Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: CandyCaine    26/07/2009    10 recensioni
Sette peccati capitali associati a sette personaggi della saga di Dragon Ball. Scritto in forma di flash fic.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Crilin, Goku, Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ENVY – Invidia

ENVY – Invidia

(Crillin)

 

Invidia – L’invidia è il desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie.

 

E dire che dovrei esserci abituato ormai al sapore della sconfitta. Infondo, io sono sempre stato un perdente no?

 

Voglio dire, sono conscio dei miei limiti. Insomma, so di essere pur sempre un normalissimo essere umano. Ho sempre saputo che non sarei mai stato forte come Junior, e men che mai come Goku o Vegeta. E, seppur con qualche difficoltà, alla fine sono riuscito a digerire la cosa.

 

Ma questo...questo non riesco ad accettarlo.

 

Non posso sopportare il peso di trascinarmi attraverso ogni inutile giorno senza l’amore di lei, la mia splendida guerriera dagli occhi di ghiaccio. La mia C18.

 

Vorrei dirglielo, vorrei averne il coraggio. Ma come posso farlo? Non sono degno di lei, e lo so benissimo. Un ometto con un potenziale combattivo ridicolo, francamente troppo basso e pure pelato – che ho a che fare io con una fanciulla eternamente giovane, eternamente bella? Che ho a che spartire con colei che ha la stessa desiderabile e venefica bellezza di un fiore rarissimo e mortale?

 

No, creature come C18 non sono per quelli come me.


Se fossi come Goku, allora si che potrei vivere liberamente il mio amore. Il mio amico Goku così forte e potente, l’eroe di tutte le galassie, l’uomo più forte che sia mai esistito. Se fossi come lui, maledizione, allora potrei legittimamente desiderare di avere al mio fianco una come lei.


Certo, se poi avessi anche un aspetto più gradevole andrebbe molto meglio. Magari possedessi lo sguardo tenebroso di Vegeta, quella sua aria affascinante ed oscura per cui le donne stravedono, il corpo forte, muscoloso e tonico che si è costruito con gli estenuanti allenamenti che ucciderebbero uno come me.

 

Si, C18 merita il meglio: accanto a se lei deve avere un uomo bello e forte e intelligente, unico e meraviglioso quanto lo è lei, uno che le possa dare un po’ di quella felicità che lei ha sempre desiderato e non ha posseduto mai.


L’ho sempre saputo, da qualche parte infondo alla mia anima; ma solo adesso lo comprendo pienamente.

 

E mentre la consapevolezza mi colpisce allo stomaco con la forza del colpo mortale che mi uccise su Namecc io soffoco un urlo di frustrazione ed impotenza, e nella bocca serrata assaggio il sapore amaro dell’invidia.

 

 

Note dell’Autrice: Oddende, che è sta cosa? Non ho mai scritto sul paring Crillin x C18 e penso che si veda purtroppo! -_-’’’ Se non altro l’invidia è una sensazione che, ohimè, conosco anche troppo bene specialmente quando si tratta di invidia legata al campo sentimentale come quella che prova il nostro infelice Crillin. Vabbè, spero non mi sia uscita troppo urenda.

La prossima sarà sul peccato di gola.....ma questa me la indovinerete tutte. >.<
Grazie a chi legge, e come sempre attendo il vostro responso!

 

Ringraziamenti:

EMOLINA: Beh credo sia comune per le fan di Dragon Ball spendere l’80% del loro tempo in trip da Vegeta. Anzi penso che l’80% sia il minimo sindacale!

Vegeta4ever: Beh il paring l’hai indovinato! Quanto al fatto che questa sia bella...mah, non è che sia troppo convinta. Secondo me il top era quella precedente su Bulma probabilmente perchè era la più ispirata....*ç* Veggy (Pervertita -__-‘’’ N.d.Vegeta) (Colpa tua. N.d.Hell)

Saku_Chan: Oddende quanti complimenti, spero di non essermeli giocati tutti con questo capitolo! Grazie, grazie. =)

Bulma4ever: Mi interessa sempre leggere le tue riflessioni nelle recensioni, grazie! Sono lieta che ti sia piaciuta tanto, d’altronde con un protagonista del genere. (La finisci! N.d.Vegeta) (No. N.d.Hell)

Tenshyfly: Ciao, non preoccuparti mi sei stata molto d’aiuto con la mail e ti ringrazio tanto. Sono felice che la raccolta ti piaccia....e se vuoi ti aiuto volentieri a convincere ChiChi a cederti il consorte, se ne lasci un pezzettino anche per me bwuauauahah XD. 

Ka93: Grazie e buone vacanze! Spero di risentirti al ritorno.

Kutai: Mmmm mi sa che mi sono rovinata la scala di miglioramenti con questo capitolo. Uffa, non ho dimestichezza con questo paring! >.< E come vedi mi hai sbagliato il pronostico; ritenta con il prossimo che sarai più fortunata! XD

Alala: Benvenuta! Come vedi mi hai sbagliato il pronostico anche tu! =D

Complimenti a Vegeta4ever e Tenshyfly che mi hanno azzeccato il pronostico e pertanto vincono un bell’appuntamento con Crilin e............ragazze? Ragazze mettete immediatamente giù Vegeta e Goku, non erano loro in palio!

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CandyCaine