Anime & Manga > Georgie
Segui la storia  |       
Autore: vento di luce    18/06/2019    8 recensioni
Una raccolta di racconti eterogenei,che comprende non solo i personaggi principali,ma anche molti altri personaggi,trattando i loro sentimenti a partire da una parola,che sia astratta o concreta,che ha catturato la mia attenzione,facendo riferimento sia all'anime che al manga.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Spezzatino di montone-Mary Buttman
Flashfic


*********

Era mattina presto,un giorno come tanti alla fattoria Buttman,almeno così sembrava.
C'erano molte cose da fare,i lavori di casa da svolgere,gli animali da accudire,i campi da arare.
"Il mio figlio adorato ritorna",pensò la signora Buttman mentre raccoglieva le uova nel pollaio,con mani tremanti. "Ritorna dopo tanto tempo".
L'ansia stava diventando sempre più tangibile,perchè in cuor suo sapeva il motivo che aveva spinto Abel a rincasare a metà del viaggio,dopo essersi imbarcato come mozzo.
"Non è riuscito a dimenticarla",bisbigliò prendendosi la testa fra le mani e scuotendola,mentre sistemava la casa dopo essere rientrata,cercando di tenersi occupata per pensare il meno possibile.
Anche Arthur e Georgie si erano svegliati,impazienti di vedere il fratello e nell'attesa il giovane andò a lavorare nei campi,mentre la ragazza aiutò la madre con le faccende di casa per andare poi,quando si fece ora,a prendere Abel al porto in sella al suo cavallo.
"E quasi tutto pronto" disse Mary soddisfatta controllando la stanza pulita ed il letto in ordine ed osservando il pane fragrante nella grande cesta,la zuppa di patate ed i fiori sulla tavola.
Mancava solamente la cosa più importante,lo spezzatino di montone,il piatto preferito di suo marito defunto,quando rientrava a casa dopo una faticosa giornata di lavoro e che tanto piaceva anche al suo Abel.
Mentre iniziò a tagliare a pezzetti la carne con un coltello affilato,emise un sospirò ed iniziò ad abbandonarsi ai ricordi.
"Perchè mi hai lasciata da sola Eric,non sempre penso di potercela fare,come devo comportarmi con i ragazzi,con Georgie?" sussurrò aggiungendo dell'acqua calda e delle spezie nella pentola,mentre la carne rosolava.
"Non riesco ad amare quella bambina,oramai una donna,come vorresti tu." Rimuginò su quanto fosse stata dura con lei dopo la partenza del figlio e,
mentre era ancora assorta nei suoi pensieri, ricevette la solita visita del vecchio Kevin,che sembrò quietare la sua agitazione con sagge parole.
Ma,nuovamente sola,tutte le sue paure riemersero una ad una.
"Abel,figlio mio,ti prego non distruggere la nostra famiglia",pensò continuando a girare lo spezzatino con un cucchiaio,stringendolo sempre più forte.
Quel dolce profumo che aveva pervaso la cucina la inebriò,richiamando alla mente memorie ormai lontane,mentre calde lacrime le rigavano le guance accaldate.
Continuava a cucinare Mary,stordita da quella fragranza,come se desiderasse che quel momento non terminasse mai più.

*********

 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Georgie / Vai alla pagina dell'autore: vento di luce