Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    20/06/2019    3 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 23 – Le carte degli spiriti.

<< GRAAAAH!>>. Al ruggito, l'Hell Breath di Diabolos l'Oscuro, Re della Tana (LV/8; ATK/3000) eruppe dalla sua bocca, diretto contro Futako.

<< Futako!>> esclamò Crow.

<< Lo so...>> mormorò Futako, alzando il busto da terra dove era stato scagliato:<< Svelo la carta trappola... Reliquiario Infestato! Se non controllo mostri, posso evocare specialmente un mostro Zombie dal cimitero. Resuscita, Zombie Goblin!>> lo zombie spadaccino apparve a braccia incrociate davanti a Futako (LV/4; DEF/1050), difendendo il suo padrone dalle fiamme nere che invece estinsero la sua esistenza:<< Quando Zombie Goblin viene mandato dal terreno al cimitero, aggiungo un mostro Zombie con 1200 o meno punti di difesa dal mio deck alla mia mano. Aggiungo Shiranui Solitario.>>.

“ Non solo si è salvato dall'attacco, ma ha anche aggiunto una carta alla mano...” pensò tra sé Crow, mettendosi poi a sorridere:“ Considerato che nei tre turni successivi Virus Devasta Deck attacca solo i mostri dall'attacco di 1500 o inferiore che vengono pescati, e non quelli aggiunti direttamente alla mano, ha preso due piccioni con una fava.” quindi disse:<< Ottimo lavoro, Futako!>>.

<< Avresti dovuto usare l'effetto di Tana dell'Oscurità per sacrificare il mostro che evocavo con una delle tue Lilith (Lilith, Signora del Lamento 1: LV/3; ATK/2000; Lilith, Signora del Lamento 2: LV/3; ATK/1000), anziché sprecarlo su quel Segna-Mostro.>> disse Futako:<< Ora la seconda Lilith non ti basterà a battermi.>>.

<< Ffffh...>> sibilò il drago oscuro sopra di lui... per poi tornare nell'ombra.

<< Eh?>> spalancò gli occhi Futako.

<< Sacrifico me stesso, che ho almeno 2000 punti di difesa e sono OSCURITA'... e attivo la carta trappola Virus Piena Forza.>> continuò il tramite di Diabolos l'Oscuro, muovendo la lingua:<< Con questa, per tre turni dell'avversario i mostri pescati con 1500 o meno difesa... nonché i mostri attualmente sul terreno e nella mano del giocatore con quel valore... vengono distrutti. In più sacrifico anche la Lilith da 2000 punti d'attacco, e attivo la trappola Virus Tomba Ghignante: per ogni 500 punti d'attacco del mostro OSCURITA' sacrificato, il mio avversario deve distruggere una carta nel suo deck o nella sua mano. E se il mostro sacrificato aveva almeno 2000 punti d'attacco, fino alla fine del terzo turno dell'avversario dopo l'attivazione di questo effetto ogni mostro che pesca viene immediatamente distrutto.>>.

<< Vuole eliminare ogni mostro che peschiamo.>> disse Crow, intimorito.

<< Questa è una Battle Royal...>> il tramite aprì di più gli occhi:<< … perciò scelgo di applicare questi effetti all'umano al tuo fianco, Futako.>> dei germi con ali da pipistrello e altri simili alle teste di piccoli demoni uscirono a fiotti dai punti in cui i due mostri erano stati sacrificati, circondando Crow e il suo terreno, sul quale i due Segna-Tormento sul suo campo (LV/3; DEF/1000 x 2) e l'Alanera – Vayu l'Emblema dell'Onore coperto (Tuner; LV/1; DEF/0) vennero subito distrutti dall'effetto del primo virus.

<< Accidenti...>> fece Crow, prendendo l'Alanera – Stream il Mantello che aveva in mano e mandandolo al cimitero.

<< Lilith aveva 2000 punti d'attacco... devi distruggere quattro carte del tuo deck o della tua mano, umano.>> disse il tramite di Diabolos:<< Inoltre, carte distrutte dall'effetto di Tomba Ghignante non possono attivare il loro effetto nel loro stesso turno.>>.

<< Ho capito, ho capito.>> sbottò Crow, spedendo al cimitero le carte prescelte.

<< Però il fatto che abbia sacrificato Lilith quando Diabolos l'Oscuro era già stato mandato al cimitero vuol dire che...>> cominciò Futako, preoccupato.

<< GRAAAAAAAAAAAH!>> ruggì il tramite di Diabolos, ravvivando il bagliore violaceo da lui emanato, che riprese a pulsare dal suo corpo.

<< Eccolo...>> mormorò Crow, vedendo le catene della creatura rimaterializzarsi.

“ Se rievoca Diabolos potrà attaccarmi direttamente...” pensò Futako, impietrito, chiudendo gli occhi:“ Non ho più alcuna difesa...”. Diabolos prese ad uscire dall'ombra in cui era avvolto, la testa e il collo di nuovo visibili...

Quando però sembrò che dovesse rendersi più visibile, l'ombra che aveva intorno smise di dissiparsi.

<< Grrr?>> ringhiò il tramite, guardando la scena. Da prima incerta, l'alone oscuro rimase ad aleggiare nello stesso punto... per poi risalire verso la testa del drago.

<< Ma che cosa...?>> disse Futako, guardando la scena: Diabolos emise un alto ruggito, ma non riuscì ad impedire che l'oscurità calasse ancora su di lui.

<< GGRRRR....>> ringhiò il tramite di Diabolos, improvvisamente arrabbiato.

<< Perché non riesce ad uscire?>> si chiese Futako.

<< Beh, sai...>> esordì Crow. Futako si accorse che non sembrava affatto stupito della cosa:<< … può darsi che qualcuno abbia attivato una carta coperta quando i virus erano stati utilizzati, per l'esattezza una carta magia rapida.>> a quelle parole sia il ragazzo che il tramite del mostro puntarono sulla metà campo di Crow, accorgendosi che la sua carta coperta si era attivata.

<< Grr?>>.

<< La carta Cimitero Silente?>> chiese il ragazzo dagli occhi bicolore, sorpreso.

<< Sì.>> annuì Crow:<< Non era stato Virus Piena Forza a scartare l'ultima carta che avevo in mano, ma questa carta: così facendo, tutti gli effetti attivati dal cimitero in questo turno sono negati. Incluso ovviamente l'effetto di Diabolos l'Oscuro di tornare sul terreno.>>.

<< Per questo allora Diabolos non ricompare...>> mormorò Futako.

<< Hai capito il concetto, brutto mostro?>> chiese Crow al tramite di Diabolos, il quale aveva gli occhi ridotti a fessure:<< Non ti lascerò fare ancora del male al mio compagno di squadra ed amico, costi quel che costi.>>.

“ Crow...” pensò Futako.

<< Grrr...>> ringhiò sommessamente il tramite di Diabolos... poi dichiarò con uno scatto d'ira:<< Lilith, attacca direttamente quell'umano!>>.

<< Cosa?>> si stupì Futako.

<< YAAAH!>> esclamò la donna demoniaca, piombando su Crow e colpendolo immediatamente.

<< AAAAH!>> esclamò Crow, venendo spinto indietro (Crow => 8000-1000 = 7000 LP).

<< C-CROW!>> esclamò Futako al vedere l'amico e mentore colpito.

<< S... Sto bene.>> borbottò Crow, fermandosi in piedi. I segni degli artigli però marcavano una delle sue braccia mezze scoperte:<< Non gli è piaciuto lo scherzo...>>.

<< Già... a quanto pare l'hai infastidito.>> osservò il ragazzo dagli occhi bicolore, fissando il mostro con odio. Come aveva osato prendersela con Crow?

<< Termino il turno...>> sussurrò il tramite di Diabolos:<< Avendo sacrificato tre mostri durante questo turno, l'effetto della carta terreno Tana dell'Oscurità evoca sul mio terreno tre Segna-Tormento in posizione di difesa (LV/3; DEF/1000 x 3). Attivo quindi l'effetto di Lilith, sacrificando uno di questi segna-mostri per selezionare tre trappole normali dal mio deck e farne scegliere una a caso al mio avversario da posizionare.>> due Virus Devasta Deck e un Virus Distruggi-Carte si palesarono per un istante, prima di nascondersi alla vista in una coltre nera:<< Futako, scegli.>>.

<< La carta di destra.>> decise Futako, facendo posizionare coperta la carta. Poi rifletté:“ Per quanto sembri solo un mostro scatenato, non c'è dubbio che ci sia del ragionamento dietro le sue mosse: aveva evitato di usare l'effetto di Tana per sacrificare il Zombie Goblin in battaglia solo perché rievocando Diabolos l'Oscuro avrebbe potuto ottenere comunque la vittoria e danneggiare poi anche Crow con Lilith una volta che mi avesse sconfitto. Non va affatto sottovalutato, è imprevedibile.”.

<< Ma che...?>> fece Crow, sgranando gli occhi. Futako guardò dove stava guardando, attirato dalle sue parole, e capì il motivo del suo sbigottimento: fuori dalla barriera scaturita da Diabolos c'era un ragazzino di cinque anni che si avvicinava ad essa, forse perso di vista dai genitori dalla confusione di prima.

<< Che cos'è?>> disse il bimbo, avvicinandosi al Cerchio degli Spiriti del campo di battaglia, dove gli esseri di fumo – che altro non erano che versioni reali dei Segna-Tormento – stavano ancora girando intorno.

<< Ehi, VATTENE VIA!>> gridò Futako, allarmato. Ma quei demoniaci mostri si erano accorti del bambino, e subito si fiondarono verso di lui.

<< AAAAAH!>> gridò il bimbo, mentre le creature spalancavano le orrende bocche. Proprio allora però qualcuno lo spinse via.

<< ATTENT-AAAAAAAAAAAHHH!>>. Futako e Crow rimasero shockati nel vedere che un uomo, venuto a salvare il bambino, era stato attaccato al posto di quest'ultimo dagli esseri, che gli avevano strappato le braccia dal corpo.

<< Aaaa.... AAAAAAAAAAAH!>> urlò il ragazzino, scappando via sconvolto. Alcuni degli esseri di nebbia intanto afferrarono la parte superiore del corpo del malcapitato e la staccarono da quella inferiore, della quale se ne cibarono altri.

Per qualche secondo ci fu un silenzio, rotto solo dai rumori del sinistro mutilamento. Poi Crow esplose, guardando il tramite di Diabolos con un furore assurdo:<< MALEDETTOOOOO!>>.

<< Tu... sei un essere immondo!>> strinse i pugni Futako.

<< Ffffffssh....>> sibilò il tramite di Diabolos. Il suo sguardo posseduto si era schiuso in un contorto, sadico sorriso.

<< Hai la mia parola che te la faremo pagare cara, mostro!>> esclamò Crow, afferrando la prima carta del proprio deck:<< Qualunque potere tu abbia, ti ricaccerò nell'inferno che ti ha vomitato! E' il mio turno, pesco!>>.

Diabolos => 8000 LP
Mano: 0
Deck: 26

Crow => 7000 LP                                                Futako => 1800 LP
Mano: 1                                                               Mano: 1
Deck: 28                                                              Deck: 32
End Phase Virus Tomba Ghignante: 0/3             End Phase Virus Epidemia Estirpatrice: 1/3
End Phase Virus Piena Forza: 0/3                       End Phase Virus Devasta Deck: 1/3 

<< I miei virus attendono di sapere se hai pescato un mostro da divorare.>> disse lentamente il posseduto.

<< Ci hai azzeccato... è un mostro.>> disse Crow, mandando al cimitero l'Alanera – Pinaki la Luna Crescente appena estratto dal mazzo:<< Ma non mi fermerò affatto per questo... attivo dal cimitero l'effetto della carta magia Ciclone Galattico.>>.

<< Rrrh?>>.

<< Hai un Ciclone Galattico nel cimitero?>> disse Futako, sorpreso.

<< Già, questo tipo mi ha fatto un favore obbligandomi a distruggere delle carte del mio deck con Virus Tomba Ghignante.>> affermò Crow:<< Bandendo questa carta dal cimitero, eccetto nel turno in cui vi era stata mandata, posso distruggere una carta magia o trappola scoperta sul terreno. E il mio bersaglio è...>> dunque puntò il dito verso l'alto:<< … la carta magia terreno Tana dell'Oscurità!>> nell'atmosfera carica di elettricità che sovrastava il campo si venne a formare un ciclone che prese a vorticare con una forza incredibile, spazzando via le nuvole e risucchiandole una ad una.

<< RAAAAH!>> ruggì il tramite di Diabolos, e lo stesso fecero gli spiriti maligni sia dentro che fuori dal Cerchio degli Spiriti, iracondi. 

<< Bel lavoro, Crow.>> ammise Futako, vedendo scomparire ogni traccia della carta terreno:<< Ora non potrà più sacrificare i nostri mostri.>>.

<< E ho appena cominciato: attivo dal cimitero l'effetto di Alanera – Vayu l'Emblema dell'Onore, grazie al quale scelgo un mostro “ Alanera” non-Tuner nel mio cimitero e, bandendo sia Vayu che quel mostro, posso evocare specialmente un mostro Synchro “ Alanera” dal mio Extra Deck con un livello pari al loro combinato, negandone gli effetti. Bandisco Alanera – Bora la Lancia di livello 4 e Vayu di livello 1!>> un emblema rosso a due ali apparve in cielo, mentre quattro stelle si disponevano sopra di essa, scatenando un lampo di luce verde (4+1 = 5):<< Vieni a me, Alanera – Gram la Stella Lucente!>> una spada squarciò l'aria, e un “ Alanera” umanoide in armatura d'argento con una coda di capelli che usciva dall'elmo e ali sia sulla schiena che sugli avambracci si librò in aria (LV/5; ATK/2200).

“ Ha evocato un mostro Synchro usando i mostri nel cimitero.” pensò Futako, colpito:“ Mi ero dimenticato che anche Crow aveva un modo per evocare i mostri Synchro simile alla mia Sintonia Shiranui.”.

<< Vai, Stella Lucente, squarcia l'oscurità con i tuoi fendenti! Silver Shining Slash!>> dichiarò Crow, e subito il suo mostro batté le ali, scendendo in picchiata su Lilith, Signora del Lamento.

<< Attivo l'effetto di Lilith: sacrificando se stessa, prendo tre copie della trappola Metaverso, ed essendo uguali ne posiziono direttamente una sul campo.>> dichiarò il tramite di Diabolos, facendo svanire la sua creatura e facendo apparire un'altra carta sul campo.<< RROOOOOAR!>> in quel momento Diabolos l'Oscuro, Re della Tana, uscì dalle tenebre che l'avvolgevano (LV/8; ATK/3000).

<< Sacrificando Lilith hai fatto tornare te stesso, eh? Ma a questo punto posso cambiare il bersaglio del mio attacco. Gram, attacca uno dei Segna-Tormento in gioco!>> con uno squarcio lucente immediato, il segna-mostro preso di mira venne fatto a pezzi:<< Con questo termino il mio turno.>>.

<< Non hai danneggiato i suoi Life Points, ma ora anche Lilith è fuori dai giochi.>> osservò Futako.

<< Lascio il resto a te, amico.>> sorrise Crow.

<< Non ti deluderò.>> annuì Futako, poi rivolgendosi al tramite di Diabolos:<< Quello che ha detto Crow vale anche per me...  non ti perdonerò per le vittime innocenti che hai mietuto con le tue creature. E' il mio turno...>> il suo Spirit Factor divampò, mandando fiamme nell'aria mentre estraeva con un braccio avvolto dal fuoco:<< … PESCO!>>.

Diabolos => 8000 LP
Mano: 0
Deck: 25

Crow => 7000 LP                                                Futako => 1800 LP
Mano: 0                                                               Mano: 2
Deck: 28                                                              Deck: 31
End Phase Virus Tomba Ghignante: 1/3             End Phase Virus Epidemia Estirpatrice: 1/3
End Phase Virus Piena Forza: 1/3                       End Phase Virus Devasta Deck: 1/3 

<< Per i miei virus, la tua carta viene rivelata.>> sussurrò il tramite di Diabolos.

<< Lo so...>> disse Futako, guardando la carta estratta:<< … ma la carta che ho pescato è Shiranui Samurai, un mostro con 1800 punti d'attacco. Perciò né Virus Devasta Deck né Epidemia Estirpatrice possono distruggerlo.>>.

<< Ffff... Attivo la carta trappola Metaverso.>> disse il tramite di Diabolos:<< Con questa carta posso aggiungere alla mano o attivare una carta magia terreno presa dal deck. Attivo quindi... Tana dell'Oscurità!>>.

<< Di nuovo?>> si sorprese Futako, vedendo riformarsi la tempesta di oscurità a chiudere il Cerchio degli Spiriti.

<< Ora può di nuovo sacrificare il nostri mostri OSCURITA' per sfruttare gli effetti delle sue carte.>> osservò Crow, seccato.

“ E' vero... però è anche vero che non ha più Lilith in gioco.” pensò Futako, e quindi rivolse uno sguardo alla metà campo dell'avversario:“ Sul suo terreno sono rimaste solo due carte coperte: una non la conosco, ma l'altra era stata scelta tra due Virus Devasta Deck e un Virus Distruggi-Carte. In mano io ho Shiranui Solitario e Shiranui Samurai...” soppesò le opzioni:“ Se la carta coperta è Virus Distruggi-Carte ed evoco Shiranui Solitario, potrebbe sacrificarlo con Tana dell'Oscurità e distruggere anche il Gram di Crow. Ma se invece fosse Virus Devasta Deck...” alla fine decise:<< Evoco Shiranui Samurai in posizione di attacco (LV/4; ATK/1800). Adesso vai, attacca Diabolos l'Oscuro, Re della Tana!>> il samurai appena apparso si lanciò contro il gigantesco dragone.

<< Aspetta, Samurai è più debole di Diabolos!>> esclamò Crow:<< Così riceverai un danno reale!>>.

<< Lo so!>> esclamò di rimando il ragazzo dagli occhi bicolore, pensando poi:“ Tuttavia, se uso l'effetto di Samurai durante il Damage Step non solo guadagnerà 600 punti d'attacco, ma Diabolos l'Oscuro verrà bandito e non potrà più essere evocato specialmente. Inoltre, essendo in Damage Step, i suoi eventuali virus saranno inutilizzabili in quel timing.”. Il Diabolos spalancò le fauci, che si riempirono di fiamme nere.

<< Attivo una carta trappola... Impermanenza Infinita.>> alzò un braccio l'uomo posseduto.

<< Come?>> chiese Futako, sorpreso al vedersi rivelare la nuova carta coperta.

<< Con essa posso annullare gli effetti di un mostro dell'avversario fino alla fine del turno... e ogni carta magia o trappola attivata nella stessa colonna di questa carta attivata da coperta viene annullato fino alla fine del turno. Perdi il tuo potere, Shiranui Samurai...>> scariche elettriche pervasero lo zombie di Futako:<< Poi sacrifico Gram la Stella Lucente, un mostro OSCURITA' con 2000 o più attacco... e svelo Virus Devasta Deck.>>.

<< Aveva Devasta Deck, dopotutto...>> disse Futako, mentre Gram si disperdeva.

<< Ora tutti i mostri con 1500 punti d'attacco nella tua mano e terreno, e che pescherai nei prossimi tre turni, vengono distrutti, Futako.>> altri germi malefici infettarono la mano di Futako, obbligandolo a scartare Shiranui Solitario da 500 punti d'attacco.

<< Quei virus sono dannatamente fastidiosi...>> mormorò Crow, arrabbiato per la fine fatta dal suo mostro.

<< E ora la battaglia continua...>> mormorò il tramite di Diabolos, mentre nella sua emanazione in campo divamparono maggiormente le fiamme dell'Hell Breath.

<< Comunque sia attivo, in Damage Step attivo l'effetto rapido di Shiranui Samurai!>> dichiarò allora Futako:<< Bandendo Shiranui Spiritomaestro dal cimitero, che è un mostro Zombie, egli guadagna 600 punti d'attacco fino alla fine del turno, e al contempo bandisce tutti i mostri con cui combatte dopo il calcolo dei danni.>>.

<< L'effetto del tuo mostro è stato negato...>> sibilò l'uomo posseduto, e infatti il potere offensivo di Samurai non aumentò.

<< Ma il costo di attivazione no... e infatti, ora che ho bandito Spiritomaestro, l'effetto di quest'ultimo si attiva distruggendo una carta scoperta sul terreno dell'avversario.>> spiegò Futako.

<< Io non posso essere sacrificato dall'avversario, né essere bersagliato dai suoi effetti.>> lo guardò malignamente il tramite, alludendo al Re della Tana sul terreno.

<< Vorrà dire che sarà un'altra la carta a cui mirerò.>> sorrise leggermente Futako:<< E ovviamente sarà Tana dell'Oscurità.>> un getto di fuoco divise le nubi tempestose, facendole svanire.

<< GRRRRRR!>> ruggì il tramite di Diabolos, furioso nel vedere la sua carta terreno dissolversi nuovamente:<< GRAAAAH!>> in quel momento eruppe l'Hell Breath di Diabolos l'Oscuro, che disintegrò senza pietà lo Shiranui Samurai.

<< ATTENTO, FUTAKO!>> esclamò allarmato Crow.

<< Lo s...>> cominciò Futako, riparatosi con le braccia, e le fiamme nere lo colpirono, spazzandolo via dopo un'iniziale resistenza:<< AAAAAAAAH (Futako => 1800-1200 = 600 LP)!!>>.

<< FUTAKO!>> esclamò ancora il pilota della Blackbird. Futako si abbatté di schiena al suolo. Il dolore provocato dalle fiamme era alto, ma stavolta, con un notevole sforzo, si rialzò da solo.

<< Sto... bene...>> ansimò Futako:<< Per fortuna... tutto questo non ha reso vani i tuoi sforzi.>>.

<< Questo è certo... hai eliminato ancora quella carta terreno.>> gli disse Crow:<< Però ora hai solo 600 punti...>> guardò il nemico:<< Sei in pericolo, Futako.>>.

<< Non è detto.>> scosse il capo il ragazzo, alzando il braccio armato di duel disk davanti al petto:<< Sono ancora in gara... anche senza carte in mano e sul terreno, non mollerò... non retrocederò più...>> quindi strinse gli occhi:<< Non più come ho fatto con Suji, di certo...>>.

<< Futako...>> sussurrò Crow, scrutando gli occhi dell'amico: erano così determinati... duri come il ferro. Sembrava davvero convinto di ciò che faceva.

Forse voleva usare...?

<< Questo mostro pagherà per ciò che ha fatto... questo è certo.>> affermò Futako:<< Io concludo qui il mio turno.>>.

<< Fffffsssh.... RAAAAH!>> ruggì il tramite di Diabolos, e il terreno tremò davanti al suo bagliore, mentre un'altra carta si palesava davanti a lui oscurata:

Diabolos => 8000 LP
Mano: 1
Deck: 23

Crow => 7000 LP                                                Futako => 600 LP
Mano: 0                                                               Mano: 0
Deck: 28                                                              Deck: 31
End Phase Virus Tomba Ghignante: 1/3             End Phase Virus Epidemia Estirpatrice: 2/3
End Phase Virus Piena Forza: 1/3                       End Phase Virus Devasta Deck 1: 2/3 
                                                                             End Phase Virus Devasta Deck 2: 1/3

<< BATTLE!>>. Diabolos l'Oscuro pestò una zampa sul terreno, crepandolo, mentre il Segna-Tormento avanzava con lui, ora cambiato in posizione di attacco (ATK/1000).

“ Non è ancora detta l'ultima parola...” pensò Futako, cercando di farsi coraggio:“ Se usa il Segna-Tormento per attaccare direttamente e non Diabolos, posso proteggermi con l'effetto di Reliquiario Infestato...”.

<< EHI, MOSTRO!>> esclamò in quel momento Crow:<< Perché non attacchi me, eh?>>.

<< Cos...?>> fece Futako, sbalordito dalla dichiarazione. La figura di Diabolos l'Oscuro rimase immobile, e anche il suo tramite.

<< Sì, dico proprio a te, mister Diabolos.>> continuò Crow, in tono di sfida:<< Finora hai attaccato quasi esclusivamente Futako, ma non hai praticamente mai preso di mira i miei Life Points. Non dovevi divorare anche me?>>.

<< No, Crow...>> mormorò Futako: in cuor suo sapeva benissimo cosa stava facendo, stava cercando di toglierlo dai guai, ma così...

“ Se è vero che si comporta similmente ad una bestia feroce, forse provocandolo posso distogliere la sua attenzione da Futako. In fondo quando mi sono messo in mezzo prima con Cimitero Silente se l'è presa con me, proprio come una belva che attacca chi si mette in mezzo a lei e alla sua preda.” rifletté l'ex-membro del Team 5D's, continuando in seguito con le seguenti parole:<< Non rispondi, eh? Lo sapevo...>> nel dire ciò raccolse un frammento d'asfalto:<< Hai paura di me, vero? Dopotutto, non sei che un miserabile vigliacco.>> quindi gli lanciò alla testa il frammento raccolto. Il tramite colpito girò lo sguardo verso di lui.

<< RAAAAH!>> ruggì il Diabolos l'Oscuro sul terreno, vomitando subito fiamme nere mentre il Segna-Tormento si gettava a sua volta contro l'obiettivo, e Crow venne colpito in pieno dai rispettivi attacchi.

<< AAAAAAAAH!!>> gridò Crow, stavolta venendo lui sbalzato via e ruzzolando fino a sbattere contro la barriera oscura che li circondava.

<< CROOOOW!>> gridò Futako.

<< G....Gggh...>> fece Crow, cominciando faticosamente a rialzarsi (Crow => 7000-3000-1000 = 3000 LP).

<< Posiziono una carta coperta... e termino il turno.>> dichiarò il tramite di Diabolos.

<< Crow... che ti è saltato in mente?>> chiese Futako a Crow, andando ad aiutarlo a rialzarsi:<< Forse potevo difendermi da solo da Diabolos.>>.

<< Immagino....>> socchiuse un occhio Crow. Anche lui portava notevoli segni di bruciatura sul corpo, ora:<< … però... quella carta nel cimitero... potrebbe servirti più avanti per ribaltare la situazione. Io ne ho ancora un bel po'... di Life Points. Ugh...>> sforzandosi, tornò in piedi.

“ L'hai fatto per me... sapevi che provocandolo ti avrebbe attaccato come quando avevi bloccato la sua evocazione con Cimitero Silente... ma non puoi prendere tutti questi danni reali, testone.” pensò Futako, stringendo un pugno.

<< Se non sbaglio... ha detto di aver finito il turno, giusto?>> disse Crow, sorridendo e mettendo una mano sul proprio deck:<< Torna pure al tuo posto, e stai a vedere.>>.

<< Ok...>> annuì lentamente Futako, allontanandosi.

“ Di solito sei tu che peschi la carta giusta al momento giusto, Yusei...” pensò tra sé Crow, ripensando al suo vecchio compagno d'avventure di Neo Domino City:“ Stavolta però... non devo sbagliare. Anche se non ho più il mio potere da Signer, questo mostro deve essere fermato... e dobbiamo riuscirci!” dunque dichiarò:<< Ora è il mio turno! PeeeeeeSCO!>>

Diabolos => 8000 LP
Mano: 0
Deck: 23

Crow => 3000 LP                                                Futako => 600 LP
Mano: 1                                                               Mano: 0
Deck: 27                                                              Deck: 31
End Phase Virus Tomba Ghignante: 1/3             End Phase Virus Epidemia Estirpatrice: 2/3
End Phase Virus Piena Forza: 1/3                       End Phase Virus Devasta Deck 1: 2/3 
                                                                             End Phase Virus Devasta Deck 2: 1/3

<< Per via dei miei virus... rivelami la tua carta.>> sussurrò il tramite di Diabolos.

<< Uhm...>> fece Crow, girando la carta verso di sé. Al vederla, un lampo balenò sui suoi occhi:<< Sai...>> dunque sorrise:<< … credo di essere fortunato, perché ho pescato questa.>> quindi rivelò la carta:<< La carta magia equipaggiamento Fossile Vivente.>>.

<< Fossile Vivente?!>> esclamò stupito Futako.

<< E non è un mostro, quindi non viene distrutto da nessuno dei virus.>> affermò Crow.

<< Ffffh....>> soffiò il tramite di Diabolos.

<< Attivo dunque la carta magia Fossile Vivente, grazie alla quale posso evocare specialmente dal mio cimitero un mostro di livello 4 o inferiore ed equipaggiarlo con questa carta. Torna in vita, Alanera – Gale il Turbine.>> il mostro “ Alanera” riapparve sul campo (Tuner; LV/3; ATK/1300):<< A causa dell'effetto di Fossile Vivente il mostro equipaggiato perde 1000 punti d'attacco e di difesa (ATK/1300-1000 = 300; DEF/400-1000 = 0) e i suoi effetti sono negati, inoltre viene bandito se lascia il terreno. Sacrifico Gale per attivare dal cimitero l'effetto di Alanera – Stream il Mantello: una volta per duello, può essere evocato specialmente dal cimitero offrendo come tributo un mostro. Vieni, Stream.>> Gale sparì, e al suo posto apparve una sorta di pinguino (Tuner; LV/3; ATK/800):<< Poi faccio tornare in mano Stream, per attivare dal cimitero l'effetto di Alanera – Zephyros l'Elite: una volta per duello, facendo tornare una carta scoperta sul mio campo, posso evocare specialmente questa carta dal cimitero (LV/4; ATK/1600). Poi però subisco un danno di 400 punti.>> una scossa elettrica lo pervase, facendogli stringere i denti:<< UGH (Crow => 3000-400 = 2600 LP)!>>.

“ I danni reali si prendono anche dai danni auto-inflitti?” pensò Futako, incupito da questa scoperta.

<< Siccome... uff... Stream ha lasciato il terreno mentre era scoperto... evoco specialmente un Segna-Vapore sul mio terreno.>> continuò Crow, facendo apparire un piccolo insieme di vapore con un paio di occhi arancioni in apparenza meccanici (LV/1; DEF/100):<< A seguire evoco normalmente Stream dalla mano (ATK/800). E adesso... attivati, Portale Link!>> il Portale Link apparve sopra di lui:<< Ti mostrerò il potere che ho ricevuto per affrontarti, mostro!>>.

<< Potere che hai...ricevuto?>> si chiese Futako, incuriosito da quell'affermazione.

<< Usando due mostri, includendo tra di essi almeno un Tuner, posso attivare il portale dei cristalli. Uso sia Stream il Mantello che il Segna-Vapore sul mio terreno come materiali!>> le due creature si disposero ai lati del portale come energia:<< Cristalli... prendete vita e generate una nuova possibilità!>> dal portale cominciarono a spuntare diversi cristalli, che si sovrapposero l'uno all'altro formando una specie di guscio puntuto:<< Evocazione Link! Crystron... Halqifibrax!>> immediatamente i cristalli si ruppero, e da essi fuoriuscì un essere dotato di armatura bianca, con delle mani nere e due occhi che si aprivano sul casco sulla sua testa, mentre la parte inferiore delle gambe era nera e pulsante di energia gialla che sprigionava una grande quantità di energia luminosa (LINK-2; ATK/1500; ↙↘). 

<< Grrr...>> ringhiò il tramite di Diabolos, infastidito dalla luce.

<< Quello non è un mostro “ Alanera”... e non l'ho mai visto nel deck di Crow.>> disse Futako, sbalordito:<< E quella luce... questa sensazione che mi trasmette...>>.

<< Questa carta mi è stata donata da uno spirito dei duelli, Futako.>> spiegò Crow, vedendo la sua espressione.

<< Uno spirito?>> ripeté Futako, ancor più sorpreso:<< Tu hai incontrato uno spirito?>>.

<< E' successo l'altra notte.>> spiegò Crow:<< Prima che ci incontrassimo mentre eri alle prese con la polizia, ho incrociato questo essere che stiamo ora affrontando. Ma prima di me l'aveva scovato qualcun altro... due spiriti dei duelli davvero incredibili. A quanto pare stavamo cercando la stessa cosa. Hanno costretto alla fuga questo mostro, che si era fatto vivo sotto ad una pista per Duelli Turbo.>>.

<< Un momento... per “ la stessa cosa” vuoi dire che stavi cercando costui?>> chiese il ragazzo dagli occhi bicolore, guardando il tramite di Diabolos.

<< Non è un caso se sono venuto a Shosou, infatti: questo mostro era già apparso in un'altra città in cui avevo disputato un match, quando ancora non avevo idea di cosa fosse, e dopo aver ucciso dei poveracci che non c'entravano niente si era lasciato sfuggire che sarebbe venuto qui. E l'ho cercato per tutti questi giorni, da quando sono arrivato qui.>>

<< Ora tutto si spiega...>> disse Futako. Avrebbe dovuto capire che l'arrivo improvviso di Crow in città dopo tutti quegli anni non poteva essere unicamente per una banale pausa dai Duelli Turbo. Inoltre questo spiegava anche le varie uscite solitarie – soprattutto notturne – che il suo amico aveva iniziato da quando si trovava a Shosou.

<< Comunque, quegli spiriti erano un po' diffidenti sul mio conto, ma alla fine li ho convinti che sono una brava persona e a dirmi cosa stesse accadendo, e così è saltato fuori anche il tuo incontro con un loro alleato di nome Slayer.>> continuò Crow:<< Quelli non volevano che continuassi a stare sulle tracce di Diabolos, perché dicevano che per un umano senza poteri era troppo pericoloso, però, siccome volevo a tutti i costi aiutare a fermarlo e non riuscivano a farmi cambiare idea, uno di loro ha detto al suo amico di darmi questa carta per aiutarmi nell'impresa. Oggi avrei voluto parlartene, ma prima che potessi farlo è arrivato proprio Diabolos... e il resto lo sai.>>.

<< Quel che non capisco è perché non me ne hai parlato direttamente l'altra notte, se sapevi che ero nel mezzo.>> osservò Futako, seccato.

<< Non guardarmi così, non dimenticare che ero appena venuto a conoscenza del tuo piccolo segreto di “ ladro benefico”, il che mi ha proprio fatto passare di mente di dirtelo.>> si mise una mano sulla nuca lui, un po' imbarazzato:<< Senza contare che ero indeciso se avvisarti o no: magari avrei potuto aspettare con più facilità il momento buono per cogliere di sorpresa questo mostro se non ne sapevi nulla, visto che ti stava cercando.>>.

<< Ah, volevi pure usarmi come esca...>>.

<< Era solo un'opzione, giusto per intercettarlo prima che ti facesse del...>>.

<< GRAAAAAAAAAAAAAAH!>> ruggì con vigore il tramite di Diabolos, al quale fece eco il più potente e rimbombante ruggito del Diabolos l'Oscuro sul terreno di gioco.

<< Non spazientirti, maledetto.>> disse Crow, ora serio:<< O ti sei arrabbiato a vedere il potere di uno dei tuoi inseguitori insito nella mia carta? Beh, io ho spiegato tutto... riprendo il duello, Futako.>>.

<< Va bene.>> annuì Futako:<< Prima finiamo di affrontare questo qui e poi concludiamo la discussione.>>.

<< Mi sembra un'idea perfetta.>> approvò Crow:<< Preparati... attivo l'effetto di Crystron Halqifibrax!>> il mostro Link alzò una mano, che prese a brillare:<< Se viene Evocato Link, posso evocare specialmente un mostro Tuner di livello 3 o inferiore dal mio deck o dalla mia mano in posizione di difesa, ma i suoi effetti non potranno essere attivati in questo turno. Evoco specialmente dal deck Alanera – Breeze lo Zefiro.>> un mostro simile a Gale il Turbine ma dai colori caldi si posò ad ali raccolte sul campo (Tuner; LV/3; DEF/300):<< In più, avendo rimosso nuovamente dal terreno Stream il Mantello, evoco specialmente un nuovo Segna-Vapore sul mio terreno (DEF/100). Unisco quindi Alanera – Zephyros l'Elite e il Tuner Alanera – Breeze lo Zefiro di livello 3 (4+3 = 7)! Bufere nere, divenite le ali che solcano il cielo! Evocazione Synchro! Maestro Armatura Alanera (LV/7; ATK/2500)!>>.

<< Maestro Armatura Alanera!>> esclamò Futako al vedere il potente mostro “ Alanera” palesarsi:<< Con la sua indistruttibilità in battaglia può essere un'ottima opzione per resistere agli attacchi di Diabolos.>>.

<< Non solo per resistere.>> sorrise Crow:<< Bandisco dal cimitero Alanera – Auster il Vento del Sud dal cimitero per attivare il suo effetto: ti ringrazio per averlo mandato al cimitero con Virus Tomba Ghignante, perché ora posso distribuire su tutti i tuoi mostri che non ne possiedono dei Segnalini Cuneo.>> dei cunei appuntiti si piantarono sul Segna-Tormento (Wedge Counters => WC/0+1 = 1) e su Diabolos l'Oscuro, il Re della Tana (WC/0+1 => 1):<< Poi attivo anche il potere Maestro Armatura Alanera, grazie al quale, togliendo tutti i Segnalini Cuneo dai tuoi mostri (WC/1 => 0 x 2) tutti i mostri a cui li ho rimossi hanno attacco e difesa ridotti a zero fino alla fine del turno.>> dal punto in cui i cunei si erano piantati si diffusero molteplici crepe che danneggiarono i due mostri del tramite.

<< GROOOOAR!>> gridò furiosamente il Diabolos in campo (ATK/3000 => 0; DEF/2000 => 0) mentre anche il Segna-Tormento perdeva potere (ATK/1000 => 0; DEF/1000 => 0).

<< Ha azzerato l'attacco di Diabolos.>> notò Futako.

<< Crystron Halqifibrax, tocca a te! Attacca quel Segna-Tormento!>> ordinò Crow, e il pugno del mostro Link colpì in pieno il segna-mostro, il quale venne immediatamente cristallizzato e ridotto in frammenti.

<< RAAAH!>> gridò il tramite di Diabolos, venendo scosso da scosse elettriche (Diabolos => 8000-1500 = 6500 LP).

<< E adesso passiamo al tuo pezzo da novanta, mostro!>> continuò Crow, stringendo un pugno e tirandolo in avanti:<< Maestro Armatura Alanera, attacca Diabolos l'Oscuro, Re della Tana! Black... HURRICANEEE!>> il Maestro si alzò in volo, e teso anche lui in avanti il pugno vorticò su se stesso fino a formare una spirale nera e a colpire con essa il punto dove si era piantato il cuneo sul corpo di Diabolos, che dopo un tremendo rumore stridente si frantumò al passaggio dell' “ Alanera”, portandolo a venir trapassato dal mostro di Crow.

<< Grrr....rrr...>> fece il mostro sul campo, guardandosi il petto perforato per un attimo, per poi alzare il collo e lanciare un altro furioso ruggito:<< GRAAAAAH!>>. A quel punto però esplose in mille pezzi.

<< GRAAAAAH!>> echeggiò il ruggito del tramite di Diabolos, e la furiosa esplosione della sua manifestazione sul campo lo travolse (Diabolos => 6500-2500 = 4000 LP).

<< Incredibile... finora non eravamo riusciti a scalfirlo, e lui ha dimezzato i suoi Life Points e ha distrutto Diabolos.>> osservò Futako, veramente colpito:<< E' questa dunque la piena abilità di un membro del Team 5D's.>>.

<< No, questo è il potere del nostro gioco di squadra.>> disse Crow. Futako lo guardò, e lui di rimando gli alzò un pollice.

<< M...Mmh!>> annuì Futako dopo un secondo, schiudendosi in un sorriso.

<< GRRRR....>>. I due si girarono: il tramite di Diabolos era riemerso dal fumo dell'esplosione, piegato in ginocchio, malconcio, ma ancora più che cosciente. Il suo volto era contorto da una furia selvaggia che gli faceva digrignare i denti.

<< Oh-oh, la bestia si è arrabbiata.>> disse Crow.

<< Sarà meglio stare attenti, non sappiamo di cosa ancora è capace.>> suggerì Futako, guardingo:<< Vai avanti, Crow, ci penserò io a finirlo.>>.

<< D'accordo, d'accordo.>> chiuse gli occhi Crow:<< Termino il turn...>>.

<< A...Attivo... RITORNO AL FRONTEEE!>> urlò il tramite di Diabolos, e in quel momento il suo bagliore oscuro lo avvolse, facendo tremare il suolo con un furore ancor maggiore di prima.

<< UGH!>> fecero Crow e Futako, cercando di non cadere.

<< Dal mio cimitero rievoco Lilith, Signora del Lamento, in posizione di difesa!>> la donna demone tornò in vita (LV/3; DEF/0):<< Poi attivo l'effetto di Lilith! Sacrificando se stessa, un mostro OSCURITA', vi obbligo a scegliere tra tre carte trappola normali!>> gli ologrammi di due Impermanenza Infinita e di una Forza Riflessa apparvero:<< Forza, umano di nome Crow!>>.

<< Ora mi chiami per nome... eh?>> barcollò Crow mentre le carte palesate si oscuravano, confondendosi tra loro:<< Scelgo la carta... di sinistra.>> la carta in questione apparve coperta.

<< Se ha sacrificato un proprio mostro OSCURITA' significa una sola cosa...>> mormorò Futako, ormai abituato all'evento.

<< RRRRRRAAAAAAAAAAAAAH!>>. Il terreno sottostante si spaccò, sollevandosi, e gli artigli da drago di Diabolos l'Oscuro, Re della Tana fendettero l'aria, precedendo il ritorno sul campo del demoniaco drago dagli occhi azzurri, che si erse imperioso davanti ai nemici (LV/8; ATK/3000). Il terreno prese a tremare con meno vigore.

<< L'ho appena eliminato ed è già tornato in vita, accidenti!>> esclamò Crow.

<< Sciocchi uomini... come avete OSATO?!>> inveì furioso il tramite:<< Questa volta vi divorerò sicuramente!>>.

<< RAAAAAAAAAAAH!>> ruggì al contempo il Diabolos l'Oscuro in campo.

<< Pensare che ho fatto tutta quella fatica per distruggerlo e non è ancora andato...>> strinse un pugno l'ex-membro del Team 5D's.

<< Però adesso non ha più quella carta coperta e sappiamo quale può aver messo sul campo.>> disse Futako, convinto:<< E se anche non riusciamo a distruggerlo completamente... noi lo distruggeremo ancora, ancora e ancora, finché i suoi Life Points non scenderanno totalmente a zero.>>.

<< Di questo passo non sarà facile, comunque...>>.

<< Non ti starai scoraggiando, spero.>> lo interruppe il ragazzo dagli occhi bicolore, guardandolo profondamente:<< Finora sembrava impossibile anche solo danneggiarlo... e se collaboriamo, possiamo pure riuscire a vincere.>>.

<< Futako...>> sussurrò Crow, leggendo la sua fermezza chiara e ferrea nel suo sguardo. Era fermamente convinto di ciò che diceva:<< Sì, hai ragione tu... certo che ti sei fatto grande.>> sorrise al pronunciare l'ultima frase:<< Tuttavia fai attenzione... hai ancora addosso gli effetti di Virus Epidemia Estirpatrice e Virus Devasta Deck, non puoi permetterti di pescare una carta magia o un mostro con 1500 o meno punti d'attacco.>>.

<< Ne sono consapevole... ma userò il mio Spirit Factor delle Fiamme Misteriose per alzare le mie probabilità di pescare qualcosa di utile.>> lo rassicurò Futako.

<< Ah, dunque era dovuto a quello le fiamme strane che ti scorrevano quando pescavi?>> chiese Crow.

<< Dunque riesci a vederlo, lo Spirit Factor...>> mormorò Futako, pensando:“ Chissà se dipende dal fatto che ha una carta ricevuta da uno spirito o da altro.” poi però disse:<< Ora però l'importante è seppellire nuovamente quel Diabolos l'Oscuro. Io sono pronto!>> le fiamme si riaccesero su di lui, potenti e vigorose come la sua volontà:<< Farò sì che Diabolos non sia più una minaccia per nessuno... anzi, FAREMO in modo che non lo sia più... mai più!>>.

<< Vai, Futako!>> lo incitò Crow. Futako rimase immobile per qualche istante, la mano irradiata di fiamme posata sul proprio deck... poi i suoi occhi si socchiusero, ardenti, e dichiarò:<< Ora... è il mio turno...>> con un fascio di fiamme, il suo braccio scattò in alto:<< … PESCO!>>.

Diabolos => 4000 LP
Mano: 0
Deck: 22

Crow => 2600 LP                                                Futako => 600 LP
Mano: 0                                                               Mano: 1
Deck: 26                                                              Deck: 30
End Phase Virus Tomba Ghignante: 2/3             End Phase Virus Epidemia Estirpatrice: 2/3
End Phase Virus Piena Forza: 2/3                       End Phase Virus Devasta Deck 1: 2/3 
                                                                             End Phase Virus Devasta Deck 2: 1/3

Il ragazzo dagli occhi bicolore tenne la carta sopra di sé, mentre lo Spirit Factor si affievoliva. Poi la scese davanti a sé. La guardò un attimo.

<< Allora?>> chiese Crow, ansioso.

<< La carta pescata...>> sussurrò Futako, con un momento di esitazione. Lentamente voltò la carta... finché non fu visibile a tutti. Quindi, si pronunciò:<< … è Shiranui Scudiero. Con un attacco di 1500 punti.>>.

<< C...COSAAA?>> chiese Crow, a bocca aperta.

<< EEEh...>> fece con voce sibilante il tramite di Diabolos, compiaciuto:<< Per effetto di Virus Devasta Deck, quel mostro viene distrutto.>> i germi della trappola ricomparvero ad attaccare la carta, la quale venne mandata al cimitero da Futako.

<< No... dannazione, NO!>> esclamò Crow, mettendosi le mani tra i capelli:<< Quella carta doveva essere la nostra possibilità di sconfiggere di nuovo Diabolos, e invece... E INVECE... in questo modo sei in pericolo, Futako! Non hai più carte in mano o in campo, hai solo Reliquiario Infestato a disposizione nel cimitero, ma con 600 punti vita potrebbe non essere sufficiente a difenderti. Se solo fossi riuscito a sconfiggerlo definitivamente... MALEDIZIONE!>>.

<< Calmati, Crow.>> disse Futako, chiudendo gli occhi:<< Io non mi sono ancora arreso.>>.

<< E...Eh?>> chiese Crow.

<< E' indubbio che, senza i virus, Scudiero avrebbe potuto in questa situazione permettermi l'evocazione di un mostro Synchro.>> spiegò Futako:<< Però io non mi arrendo... anche se sembra non esserci l'ombra di una possibilità non retrocederò, non volterò le spalle alla mia determinazione. Ho giurato che avrei questo spirito malvagio non sarebbe stato più una minaccia per nessuno... e così sarà.>>.

<< Sì, ma...>> continuò Crow, serio.

<< Prima hai parlato del potere del nostro gioco di squadra, no?>> chiese Futako, riaprendo gli occhi:<< Più che il mio Spirit Factor, forse è quello a contare di più. Fidati di me... e continua a supportarmi.>>.

<< Fu...>> disse il pilota della Blackbird, un po' spiazzato. Non sembrava illudersi, era serio. Ma cosa poteva fare, solo con una carta che rievoca un mostro negandone gli effetti in una situazione del genere? Tuttavia, la sua sicurezza...

<< Fidati, Crow, non te ne pentirai.>> affermò Futako, e a quel punto procedette:<< Attivo dal cimitero l'effetto di Reliquiario Infestato: se non controllo alcun mostro, posso bandire questa e selezionare un mostro Zombie nel mio cimitero, evocandolo specialmente con gli effetti negati. Fai il tuo ritorno, Shiranui Samurai!>> il guerriero spadaccino riapparve sul campo (ATK/1800). Poi si rivolse di nuovo al compagno di squadra:<< Crow, se puoi, supportami ancora! Mi serve il tuo aiuto!>>.

<< Eh?!>> chiese Crow, sobbalzando:<< Ma come posso in questo momento...>> in quel momento si rammentò delle carte sul suo terreno... del suo Crystron Halqifibrax. Pensò dunque:“ Futako... non ho idea di cosa tu possa fare, ma stai pur certo che non ti abbandonerò!” dunque dichiarò:<< Attivo l'effetto di Crystron Halqifibrax: bandendo questo mostro durante la Main Phase o la Battle Phase del turno dell'avversario, posso evocare specialmente un mostro Synchro Tuner presente nel mio Extra Deck e trattare questa come un'Evocazione Synchro. Essendo una Battle Royal anche Futako è trattato come un avversario, perciò bandisco Halqifibrax.>> il mostro Link sparì:<< Evocazione Synchro! Appari... T.G. Maga Meravigliosa!>> sul campo apparve un'incantatrice dai capelli rosa molto lunghi, con quattro alette sulla schiena e un copricapo a tre corni (Tuner; LV/5; ATK/1900).

<< RRRRH...>> ringhiò sommessamente il tramite di Diabolos.

“ Ti piace, mostro? Ho scelto questo mostro Synchro Tuner in memoria di un mio vecchio amico che non c'è più.” pensò Crow, e dunque continuò:<< Attivo l'effetto di T.G. Maga Meravigliosa: se Synchro Evocata, distrugge una carta magia o trappola sul terreno. Distruggo subito la carta posizionata dall'effetto di Lilith!>> la maga lanciò un raggio dalle mani che distrusse la carta, che si rivelò per un attimo.

<< Forza Riflessa.>> la identificò Futako:<< Per fortuna avevamo Maga Meravigliosa, o attaccando i nostri mostri avrebbero potuto essere distrutti.>>.

<< E non ho finito, perché uso l'effetto secondario di Maga Meravigliosa: durante la Main Phase del turno dell'avversario, posso Synchro Evocare un mostro Synchro usando questa carta come materiale. Unisco Segna-Vapore di livello 1 e T.G. Maga Meravigliosa di livello 5 (5+1 = 6)! Fatti strada sul lungo sentiero delle stelle, e mostra l'antica spada nascosta nelle tue ali nere! Evocazione Synchro! Alanera – Nothung la Luce di Stelle!>> sul campo apparve un mostro alato dalla testa simile a quella di un condor, in parte umanoide e che reggeva una lunga spada metallica e nera, con l'elsa divisa in quattro punte (LV/6; ATK/2400).

“ Uno dei suoi nuovi “ Alanera”.” pensò Futako.

<< Se Nothung viene evocato specialmente, l'avversario perde istantaneamente 800 Life Points, e un mostro sul suo terreno perde 800 punti sia in attacco che in difesa. Poiché questo effetto non bersaglia, scegliendo il mostro in risoluzione, diminuisco l'output offensivo e difensivo di Diabolos l'Oscuro! Nothung's Curse!>> il mostro di Crow alzò la propria arma, e da essa si sollevò un flusso di energia che ricadde sul tramite di Diabolos e sullo stesso mostro in gioco.

<< RAAAAAH!>> ruggirono il tramite di Diabolos e la sua manifestazione sul campo di gioco (Diabolos => 4000-800 = 3200 LP; Diabolos l'Oscuro, Re della Tana: ATK/3000-800 = 2200; DEF/2000-800 = 1200).

<< Questo è tutto l'aiuto che posso darti in questo momento!>> esclamò Crow:<< Ora fammi vedere il risultato della tua determinazione!>>.

<< Subito!>> rispose Futako:<< Attivo l'effetto di Shiranui Samurai: bandendo Shiranui Solitario nel mio cimitero, guadagna 600 punti d'attacco. Siccome però l'effetto è stato negato, non guadagna attacco.>>.

“ Aspetta... così ha di nuovo bandito un mostro, come l'altra volta, grazie al semplice costo d'attivazione.” pensò Crow, pensando rapidamente.

<< Attivo l'effetto di Shiranui Solitario, che se viene bandito può evocare specialmente un mostro “ Shiranui” bandito. Nei primi turni di gioco, Shiranui Spettralspada Ombra era stata bandita a causa dell'effetto di Shiranui Spiritomaestro... ora è tempo che torni sul terreno! Accogli il mio appello, Shiranui Spettralspada Ombra!>> un bagliore apparì in centro al campo, e con una fiammata arancione la spada e il suo spirito emersero in campo (Tuner; LV/3; ATK/800):<< Successivamente uso l'effetto di Shiranui Spettralspada Ombra: sacrificandola, riottengo indietro due Zombie che includano un mostro “ Shiranui” tra le carte bandite, evocandoli in posizione di difesa. Shiranui Revival!>> il mostro riscomparve, facendo emergere da due colonne infuocate due vecchie conoscenze:<< Evoco Shiranui Solitario (LV/4; DEF/0) e Shiranui Spiritomaestro (LV/4; DEF/0). Tuttavia, i loro effetti sono negati.>>.

<< Da zero a tre mostri senza avere all'inizio carte in mano o sul terreno... Incredibile!>> commentò Crow, fiero del suo amico.

<< E non è tutto...>> disse Futako, prendendo una carta dall'Extra Deck. La carta in questione emise un lieve bagliore violaceo:<< Crow non è l'unico a possedere una carta datagli da uno spirito... perché Slayer ne ha donata una anche a me.>>.

<< GRRRRRR!>> ringhiò il tramite di Diabolos, puntando la carta in mano a Futako.

<< Attivati, Portale Link!>> esclamò Futako, aprendo il portale:<< Usando due mostri Zombie, posso attivare il portale della salvezza non-morta! Uso Shiranui Samurai e Shiranui Spiritomaestro come materiali!>> i due mostri si disposero ai lati del circuito:<< Anima corrotta che ha ritrovato la ragione... fai sì che la salvezza della tua anima diventi la tua nuova non-vita! Evocazione Link!>> dal portale emerse una figura in posizione fetale, umanoide e dagli occhi spenti:<< Sii il nuovo eroe del mondo... Aventerrore Salvatore!>> gli occhi dell'essere si accesero di fiamme violacee e distese il suo fisico atletico e muscoloso, mostrando una grande lama ossea alla mano destra, affilata come la punta di una lancia, mentre grandi ali ossee si allargavano sulla sua schiena. La sua pelle era violacea, il volto coperto da una maschera di punte, indossava una lunga sciarpa rossa e aveva dei lunghi corni sulle spalle (LINK-2; ATK/1600; ↙↘).

<< Quello è...>> si chiese Crow.

<< Sì, è proprio la carta che Slayer mi diede la notte in cui battei Slime.>> annuì Futako.


Da quella lama saettò fuori qualcosa di velocissimo. Il ragazzo temette che fosse schizzata via qualche scheggia o qualcosa di strano e d'istinto cercò di proteggersi, ma poi quel qualcosa produsse un rumore poco distante da lui. Abbassò la testa e vide una carta conficcata a pochi centimetri dal suo piede sinistro.

<< Raccoglila.>> lo esortò il “ ribelle”:<< In quella carta c'è un po' della mia energia di spirito. Potrebbe tornarti utile, se ti imbatterai nella forza malvagia o nei membri dell'altra fazione.>>.

<< O-Ok.>> disse Futako, raccogliendo lentamente la carta. 



<< E' la prima volta che la uso... ma grazie a questa e al tuo supporto posso rispedire nella tomba quel maledetto Diabolos.>> affermò Futako, serrando un pugno davanti a sé:<< E adesso, battle! Aventerrore Salvatore, attacca Diabolos l'Oscuro!>> lo zombie agitò la lama e balzò speditamente contro Diabolos l'Oscuro.

<< RAAAAAHHH!>> ruggì quest'ultimo, in contemporanea al suo tramite, e dalle sue fauci uscirono fiamme nere che scaturirono contro il nemico.

“ Spero tu sappia quello che fai, Futako.” pensò Crow, preoccupatissimo:“ La differenza tra gli attacchi di quei due mostri è di 600 punti, come i tuoi Life Points.”.

<< In questo istante attivo l'effetto di Salvatore!>> scattò Futako:<< Mandando un mostro Zombie dal mio deck al cimitero durante il calcolo dei danni della sua battaglia, posso ridurre l'attacco del mostro con cui combatte di 200 punti per il livello del mostro che mando al cimitero in questo modo. Il mostro che mando è Mezuki, di livello 4, di conseguenza Diabolos l'Oscuro perde altri 800 punti d'attacco (ATK/2200-800 = 1400).>>.

<< Ora Salvatore lo supera in attacco!>> constatò l'ex-membro di Team 5D's.

<< Questo colpo è per tutte le vittime innocenti che questo abominio ha fatto... VAI! Avendread... Sentence!>> dichiarò Futako. La lama di Salvatore parò il getto di fiamme, e con una forza superiore le respinse fino a giungere di fronte a Diabolos... un'istante, e il mostro Link riapparve alle spalle del drago; sulla zona della nuca corrispondente alla congiunzione delle due mascelle di Diabolos si delineò una linea che divise in due metà la testa, dalla quale sgorgarono senza fine fiamme nere come quelle di prima, culminando con il dissolversi del suo corpo.

<< GG.....RAAAAAH!>> ruggì il tramite, sul cui collo si propagò uno scoppio che investì anche le sue braccia e gambe, respingendolo indietro (Diabolos => 3200-200 = 3000 LP).

<< EVVIVA!>> esclamò Crow, saltando di gioia:<< Hai rispedito nella tomba quel maledetto mostro!>>.

<< No... l'abbiamo rispedito nella tomba, insieme.>> precisò Futako, chiudendo gli occhi.

<< Ben detto, amico.>> concordò lui.

Intanto, le ginocchia del tramite di Diabolos avevano ceduto, e lui era caduto a terra. Lo si sentì soffiare a denti stretti, mostrandoli in un ringhiò. Poi il bagliore che lo avvolgeva cominciò ad evaporare, e i suoi occhi si agitarono, portandolo ad alzare la testa in un altro ruggito:<< RAAAAAH!>>. 

<< Che...?>> si cominciò a chiedere Futako: la figura oscura della sua vera forma era tornata a palesarsi, avvolta nello stesso fumo, e si stava contorcendo più e più volte come impazzita.

<< RAAAAAAAAAAAAAAHHH!>> con quell'ultimo grido disumano, le catene che collegavano il tramite al Diabolos oscurato vennero come risucchiate dall'uomo posseduto, trascinando lo stesso drago all'interno del suo corpo. Nel contempo anche il Cerchio degli Spiriti e gli spettri del tormento che erano fuori da esso vennero risucchiati da lui, e quando ebbe inglobato tutto un'onda d'urto si diffuse nell'aria dal punto in cui si trovava, investendo Crow e Futako.

<< AAAAH!>> fecero entrambi, cadendo a terra. Quell'azione fece stranamente sparire gli ologrammi di tutte le carte sul campo di gioco, come se il duello fosse bruscamente finito. Futako, benché atterrato, riaprì subito gli occhi per guardare: ora l'uomo posseduto era rannicchiato su stesso, fumante e rabbrividente.

<< Aaaa...aaah...>> fece quest'ultimo con una voce mezza soffocata.

<< Che accidenti gli prende?>> si chiese Crow, rialzandosi.

<< Ne so quanto te...>> mormorò Futako, facendo un passo avanti:<< E come se, distruggendo ancora la sua vera forma, non riuscisse più a a mantenere attivo il suo potere.>>.

<< Dici che c'entra questo?>> si girò verso di lui Crow.

<< Può essere.>> disse Futako.

<< Ma non è completamente vero.>> risuonò in risposta una voce. I due amici sussultarono.

<< Chi... Chi ha parlato?>> domandò Crow, girandosi intorno per capire da dove provenisse quella voce in quella piazza di cadaveri.

<< Sono qui.>> ripeté il proprietario della voce, facendo cadere un sasso dall'alto. Il duetto alzò lo sguardo. Finalmente videro chi aveva parlato: sporgeva dal tetto dell'edificio più vicino a loro, ed era un individuo vestito di marrone scuro, con un lungo mantello. Alcune linee blu solcavano la sua veste sul petto e sul capo, il quale era nascosto da un copricapo e da una benda sulla faccia da cui si vedevano solo due occhi scuri, con dei lunghi ciuffi di capelli castani sopra le orecchie.

<< Ehi... chi saresti, tu?>> domandò ad alta voce Futako, stando attento.

<< Ve lo posso anche dire...>> rispose il nuovo arrivato:<< Nel mondo degli spiriti io sono lo Stregone Cronografo. Vengo chiamato Chrono.>>.

<< Dunque è uno spirito...>> disse Crow.

<< Stiamo in guardia, ho un brutto presentimento.>> disse Futako. Intanto, il cosiddetto Chrono si gettò giù dall'edificio su cui stava, atterrando senza alcun danno ad una certa distanza da loro.

<< Il vero motivo per cui il grande Diabolos si è ritirato è a causa del suo tramite umano.>> disse Chrono, gettando uno sguardo pieno di disgusto all'uomo posseduto:<< Voi umani siete così poco resistenti... riportare indietro più e più volte un essere potente come Diabolos, unito ai danni reali ricevuti, ha portato quel miserabile involucro al suo limite di sopportazione, e Diabolos l'Oscuro ha dovuto ritornarvi dentro per evitare di morire insieme a lui.>>.

<< Vuoi dire che Diabolos avrebbe fatto una brutta fine, rimanendo lì fuori?>> chiese Futako.

<< Temo proprio di sì: in questo momento lui e l'umano che lo ospita sono in profonda simbiosi, e la fine di uno significherebbe la fine dell'altro. Ma non prendetevela... anche se il duello stava vertendo a vostro favore, due umani inferiori come voi sarebbero stati comunque spazzati via nel prossimo turno dalla sua potenza.>>.

<< Ehi, questo tu non puoi saperlo!>> affermò Crow, sentendosi provocato.

<< Lascia perdere, Crow.>> gli intimò Futako:<< “ Miserabile involucro”, “ umani inferiori”... da come si esprime, è chiaro che questo spirito non ha in simpatia gli esseri umani. Sei un alleato di Slime e di Hakken Suji, non è vero?>>.

<< Almeno posso dire che le tue cellule celebrali funzionino.>> assottigliò le palpebre Chrono:<< Beh, questo mi risparmia un po' di spiegazioni superflue: passiamo direttamente al sodo. Spostatevi.>> fece alcuni passi avanti:<< Devo portare Diabolos l'Oscuro con me.>>.

<< Non fare un altro passo.>> lo avvisò Futako, avanzando a sua volta un po':<< Tu e i tuoi compari volete conquistare il mondo utilizzando il potere di questo spirito... e dato ciò che ha scatenato immagino che ci sia del vero in ciò... ma non ve lo permetterò.>>.

<< Giusto, Futako, e neanch'io lo permetterò.>> disse Crow, facendosi avanti anche lui.

<< Tsk... che cosa pensi di fare, Yusa Futako?>> disse Chrono, vagamente divertito, fermandosi:<< Finora ci eri prezioso vivo perché eri l'esca perfetta, perché il potente Diabolos era tremendamente affamato di anime con grande potere spirituale latente e si era fissato sul tuo, il primo che aveva avvertito arrivando su questa terra, ma ora che con il vostro duello l'avete indebolito per noi ed è alla mia portata non abbiamo più bisogno di te.>>.

<< In ogni caso dovrai spostarci di qua con la forza.>> disse Futako, alzando il duel disk.

<< E non ti sarà affatto facile.>> sorrise Crow, imitando l'amico:<< Dopotutto abbiamo saputo tenere testa al tuo super spirito malvagio... e siamo sempre in due contro uno.>>.

<< Ah, voi contate sul vantaggio numerico...>> sussurrò Chrono:<< Spiacente di deludervi...>> alzò dunque una mano e schioccò le dita: nel medesimo istante, dal tetto da cui era sceso un istante prima si sporsero diverse figure che si gettarono a loro volta nel vuoto, raggiungendo Chrono e cogliendo di sorpresa Crow e Futako:<< Come vedete, sono venuto in compagnia.>>.



-Nota dell'Autore-

Hello, miei cari lettori! Siete sorpresi della piega presa dagli eventi? O più dalla lunghezza di questo capitolo? Come vedete, nonostante l'ennesimo ritardo bisettimanale, ho almeno sfornato un capitolo che compensa l'attesa in quanto a lunghezza XD Volevo approfittarne per ringraziare gli affezionati lettori, e ovviamente i recensori (playstation, Black_RoseWitch e pure Deidara7, che anche se nell'ombra sono certo che dia un suo silenzioso supporto ;) Grazie. E naturalmente consiglio le loro opere, non ve ne pentirete). Naturalmente spero di portarvi un po' prima il prossimo capitolo, e chissà che con la piega attuale degli eventi in qualche modo non mi torni più semplice xD Ho già in mente il seguito, eheheh! Per ora è tutto, spero vi sia piaciuto il capitolo :) Buona serata o giornata a tutti, a seconda di quando leggerete e ci vediamo alla prossima ;) Bye bye!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar