Anime & Manga > Georgie
Segui la storia  |       
Autore: vento di luce    01/07/2019    9 recensioni
Una raccolta di racconti eterogenei,che comprende non solo i personaggi principali,ma anche molti altri personaggi,trattando i loro sentimenti a partire da una parola,che sia astratta o concreta,che ha catturato la mia attenzione,facendo riferimento sia all'anime che al manga.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dipinto-Conte Gerald
One shot


*********
Un tardo pomeriggio,nella nebbiosa Londra,per le strade caotiche del centro venditori ambulanti gridavano offrendo i loro prodotti,percorrendole avanti ed indietro,mentre carrozze signorili procedevano di continuo a gran velocità.
Non poco lontano da lì nel frattempo,in un maniero in decadenza,un uomo avvolto in un voluminoso mantello scuro spingeva un portone dissestato,dalle cerniere arrugginite.
"Non mi segue nessuno",sussurrò guardandosi intorno sospettoso,poco prima di entrare dentro,osservando le piante incolte del giardino,con occhi velati di malinconia.
Appena all'interno,un tanfo di chiuso lo pervase ed iniziò a tossire fortemente,come accerchiato da quelle mura umide ed ammuffite.
La testa iniziò a girargli,ma iniziò lo stesso a salire con prudenza quelle scale scricchiolanti,sino a quello che una volta doveva essere il salone.
Si diresse poi al tavolino dove soleva bere il suo whisky preferito e,fra la polvere e le ragnatele,prese fra le mani un piccolo dipinto dalla cornice dorata,dove una bellissima donna dai lunghi capelli biondi teneva in braccio una bambina dalle gote rosa.
"Sophie,Georgie",disse il Conte Gerald,sospirando.
Si guardò intorno desolato,i tendaggi erano consunti,i pregiati mobili di legno mangiati dai tarli.
Era un bell'uomo Fritz,dai capelli castano chiaro,che un tempo portava lunghi sulle spalle e dai baffi sottili che ne incorniciavano l'amaro sorriso,ma per lui non esisteva nessun'altra donna,all'infuori della sua Sophie.
L'aveva conosciuta una sera invernale molti anni prima a casa di un comune amico aristocratico,nella vicina campagna inglese ed i suoi modi gentili e delicati lo avevano conquistato da subito.
Una triste dolcezza pervase il Conte in quel momento,mentre si abbandonava a quei pensieri,non aveva più niente e nessuno,se non pochissimi amici fidati.
"Devo andare via da qui,devo lasciare Londra oggi stesso. Quell'uomo è troppo potente ed i suoi uomini mi sono addosso",mormorò increspando le labbra in una smorfia,mentre continuava a stringere quella piccola tela tra le mani,con occhi umidi.
"Fritz,guarda Georgie come sorride",sembrava sussurrargli Sophie,con le sue labbra ben delineate,dal grande quadro appoggiato alla finestra dai vetri in frantumi,che aveva dipinto il giorno del suo compleanno,cercando di catturare ogni sfumatura dei capelli aurei della moglie,mescolando le varie tonalità di giallo sulla tavolozza.
Volse poi lo sguardo a quel vestito rosa sdrucito,poggiato su un bracciolo del divano usurato,che Sophie aveva indossato il giorno prima dell'arresto,quando erano andati a fare acquisti tutti e tre insieme.
"Sophie cara,Georgie,quanto avete sofferto in quel campo di lavori forzati così lontano,in Australia. Tutto questo solamente per colpa mia,per la mia ostinazione,per le mie idee politiche e per il mio desiderio di giustizia. Fui persino accusato di essere l'attentatore alla vita della nostra amata Regina Vittoria.
Perdonatemi per avervi condannate all'infelicità,ma non potrò mai perdonare me stesso per quello che vi ho fatto",disse soffocato dai ricordi,non riuscendo quasi più a respirare.
"Fratello mio,anche tu mi hai lasciato solo morendo in mare,cosa devo fare?",disse il Conte Gerald rannicchiandosi su se stesso,piangendo. "Ogni mio tentativo è fallito e vogliono farmi fuori,ma non posso,non devo arrendermi. Georgie,bambina mia,come sarai diventata adesso,e se fossi morta?",bisbigliò l'uomo disperato,portandosi le mani al volto,dopo aver guardato nuovamente il grande quadro che anche Lowell ed Elisa avevano tanto ammirato da bambini.
"Lowell mi sento strana",disse nel frattempo Georgie,proprio in quel momento,mentre passava con il suo amato davanti quel vecchio palazzo. "Così questa era la mia tenuta?",continuò la ragazza,pervasa da una profonda tristezza".
"Si Georgie",rispose solamente Lowell.
"Ti prego fermiamoci,voglio vedere anche l'interno",continuò la ragazza agitata.
" No,non possiamo",rispose il giovane trattenendola per un braccio. "é troppo pericoloso,abbiamo gli uomini di Dangering alle calcagna."
"Qui vivevo con mio padre e mia madre",sussurrò Georgie annuendo ripetendolo più volte,poggiando una mano sul cuore.
In quel frangente il Conte trasalì,si sentiva improvvisamente inquieto,una voce interiore sembrava lo stesse chiamando.
"Devo uscire da qui",disse,come in preda alle allucinazioni. Si asciugò così gli occhi e prese la borsa di pelle con le sue poche cose,dirigendosi fuori.
"Dolci ricordi,chissà se ritornerete un giorno",sussurrò Gerald mentre percorreva il giardino,stringendo al petto sempre più forte quel dipinto,che emanava un calore indescrivibile.
Guardò poi una carrozza procedere rapidamente dal lato opposto della strada e ne prese anche lui una a sua volta,coprendosi il volto col mantello e si sedette stremato sul sedile di velluto,mentre si stava facendo sera.
"Dove andiamo signore?",chiese il cocchiere,un uomo robusto di mezza età
"Lontano da qui,il più lontano possibile",rispose solamente l'uomo con un filo di voce.
Scappava il Conte Gerald,mentre i cavalli correvano spediti,scappava dalla malvagità del Duca Dangering,dai dolorosi ricordi di quel luogo,ma soprattutto da se stesso e dalla sua anima tormentata,che lentamente lo stava distruggendo.

*********

Note:nell'anime il Conte Gerald ha i baffi ed i capelli corti,nel manga ha i capelli più lunghi senza baffi. Nel manga si vede davvero il Conte Gerald dipingere.

 
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Georgie / Vai alla pagina dell'autore: vento di luce