Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    17/06/2019    6 recensioni
Sam Winchester è il primo personaggio che ho amato in Supernatural; questa è una raccolta di brevi flashfic incentrate su di lui ispirate da varie parole chiave; ho scritto un capitolo per ogni stagione (più uno ambientato prima dell’inizio), composto da un numero variabile di flashfic con cui ripercorrere la strada che ci ha portato ad attendere con trepidazione la quindicesima e (purtroppo) ultima stagione.
Scritta per la 1FraseFic Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Individualismo

Le nuvole nere, più nere persino del cielo notturno, continuano a vomitare pioggia sopra il cimitero, ma almeno Bela sembra aver smesso di tossire l’acqua con cui il fantasma la stava facendo annegare; quell’arrogante ragazza tutta pelle e ossa, ladra, scaltra, avida ed egoista (ma, lo deve ammettere, intelligente e sicura di sé) è troppo debole per raggiungere la macchina, così Sam la solleva tra le braccia, ben sapendo che non sarà nello stile di lei riuscire a dire grazie.


 

#elemosina

Non gli importava se dall’ossessione sua e di Dean di sacrificarsi l’uno per l’altro sarebbero venuti solo sangue e sofferenza perché una vita senza suo fratello non avrebbe avuto alcun senso; cercare di farlo capire al trickster sarebbe stato impossibile, perché i sentimenti non vanno spiegati e compresi con la mente, ma solo sentiti col cuore, quindi lasciò che le lacrime scendessero dai suoi occhi senza vergogna e supplicò che lo facesse tornare, si sarebbe messo in ginocchio, se fosse servito; quando poté stringere di nuovo Dean tra le braccia si sentì come un mendicante a cui un bambino ha regalato un fiore.


 

#inverno

Sam guarda fuori dal vetro appannato del motel: la luce pallida del giorno che muore troppo presto in questo periodo dell’anno e i candidi fiocchi di neve che si poggiano lievi sul cofano nero di Baby conferiscono un’aria triste a quello che sarà l’ultimo Natale di suo fratello; così Sam riporta i colori della sua segreta speranza nella stanza del motel: improvvisa un albero di Natale decorato con arbre magique rossi, gialli e blu e prepara dell’eggnog che li riscalderà.


 

#ventitreesima_ora

Sam vorrebbe restare al fianco di suo fratello per tutta la notte e per tutte le notti che verranno perché il sedile dell’Impala è l’unico posto che è casa, ma sa che sarà l’ultimo viaggio insieme e può solo unire la sua voce a quella di Dean, immaginando, come quando erano bambini, di essere un cow boy che viaggia su un cavallo d’acciaio, ricercato vivo o morto.


 

#ultimasperanza

Una piccola radura in mezzo a un bosco sembra il posto ideale per riposare con il vento che solletica l’erba verde, con il sole che riscalda il terreno e con il dolce canto degli uccelli a tenere compagnia; Sam posa la mano sulle due assi di legno che ha inchiodato insieme: «Ti servirà un corpo per quando riuscirò a riportarti indietro!».


 

NdA

Ciao a tutti!
In una raccolta su Sam, non potevo non fare riferimento anche al personaggio di Gabriel che si è svelato poco a poco e che ha conquistato tanti con le sue brevi apparizioni; il suo rapporto con il cacciatore aveva un enorme potenziale, purtroppo poco sfruttato.

La terza stagione è quella che ho vissuto più intensamente: mi sembrava, come Dean, di avere la spada di Damocle sulla testa, ed è stato bello riscriverne degli stralci dal punto di vista di Sam! 

Grazie a chi mi lascia il suo pensiero e a chi legge!



 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1