi. Cosa si aspetta, che tu possa usare le stesse tecniche di Sherlock per dargli la sicurezza che la moglie si stia comportando bene? Vorresti poterlo accontentare, ma tu non hai una sola cellula della genialità del tuo ex coinquilino.

La signora Lestrade ad un certo punto accende il televisore per cercare qualche canale che possa farvi da sottofondo. Commedia vista e rivista. Un film d’azione con tanto di sparatoria in atto, non propriamente in tema. Sport, tennis. Di nuovo, questa volta rugby.

«Sapete che John un tempo giocava a rugby?» Greg con la bocca piena e la forchetta a mezzaria ti tira in mezzo ad una conversazione.

«Non ci credo, non me l’avevi mai detto.» ti puntella col gomito Mary.

«Oh, è stata una vita fa.» rispondi vago sperando di chiudere l’argomento e sviare da te l’attenzione.

«Non ti ci vedo proprio! Con quelle gambe corte poi…». Alle parole della tua ragazza scoppiano tutti in una grossa grassa risata.

«Le mie gambe hanno fatto vincere tante partite alla squadra.» rispondi in tono severo, offeso. Quasi per dispetto ti rivolgi al padrone di casa «Come procede la vita al distretto, avete chiuso qualche caso di recente?».

Vedi Greg muoversi inquieto sulla sedia. Prende tempo, beve. Infine ti guarda dritto negli occhi guadagnando coraggio. E prima che possa parlare già sai di aver detto una stronzata, la tua ripicca ti si sta per rivoltare contro. «Lo sai John. Le cose sono decisamente peggiorate da quando Sherlock è morto.». Cala il silenzio. Lo stesso che ti avvolge oramai da quasi due anni.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: K_MiCeTTa_K