Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nlc    26/07/2009    2 recensioni
Salve a tutti, eccomi di ritorno! Sto per iniziare una nuova intrepida, emozionante storia dove ha per protagonista Matthew Daniel Mannelli e la sua famiglia all'età di 14 anni,sperò che vi piacerà!!! E qualora lo vogliate, buona lettura....
Genere: Romantico, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 23

23

 

 

 

Caro Matthew,

so che non riceverò risposta anche questa volta. Sono in Italia, a Pavia, qui i sapori sono totalmente diversi da quelli dell’ America. Qui i colori, le emozioni sono tutti  più accesi. Il sole dell’Italia , il grano , i cereali, la mia terra Matt, dei tuoi nonni e anche della tua, sangue del mio sangue.

Io posso capire se mi odi Matt, potrei  capire il tuo dolore se ti aprissi.

Vorrei che venissi da me quest’estate. Qui ci sono dei bellissimi posti artistici i come Roma, Firenze, Venezia ,Milano, ci sono stato con lei , si chiama Silvia, ed è una bravissima persona, ha avuto tanti problemi nella sua vita, anche lei ha avuto un padre che non l’ha voluta e sua madre è morta, scusami a te può solo dare fastidio che parli di lei, ma ne sono innamorato. Non so se mi capisci, tu mi vedrai come un traditore villano, lo so che tu vorresti che tornassi a casa, ma non posso, ora ho la mia vita qui in Italia e tua madre ti vuole bene, anche se non lo dimostra, stalle  vicino Matt, comprendila, perché io non sono riuscito a farlo.….sai, sono ritornato nella casa dei miei genitori e ho apprezzato i miei ricordi d’infanzia nelle terre della Calabria.

 

 Hai  15 anni, sei   quasi un uomo ormai, il prossimo anno prenderai la patente. Non sono stato al tuo compleanno e  mi dispiace molto..

Matt….rispondimi…., sai che cos’ è l’amore Penso di sì figliolo, salutami Lydia, quella brava ragazza che ti aiuta sempre.  So di non essere un buon padre e mi dispiace davvero….

Ti voglio bene…..

 

 

 

Ma Matt non   rispose a quella lettera, ne alle altre 50 per  ben lunghi 6 anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6 anni dopo:

 

Matt e Lydia si trovano all’aeroporto. Lydia vuole intraprendere il corso di marketing aziendale , mentre Matt ancora non lo sa, ha bisogno di scoprire quale è la sua vera strada e parte per l’Italia, la terra che suo padre ha origine. Ma questo provoca dolore nel cuore dei due ragazzi feriti e sconvolti.

 

“ Matt, sei sicuro di quello che stai facendo?”

“ sì Lydia,

“ sei solo un vigliacco….”

“ Lydia, io non posso più stare qui, questi 6 anni con te sono stati bellissimi, ma io devo andare alla ricerca di me stesso.”

“ perché non vieni con me?”

“ Non posso Matt, la mia vita è qui….”

“ L’aereo sta per partire…”

“ Matt, sei uno stronzo , sei un bastardo…..è così che vuoi scappare come un cane, abbandonando tutti.”

“ Lydia non mi rendere le cose più complicate, anche per me è difficile…..

“ Matt….se tu vai in Italia….non ci vedremo più….”

l Lydia …..Ti amo!

Lydia pianse. E Matt provò a raccogliere la sua lacrima con un dito.

“ Non posso stare qui, non ce la faccio più, con mia madre,con tutti….”

“ L’aereo sta per partire…”

“ “ Ti devo salutare Lydia….”

  Questo…. che ti dò Matt è il mio ultimo bacio di addio…… Chiudi gli occhi e considera questo come un lungo bacio. Un bacio di addio  disse Lydia a Matt. 

 

Matt saluta Lydia con una carezza sul viso. La guarda nel finestrino, la sua vita con lei, vista come piccoli flash:il loro primo bacio, la vacanza in montagna, la prima volta, le feste passate insieme, le litigate e la pace, le partite sconfitte e le lunghe corse di Lydia verso Matt…..  e Lydia vede Matt scomparire nell’aereo tra la gente che sale, quell’aereo che vola verso nuovi mondi, dove una parte di Lydia se ne sta andando .

 

 

“Chiudi gli occhi e considera questo come un lungo bacio. Un bacio di addio. So che se ti concentri riuscirai a sentirlo. Sentire tutto quello che dentro ci sto mettendo. Nel mondo reale forse ce ne saranno altri ma li conserverò per noi. Questo t è il mio bacio di addio perché farò in modo che questa vita  non contenga più nulla, nulla che esplicitamente parli di te. Almeno ci proverò. E lo farò per quel rispetto che nella mia vita reale ti ho concesso dall'inizio alla fine della nostra storia. Di te conservo un'immagine perfetta. Perfetta pur con tutte le sue incrinature. Perfetta nella sua imperfezione. So benissimo che tu sai cosa voglio dire, cosa ho provato, cosa provo davanti ad ogni singolo istante passato insieme. Non ci sono mai state sviolinate o parole romantiche per esprimere il rispetto di un sentimento così privato come è quello che ci ha unito per anni. Quel rispetto te l'ho dimostrato quando non ho voluto sporcare nemmeno un istante della nostra storia. Le altre le ho sporcate, spesso. La nostra mi sono guardata bene dal farlo.

Ne sono stata talmente gelosa da non volerla condividere con nessuno. Nessuno della mia famiglia. Nessuno dei miei amici. Nessuno che potesse in qualche modo sporcarla con parole inutili, vacue. Con le poche persone con cui ho parlato di te, ho cercato di dare l'immagine più bella, quella racchiusa dentro di me. E so che questo potrebbe sembrar strano.

 So che potrei apparire l'amante ferita che ancora ti aspetta. Ma tu sai che se l'ho fatto, se lo facciamo è per un motivo ben preciso. Si, l'ho fatto perché se tiro le somme, il bene che ci siamo fatti è maggiore di qualsiasi cicatrice ci portiamo addosso. Perché se io chiudo gli occhi e torno indietro, io spererei ancora di incontrarti. Questi anni, pur con tutto il male che c'è stato, non avrebbero avuto alcuno senso senza te.  Io ho scelto di viverti. Ho scelto di amarti. Io ho sempre saputo di poter vivere senza te, semplicemente non volevo. Almeno fino a qualche mese fa, io non avevo voglia di fare a meno di te.

Così ho fatto in modo che nessuno mai delle persone che mi vogliono bene mi vedesse in lacrime per te. Ho lasciato che fosse il tempo ad asciugarle e non un amico che potesse indicarmi un solo tuo difetto. Ho sempre pensato che ci sono dolori che solo noi che li viviamo possiamo lenire. Ho preferito non coinvolgere nessuno nel mio dolore. L'ho tenuto per me a costo di sembrare cattiva. Ho addirittura preferito allontanarmi, pur di non permettere a nessuno di sapere che ci sono stati giorni in cui mi mancava il respiro. In cui andare avanti mi sembrava inutile. Bada non ho scritto impossibile, ho sempre saputo che posso andare avanti solo che per mesi non ne trovavo il senso. E non volevo un amico che mi consigliasse - così come io avrei fatto con lui - di amplificare i tuoi difetti e portarli al limite della sopportazione. Sarebbe stato più facile, ucciderti nella mia mente, massacrarti con il ricordo dei tuoi errori. Sarebbe stato più facile ma io volevo che te ne andassi via dolcemente. Non volevo perdere un solo minuto dell'amore che ho avuto ed ancora oggi conservo per te. Non ho mai raccontato - nemmeno qui su questo posto virtuale - i motivi che c'hanno spinto a dirci addio. Non li ho voluti condividere con nessuno. Con nessuno, perché nessuno le avrebbe capite.

Su una cosa puoi star certo: non verrò mai meno a quella promessa che tanti mesi fa ci siamo fatti. Non ti sporcherò mai, non permetterò mai a nessuno di mettere in dubbio quello che è stato. Non crederò mai a nessuno di quelli che potranno dire che il male che ci siamo fatti è stato volontario. Non permetterò a nessuno di distruggerti. Difenderti al costo di perdere me stessa. Come da mesi tu stai facendo con me. Precipitare in un abisso e risalire, questo si, ma mai e poi mai ucciderò te per salvare me stessa. Non lo farei mai. E questo lo sai. Lo sai perché nessuno mi conosce come mi conosci tu. Tu conosci ogni centimetro della mia pelle, tu che conosci ogni centimetro della mia mente, tu lo sai che fino a che potrò rispetterò quella promessa.

 La rispetterò perché senza te io oggi qui non ci sarei. E te lo devo. Te lo devo per tutto quello che gratuitamente sei stato in grado di darmi. Non permetto a nessuno di farti male. Nemmeno con insinuazioni sciocche. 

 Perché so che alterno momenti di nostalgia dolcissima a momenti di rabbia tremenda ed in questi ultimi potrei credere alle parole di chi non conosce né me né te. E potrei anche se solo per un secondo non rispettarti... Ma ho sempre pensato che quando vivi un amore il primo pensiero deve essere nella tutela dell'altro, il rispetto che ho per te continua ancora oggi che non ti amo più. Non ti sporco oggi che con una fatica immensa sono riuscita a farti scivolare via così dolcemente. Non oggi che non sento più quel vuoto che sentivo mesi fa. Non lo faccio oggi che sono riuscita a perdonare me e te per tutto il male che ci siamo fatti. Non oggi che vivo senza te senza alcun rimpianto e senza alcun rimorso, oggi non posso rischiare di buttar via i nostri sforzi fatti per non perderci in questo mondo. Così questo è il mio lungo bacio di addio . Ci troverai dentro amore, rabbia, nostalgia, malinconia e gioia. Quel mix che ti ha sempre intrigato. Chiudi gli occhi e prendilo è tuo. Solo tuo.”

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nlc