Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    11/06/2019    2 recensioni
Ranma è un perfetto Mr Darcy, scontroso e timido ma coraggioso e capace di grandi gesti d'amore; Akane è un'Elizabeth Bennet vivace e piena di vita ma con una certa propensione a fraintendere ciò che Ranma dice. Siete pronti ad affrontare questo crossover che ci condurrà, attraverso fraintendimenti e personaggi comici, ad uno splendido lieto fine?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
 
Quando le tre sorelle, Kasumi, la maggiore, Nabiki la mezzana e Akane la piccola, furono sole, la prima, che fino allora era stata cauta nelle sue lodi al dott. Tofu, espresse alle sorelle tutta l'ammirazione che provava per lui. "È esattamente ciò che un giovanotto dovrebbe essere", disse, "assennato, gioviale, vivace, e non ho mai visto modi così squisiti! così disinvolto e così beneducato!”
"È anche bello, inoltre", rispose Akane, "cosa che un giovanotto dovrebbe essere, se gli è possibile. Quindi è un uomo perfetto."
"Mi sono sentita molto lusingata quando mi ha invitata a ballare più volte. Non mi aspettavo un complimento del genere."
"Non te lo aspettavi? io per te sì. Ma in questo c'è una grande differenza tra noi. I complimenti, a te prendono sempre di sorpresa, a me mai. Che ci poteva essere di più naturale di starti intorno? Non poteva fare a meno di accorgersi che eri almeno cinque volte più carina di qualsiasi altra donna in sala. Per questo non c'è da ringraziare la sua galanteria. Be', di certo è molto simpatico, e ti do il permesso di fartelo piacere. Ti sono piaciute molte persone più insulse."
"Ma Akane!"
"Oh! lo sai benissimo quanto sei propensa a farti piacere tutti. Non vedi mai un difetto in nessuno. Ai tuoi occhi tutto il mondo è buono e simpatico. In vita mia non ti ho mai sentita parlare male di un essere umano."
"Non mi piace andare di fretta nel biasimare qualcuno, ma dico sempre quello che penso."
"Lo so; ed è questo che meraviglia. Con il tuo buonsenso, mi sembra veramente assurdo che tu sia così sinceramente cieca verso le follie e le sciocchezze degli altri! La tua capacità di prendere la parte buona di ognuno e metterla in evidenza, e non dire nulla di quella cattiva, è qualcosa che appartiene solo a te.” sorrise Akane con dolcezza.
“E dimmi, ti piacciono anche gli amici di quest'uomo, non è vero? Sono ricchi, beneducati e ben vestiti ma la loro educazione non mi è sembrata pari a quella di Tofu." si aggiunse alla discussione Nabiki.
“Erano solo in imbarazzo perché erano al centro dell’attenzione. Col tempo piaceranno anche a voi.” rispose Kasumi.
Akane ascoltò in silenzio, ma non era convinta. Il comportamento al ballo degli amici del dott. Tofu non era stato affatto gradevole. Erano stati sempre tra loro e si erano mostrati poco propensi ad inserirsi in quel nuovo ambiente e a fare nuove amicizie. In particolare, notò che le signore, pur essendo molto eleganti, piuttosto belle e gentili nei modi, erano in realtà superbe e presuntuose.
Con uno spirito di osservazione più acuto e un temperamento meno malleabile della sorella, e con un giudizio non influenzato da attenzioni rivolte a lei stessa, Akane era molto poco disposta a farseli piacere. Meno che mai quel Ranma Saotome che era stato così sgradevole nei suoi confronti.
- Appena passabile - il modo con cui l’aveva definita le rimbombava in testa. Se avesse potuto, avrebbe voluto rispondergli a tono o anche malmenarlo, se non fosse stata una cosa non proprio adatta ad una ragazza di buona famiglia come lei.
Si domandava come Tofu e Ranma potessero essere così amici nonostante avessero caratteri opposti. Era facile capire perché Tofu si era fatto benvolere da Ranma: era schietto, dal temperamento tenero e sempre disposto ad aiutare le persone. Ma come faceva Tofu ad avere stima di Ranma non se lo spiegava. Ranma era altezzoso, riservato e schizzinoso, e i suoi modi, sebbene beneducati, non erano accattivanti. In questo senso l'amico lo superava di molto. Tofu era sicuro di piacere ovunque andasse, Ranma offendeva sempre qualcuno.

******

A breve distanza dalla casa dei Tendo viveva la famiglia di una intima amica di Akane, Sayuri.
Che le due amiche dovessero incontrarsi per parlare del ballo era assolutamente necessario.
Il succo dei loro discorsi potrebbe così essere riassunto:
"Ma quel Saotome non è degno di essere ascoltato, no?” disse Sayuri. “Povera Akane! essere definita solo appena passabile. Ma non metterti in testa, Akane, di rammaricarti per come sei stata trattata male da lui, perché è un uomo talmente antipatico che piacergli sarebbe davvero una disgrazia”.
"Kasumi mi ha detto", disse Akane, “che Shampoo le ha detto che Ranma è un tipo che non parla mai molto se non quando è tra vecchie conoscenze. Con loro è straordinariamente simpatico. Bah! Non ci crederò mai. Lo terranno tra i loro amici solo per la sua fama e il suo denaro."
Akane raccontò, inoltre, a Sayuri che Shampoo e Ukjo il giorno dopo il ballo fecero loro visita e rifletté con lei sul fatto che probabilmente tale visita era dovuta solo al fatto che le due ragazze avevano grosso modo l’età delle tre sorelle e cercavano una distrazione in un posto nuovo. Le disse, poi, che loro stesse avevano ricambiato la visita qualche giorno dopo. In quell’occasione, i modi garbati di Kasumi avevano accresciuto la benevolenza di tutta la comitiva nei confronti della ragazza mentre era evidente che lei e Nabiki non erano state considerate altrettanto piacevoli di carattere. Akane, dal canto suo, vedeva arroganza nel comportamento di Shampoo e Ukjo e non riusciva a farsele piacere, benché la loro gentilezza con Kasumi, per come si presentava, fosse importante, in quanto molto probabilmente influenzata dall'ammirazione del dott. Tofu.
Riguardo a quest’ultimo era assolutamente evidente che lui ammirasse Kasumi; e quanto a lei, era altrettanto evidente come stesse cedendo alla predilezione che aveva cominciato a provare per lui fin dal primo momento, e fosse in procinto di innamorarsi seriamente; ma Akane notò con piacere che non era probabile che la cosa diventasse di pubblico dominio, dato che Kasumi univa a una grande intensità dei sentimenti un temperamento composto e una uniforme cordialità nei modi, che la metteva al riparo da sospetti impertinenti. Sayuri, a tal proposito, le fece notare che:
Se una donna cela il proprio affetto con la stessa abilità a colui che ne è oggetto, può perdere l'opportunità di conquistarlo; e sarà una ben misera consolazione pensare che il mondo ne sia ugualmente all'oscuro. Tutti siamo liberi di cominciare - una leggera preferenza è più che naturale - ma pochissimi di noi provano sentimenti tali da innamorarsi sul serio senza essere incoraggiati. Nove volte su dieci, una donna farebbe meglio a mostrare più affetto di quanto ne provi. È indiscutibile che a Tofu piaccia tua sorella, ma potrebbe non esprimere mai più di questo, se lei non gli dà una mano a farlo."
"Ma gliela sta dando una mano, nei limiti permessi dalla sua natura. Se me ne accorgo io del riguardo che ha per lui, dovrebbe essere davvero uno sciocco per non notarlo lui." rispose Akane.
"Ricordati, però, che lui non conosce Kasumi come la conosci tu."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Zamia