Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: elisina    25/07/2009    4 recensioni
Bella sta per sposarsi. Edward l'aspetta di sotto. Ma all'improvviso capisce che sta facendo la cosa sbagliata..fugge dall'altare e va a casa SUA.. Poi arriva lui, il suo vero amore, quello che doveva essere al posto di Edward all'altare.. Jacob...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bella sta per sposarsi. Edward l'aspetta di sotto. Ma all'improvviso capisce che sta facendo la cosa sbagliata..fugge dall'altare e va a casa SUA.. Poi arriva lui, il suo vero amore, quello che doveva essere al posto di Edward all'altare.. Jacob... Ero lì, per le scale, sostenuta da mio padre, quando iniziai a scendere di sotto, nel salotto dai Cullen, dove c'era Edward, pronto a farmi diventare sua moglie. Dopo pochi scalini, lo vidi. In quel momento, però, nel tempo di un battito di un ciglio, mi si scollegò il cervello, e, meno di un secondo dopo, si ricollegò, dandomi una sola sicurezza. Non era Edward l'uomo con cui avrei passato la mia vita, non era lui la persona per cui avrei detto addio alla mia famiglia. O, più semplicemente, non era lui... Mi fermai automaticamente, e con me la marcia nuziale. Charlie mi guardò interrogativo, ma capì subito: non era lui. Papà non mi disse niente, mi lasciò soltanto andarmene, piangendo, a casa. O almeno, così credevo. Mi accorsi all'improvviso che quella non era casa mia, ma sarebbe potuta diventarlo, se lui mi avesse ancora voluta.. Come speravo, pochi minuti dopo, lui arrivò. Mi prese tra le sue braccia e mi abbracciò forte. In quel momento capii. Avevo fatto la cosa giusta. Era lui il mio amore. E poi era così caldo.. Non mi accorsi che aveva iniziato a piovere fino a quando Jacob mi disse “Entriamo, sposina, sennò ti bagni tutto l'abito”. Così entrammo a casa Black, dove ci sdraiammo sul piccolo divanetto e, mentre mi stringevo a lui, capivo che era quello il mio posto, accanto a Jacob. “Ti amo” gli sussurrai. Lui mi rispose sorridendo “Grazie. Anche io, lo sai”. E poi mi baciò con una dolcezza tale da rischiare di squagliarmi.. Rimanemmo lì, abbracciati sul divano di casa Black, per qualche ora, fino a quando Charlie eBilly entrarono e papà mi abbracciò. Mi disse “Non preoccuparti, non devi darmi giustificazioni. Io capisco. E poi lo sai quanto adoro Jacob.”. Dormii nel letto di Jake, con lui accanto, che mi rendeva felice e intatta, completa. Il giorno dopo andai a casa Cullen, e Jake mi aspettò al confine. Edward mi chiese perchè. Gli spiegai di come tutto si fosse chiarito in me mentre lo vedevo all'altare. Gli spiegai anche che sarebbe stato così per sempre: io e Jacob. Lui sembrò capire, o almeno accettare. Andai con Jacob da Renèe, e lei ovviamente capì. Andai al college, e Jacob mi veniva a trovare ogni pomeriggio, dato che a 4 zampe correva veloce. Tre anni dopo ci sposammo. Quel giorno, non tentennai. Era lui. Avevo sempre e avrei per sempre amato solo lui, Jacob Black. Abbiamo avuto tre figli dai capilli neri, esattamente come nella mia fantasia del giorno in cui mi chiesi se valesse la pena di stare con Paride. In quel mometo capì. Lui non era Paride. Edward era Paride. Jacob era Romeo, io Giulietta e questo il nosrto lieto fine. I vampiri se ne andarono il giorno in cui lasciai solo all'altare Edward. Non sentii mai la loro mancanza.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: elisina