Anime & Manga > Food Wars!
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    08/07/2019    2 recensioni
Kid!Nene / Kid!Satoshi
Un salto, due, tre.
La corda struscia sul collo del piede, sgraziata e ruvida.
Nene cade, soffocando un gemito; le pizzicano gli occhi, avverte le lacrime formarsi agli angoli degli occhi.
L’istinto le dice di trattenerle, ma la bambina sceglie d’ignorarlo: non c’è nessuno che possa vederla, lì. Sono andati via tutti ore prima, uno dopo l’altro – anche lui.
Il bambino dell’altra famiglia.

[La prima partecipa alla Challenge delle Parole Intraducibili indetta da Soly Dea sul forum di EFP]
PoV alternati.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nene Kinokuni, Satoshi Isshiki
Note: Kidfic, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Per il suo sorriso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Satoshi fissa pensosamente il foglio bianco.

Un osservatore esterno potrebbe credere che stia riflettendo sul compito, che non abbia vergato ancora una singola sillaba perché non vuole nulla di meno della perfezione.

Non è così.

Mentre il tempo a loro disposizione scorre rapido, Satoshi riflette sulla bambina seduta due banchi dietro il suo. Nene gli ha giurato guerra, almeno silenziosamente; da quando sono entrambi stati ammessi alla Tootsuki è divenuto evidente. Gli rivolge a stento la parola – l’ultima volta l’ha fatto solo per criticare il suo “strambo” dormitorio, e lui non c’è stato –, a vederli non si direbbe proprio che siano cresciuti insieme per gli ultimi cinque anni della loro vita.

L’astio di Nene nei suoi confronti non è una novità, Isshiki lo sa bene. L’estrema freddezza con cui lo tratta ormai da mesi, tuttavia, lo è.

Satoshi sospira; per quanto gli dispiaccia che il loro rapporto sia finito così, sa di dovercisi semplicemente abituare. Farà male per un po’, forse, ma poi passerà.

Come sempre.

Focalizzando infine lo sguardo sul foglio, decide finalmente che scriverci qualcosa non è un’opzione così assurda. Si alza e fa per andare alla cattedra per chiedere un chiarimento; non riesce a fare due passi, però, che inciampa nello zaino del giovane accanto a lui – cade rovinosamente a terra.

Impiega un istante a realizzare l’accaduto. Gli arriva il commento sussurrato di un vicino, “Mister Infallibile è crollato!”; lo ignora.

Si rialza rapidamente, rassicurando tutti. Sta bene, non si è fatto niente.

Lo sguardo sul fondo della classe, si blocca. Nene è in piedi, gli occhi fissi su di lui. Incrociandoli, la vede mordersi un labbro e tornare seduta.

Satoshi si avvia alla cattedra, sorridente e irrazionalmente felice.

Vedendolo cadere, Nene si è alzata per aiutarlo. Non ha pensato, soltanto agito.

Forse c’è ancora una speranza. Tornando al posto, inizia a scrivere; la ricetta che sta prendendo vita nella sua testa sarà abbastanza per vedere nuovamente il sorriso illuminare la giovane Kinokuni?

È pronto a scoprirlo.















NdA
Cos'è questa cosa?
Heh. Partiamo da un presupposto: in questo momento tutto ciò che dovrei fare è studiare, nient'altro. Sono stata così geniale da riservarmi non uno, ma ben due esami lo stesso giorno (il 16), quindi EFP dovrebbe davvero essere l'ultima delle mie preoccupazioni.
E invece.
Invece un ricordo è riemerso a tradimento, e mi è venuta voglia di scriverci.
In prima battuta ho pensato a un'originale.
In seconda mi è venuto in mente questo, e cioè che tutto sommato poteva adattarsi bene a questi due bimbi. Mi è sembrata una buona idea modificarlo per il secondo capitolo di questa raccolta.
So che Isshiki è sempre così perfetto, figo (ahem), quasi freddo per come si pone sopra a tutto.
Però qui è un bimbo.
EDIT: A proposito del momento in cui si colloca questo capitolo, ho scritto che Satoshi conosce Nene da 5 anni, quindi dovrebbero averne entrambi circa 9. Nell'originale non mi risulta che esista una sezione "elementari" della Tootsuki, e sicuramente Satoshi entra allo Stella Polare più tardi, ma pazienza: permettetemi questo strappo al canon per questa raccolta. Ho scelto di aggiungere l'avvertimento "What if?" proprio per questo motivo.
Quindi, *per me* questa sua versione leggermente più vulnerabile, più scoperta per così dire giusto con sé stesso: non è che si apra con nessuno  può andare, collima bene con il personaggio che tutti conosciamo (e amiamo).
Sono però consapevole di essere piuttosto parziale, quindi: se per voi un Isshiki così rasenta, o sfocia nel, l'OOC, ditemelo onestamente: aggiungere l'avvertimento non è un problema.
E niente, mi è piaciuto scrivere questo piccolo spaccato (che, tra l'altro, mi ha portata a decidere che questa raccolta sarà ufficialmente a PoV alternati. Trovo Isshiki ben più complicato di Nene da gestire, ma altrimenti dove sarebbe il divertimento?)
Smetto di annoiarvi con i miei scleri; grazie per aver letto, grazie a chi ha recensito lo scorso capitolo.
Mi eclisso, se non devio ulteriormente dal programma non ci saranno aggiornamenti prima del 16/7.
Alla prossima! ^-^

Mari
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace