Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Minsalex_95    02/07/2019    0 recensioni
Da qualche mese alcune cose sono cambiate nella vita di Beatrice ed Emanuele.
Beatrice si ritrova a pensare constatamente se ciò che l'ha cambiata è stato un'incubo oppure se è successo realmente. Nel frattempo Emanuele viene accusato ingiustamente di un omicidio.
I due riusciranno a superare i paradigmi della loro vita?
Genere: Generale, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Flashback*

"Zia per caso ti hanno fatto sapere qualcosa per il funerale?" 

"No,tesoro.Non ti devi preoccupare di niente,ci penserò io e lo zio... Emanuele devi essere forte,lo so che sarà difficile,ma non sarai mai solo,loro saranno sempre con te,poi ci saremo io e lo zio e anche Beatrice,perciò non ti devi mai sentire solo,per qualunque cosa potrai contare sul nostro aiuto"

"Zia,mi mancano.Non ho avuto neanche la possibilità di abbracciarli. Ti rendi conto che qualche giorno fa a quest'ora eravamo tutti insieme,mentre adesso dovremmo organizzare il loro funerale. Non si meritavano una cosa del genere" scoppiai a piangere mentre parlavo con mia zia. 

Ad un certo punto sentimmo bussare alla porta,andai ad aprire e c'erano dei poliziotti,per un momento avevo pensato che avessero trovato il colpevole.

"Stiamo cercando Emanuele Greco" 

"Sono io" dissi un po' scombussolato. Non capivo il motivo della loro presenza,perché già avevo testimoniato.

"La dichiaro in arresto" arresto? Che cosa avevo commesso? 

"Ma che cosa sta dicendo? Io non ho fatto niente" iniziai a chiamare mia zia,stavano arrestando la persona sbagliata,il vero colpevole sarà ancora in giro.

"Può avvalersi della facoltà di non rispondere,tutto ciò che dirà potrà essere utilizzato contro di lei. Ha diritto ad un avvocato e se non può permetterselo gliene verrà assegnato uno d'ufficio"

Arrivò mia zia mentre mi stavano mettendo le manette,aveva iniziato ad urlare e cercava di liberarmi ma non ci riusciva.

Iniziai a piangere,non potevo dire niente,continuavo a sentire mia zia che cercava delle spiegazioni,volevo anch'io delle spiegazioni.

*Fine Flashback*

I giorni passano,ancora sono tra queste mura grigie ad aspettare una spiegazione.

L'unica cosa da cui mi differenzio tra gli altri detenuti è il numero che portiamo in alto a sinistra,qui nessuno ha un nome o un'identità,siamo semplicemente dei numeri, come se fossimo degli animali.

I miei pensieri vengono interrotti dalla guardia che mi chiamava perché ho una visita, chissà chi sarà venuto e spero che abbia portato delle buone notizie,tipo che mi hanno accusato ingiustamente,anche se ne dubito.

Appena varco la porta ed entro nell'altra stanza,noto mio zio che si stava sforzando di sorridere,se già fa così non penso che ci saranno delle buone notizie. 

Nella stanza ci sono molti tavoli e quasi tutti sono riempiti dai parenti,c'è chi ride e chi piange,ci sono anche dei bambini,alcuni di loro stanno mostrando la recita di fine anno al padre,che non potrà essere presente e altri stanno mostrando i regali che hanno ricevuto perché hanno passato l'anno scolastico. 

Quando avevo la loro età aspettavo con ansia l'ultimo giorno di scuola perché poi mio padre mi portava nel negozio dei giocattoli e potevo scegliere quello che volevo. Spesso veniva anche con me Beatrice e giocavamo nel castello dei diamanti,lei era la principessa e io il principe,il mio compito era di  salvarla dal mostro che era mio padre,al solo ricordo mi venne da sorridere,magari potessi tornare in quell'età spensierata.

"Emanuele,come va?" mio zio si stava avvicinando per salutarmi con un bacio sulla guancia,ma venne fermato dalla guardia perché non si poteva avvicinare,non potevamo avere nessun contatto.

"Zio,tutto bene,tu che mi racconti? Come stanno procedendo le cose?" 

"Emanuele,abbiamo dovuto fare il funerale,avevamo chiesto se potevi venire ma ci avevano detto di no,mi dispiace veramente tanto" mi iniziarono a scendere alcune lacrime appena sentì quelle parole,l'unico figlio che avevano avuto non è stato presente al loro funerale. 

"Avete messo dei fiori da parte mia?" dissi singhiozzando 

"Certo"

"Per caso ti hanno detto quando mi faranno uscire?"

"Emanuele,la situazione è abbastanza seria perché hanno trovato soltanto le tue impronte"

"Ma zio è normale,ci vivevo in quella casa. Quel giorno passai l'intera giornata con Beatrice e quando tornai a casa...lo sai cosa ho trovato,ma hanno provato a contattare Beatrice? È l'unica che può testimoniare"

"Proprio per questo motivo la situazione è abbastanza critica perché non c'è nessuno che può testimoniare che hai passato l'intera giornata con lei"

"Zio,può testimoniare benissimo Beatrice,poi siamo andati a comprare delle cose per cui potrà mostrare anche gli scontrini perché lei non li butta"

"Emanuele forse non lo sai,ma Beatrice e la sua famiglia si sono trasferiti e nessuno riesce a contattarli"

Trasferita? Non mi ha mai detto che si doveva trasferire,poi così all'improvviso proprio quando avrei bisogno del suo aiuto.

"Zio ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa persona?"

"Si,Beatrice... Beatrice Cassia,la ragazza con cui eri fidanzato"

"Si,proprio lei,ma non c'era al funerale?"

"Non c'era,neanche la sua famiglia,se non mi sbaglio già si erano trasferiti"

"Zio,Beatrice non mi aveva mai detto che si doveva trasferire,e lo sai benissimo che mi raccontava ogni cosa,sicuramente ci sarà qualche equivoco"

"Emanuele,mi hanno riferito questo,cioè che la famiglia Cassia si è trasferita però nessuno sa di preciso dove. La polizia ha provato anche a contattarli"

Ad un tratto le guardie ci dissero che dovevamo salutare i nostri parenti perché era scaduta l'ora e mio zio non riuscì a concludere il discorso.Tentai di avere almeno altri dieci minuti,ma lo negarono. Prima di salutare mio zio gli chiesi di andare a cercare Beatrice perché sicuramente sarà successo qualcosa perché non mi ha mai nascosto niente e mi sembra strano che si è trasferita così all'improvviso.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Minsalex_95