Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: biatris    21/06/2019    3 recensioni
Ne era rimasto folgorato. Ma come è possibile rimanere folgorati da qualcuno di cui non si conosce nemmeno il nome? Si chiese Sendoh...
Mito si guardò attorno. tutto aveva un'aria strana quest'anno. si chiese cosa ci fosse di strano, ma non si diede risposta. l'aria era strana...I suoi amici erano strani...
Hanamichi sapeva che qualcosa sarebbe cambiato. sperò cambiasse per il meglio...
Kaede sospirò. Le partite di allenamento prima del campionato erano sempre strane, ma questa lo era di più...Chissà cos'era tutta quell'elettricità nell'aria
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Akira Sendoh, Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Yohei Mito
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SENDOH POV
Quando Akira si svegliò sospirò. Non si aspettava che Yohei rimanesse da lui, ma ci aveva sperato fino all’ultimo. Invece, come aveva previsto, quando le loro mani si erano spinte troppo in là, Yohei aveva addotto scuse improbabili per tornare a casa. E lui glielo aveva lasciato fare. Sì, perché sapeva che se avesse tentato di essere più convincente forse Yohei sarebbe rimasto, ma era anche cosciente che se fosse rimasto avrebbe rischiato di rovinare tutto. Perché con Yohei era così, doveva andarci con i piedi di piombo, e comunque non sarebbe mai stato abbastanza.
Sorrise. Almeno ora sapeva che aveva delle possibilità. Era più di quanto avesse creduto possibile.
Afferrò il cellulare e scrisse un messaggio. Non voleva essere assillante, ma aveva bisogno che Yohei sapesse che non sarebbe mai tornato sui suoi passi.
“Buongiorno! Sono stato bene con te. Ti va di vederci nel pomeriggio? Fammi sapere. Un bacio. Aki.”
Diretto, come piaceva a lui e come sapeva che Yohei avrebbe voluto. Lo inviò. Poi si alzò, si lavò e vestì. Infine, fece colazione.
Akira sorrise.
-Da quando ridi da solo? – chiese la voce di sua madre facendolo sobbalzare.
-Mamma! – esclamò lui – Che fai, mi spii? –
La donna rise, poi si sedette davanti a lui.
-Allora? Chi è questo fantomatico ragazzo che ti ha conciato in questa maniera? –
Akira quasi si strozzò con il the. Certo, sua madre sapeva che a lui interessavano più i maschi che le ragazze, ma da lì a confidarle qualunque cosa ce ne passava… Ma conosceva abbastanza bene sua madre da sapere che se si era messa in testa di scoprire qualcosa non avrebbe desistito.
-Da quando ti interessa la mia vita sentimentale? – chiese quindi.
La donna rise.
-Da quando quel tipo ti rimbecillisce tanto che ieri ho trovato la porta di casa aperta, suppongo –
Akira si maledisse. Era vero. Non ci aveva nemmeno pensato. Quando Yohei era andato via lui lo aveva accompagnato solo fino al salotto. Poi era uscito e non aveva pensato di chiudere a chiave.
-Ok, me ne sono dimenticato – sorrise.
-Quindi? – chiese ancora la donna.
Il giocatore del Ryonan sbuffò. La donna l’avrebbe avuta vinta, come sempre.
-È un ragazzo che va a scuola allo Shohoku – disse – Si chiama Yohei –
Avrebbe detto solo il minimo indispensabile, non voleva scoprirsi troppo, si disse. Evidentemente sua madre non la pensava così.
-Ha la tua età? – chiese.
Ok, ormai aveva capito che gli sarebbe toccato un interrogatorio.
-Un anno in meno – rispose – Ma è molto maturo per la sua età – aggiunse poi quasi a voler scusare la cosa.
La donna annuì sorridendo.
-Mi raccomando, non fargli del male. E non permettergli di farne a te – disse solo.
Akira arrossì. Tutte quelle premure lo imbarazzavano.
-Mamma! Non sono più un bambino! –
-Sarai sempre il mio bambino – sorrise lei.
Akira scosse la testa. Sua mamma era incredibile. Mentre si preparava per la scuola si chiese come fosse la famiglia di Yohei. Il ragazzo non ne parlava mai.
-Io vado – disse dopo poco prendendo le sue cose.
-Buona giornata – salutò.
-Buona giornata – rispose sua madre.
 
MITO POV
Yohei si alzò, fece colazione di corsa e prese le sue cose. Poi controllò che sua madre fosse rientrata dal turno di notte, le scrisse un biglietto, aveva lasciato il pranzo in frigorifero, e uscì.
Quando arrivò a scuola cercò Hanamichi e i ragazzi. Con la chioma e l’altezza del rosso non fece fatica ad individuarli. Si avvicinò.
-Ehi Yo, tutto bene? Chiese Hanamichi vedendolo –
Lui annuì. Si vedeva così tanto che c’era qualcosa di strano?
-Come è andata col porcospino? - chiese allora il rosso.
Mito sospirò. Da dove avrebbe dovuto partire?
-Sono stato da lui – disse.
-E? – lo incoraggiò l’altro.
-All’inizio non è andata bene, gli ho anche dato un pugno… - iniziò Yohei.
-Come un pugno???Yo, sei impazzito? – intervenne Hanamichi allarmato.
-Calmati Hana! Non l’ho fatto apposta! – lo bloccò lui – Sta bene. Non volevo, ma lui mi ha provocato e…Lascia perdere, mi sono sentito un verme – concluse.
Hanamichi sorrise, poi lo invitò con un gesto a continuare.
-Comunque, poi abbiamo chiarito. E mi ha baciato, di nuovo. O forse sono stato io. Non lo so, mi sembra di essere più confuso di prima –
Il rosso scosse la testa.
-Beh, secondo me se ti piace dovreste provare a far funzionare questa cosa. In ogni caso, hai ore per pensarci, fra due minuti iniziano le lezioni, andiamo – disse.
Yohei fissò l’amico. Pensò che forse aveva ragione. Poteva provarci –
Sospirò. Quelle ore di lezione sarebbero state lunghissime. Rilesse il messaggio che gli aveva mandato quella mattina Akira. Poi scrisse la risposta: “OK. Passo di lì dopo le lezioni. Yo”
 
SENDOH POV
Quando aveva letto la risposta di Yohei, Akira aveva esultato interiormente. In fondo forse le cose non stavano andando così male. Decise che avrebbe aspettato il ragazzo fuori dal cancello. Non voleva che si spargessero strane voci. Si spostò velocemente, per quanto le sue stampelle glielo concedessero, verso la strada che passava davanti al liceo Ryonan. Il marciapiede correva parallelo alla scuola. Avrebbe aspettato lì. O almeno così credeva finché non lo vide arrivare. Una motocicletta veniva impazzita verso di lui. Normalmente avrebbe corso, ma, impossibilitato nei movimenti com’era, non riuscì a spostarsi in tempo. L’impatto lo travolse prima ancora di potersene rendere conto.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: biatris