Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Black White Dragon    13/06/2019    2 recensioni
Luna sente che la battaglia finale contro Voldemort si avvicina, così va a fare visita per l'ultima volta ai Thestral.
[Narrazione in seconda persona]
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Addio, Thestral

POV di Luna
421 parole



Il terriccio si attacca sotto i tuoi piedi mentre avanzi in salita nella Foresta Proibita senza scarpe; è una sensazione piacevole. Il vento gioca con i tuoi capelli biondi e li trascina in ogni direzione. Devi tenerti stretta la borsa e il mantello affinché non ti volino via. Arrivi finalmente in cima alla collinetta e guardi in basso: nella conca, al riparo dal vento, i Thestral ti avevano sentita arrivare. Sette paia di occhi bianchi ti fissano, cinque adulti e due cuccioli, i corpi vigili ma con le ali leggermente spiegate, come a darti il benvenuto.
Scendi verso la conca facendo attenzione a non scivolare, mentre i sette animali ti vengono incontro. Non hai ancora finito la discesa che un cucciolo ti corre incontro e comincia a girare felice attorno a te. Poi si ferma e dà dei piccoli colpi alla tua borsa con la testa. Sa che hai portato del cibo e non vede l’ora di riceverlo.
Ti lascia finire di scendere ma senza perdere la sua euforia, così apri la borsa e ne estrai un pezzetto di carne. La frenesia del piccolo Thestral è ormai intrattenibile e anche il secondo cucciolo, che era rimasto vicino a sua madre tutto il tempo, si avvicina timidamente. A quest’ultimo lanci il pezzo di carne, mentre il primo Thestral comincia a trottare qualche passo più distante da te, un po’ infastidito. Così prendi dell’altra carne dalla borsa e gliela tiri. Lui emette una sorta di verso gioioso e ti scappa un piccolo sorriso.
Ti avvicini piano agli adulti e allunghi una mano verso uno di loro. Il Thestral muove qualche passo e finalmente riesci a toccare la sua guancia nera e scheletrica. L’animale inclina la testa e chiude gli occhi, godendosi il tuo tocco.
Ti piace la presenza dei Thestral. Sai che sono creature diverse, anormali, strane quanto tu sei strana agli occhi degli studenti di Hogwarts che non puoi chiamare amici.
<< Tra poco tanti potranno vedervi >> sussurri al Thestral. << La battaglia è vicina, ormai. >>
Il Thestral emette un leggero sbuffo e ti si avvicina ancora fino ad accarezzarti la spalla con la guancia.
Speri proprio che nessuno li trovi, i tuoi Thestral. Hai paura che facciano loro del male o che gli altri maghi non capiscano che in realtà sono creature innocue.
Accarezzi il collo della creatura con gli occhi lucidi. Se la guerra è vicina, è probabile che non potrai mai più vedere i tuoi Thestral, ma qualcun altro sarà in grado di farlo a causa della tua morte.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black White Dragon