Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: K_MiCeTTa_K    09/07/2019    2 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic autoconclusive sul mondo di John Watson. Le indicazioni riguardo le storie saranno fissate ad inizio capitolo, col numero di parole, i personaggi e le informazioni aggiuntive.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[ W: 108 ; 108 | C: John Watson ; Mary Morstan | Tag: in4x01 ]

 

Nube tossica

 

Fuma. Il tavolo è tondo, e posso dire con certezza, senza l’ausilio d’un tacheometro, di essere seduto nel punto più distante da Lei. A dividerci ulteriormente, un grosso vaso verde petrolio poggiato al centro del piano, con dei fiori finti, e il quotidiano dietro al quale cerco di ripararmi dalla nube tossica.
Con gesti nervosi picchietta la sigaretta contro il mio posacenere.

Portatelo, John. L’ho rubato per te d’altronde.

Mio. Cos’è davvero mio se neppure la vita che sto vivendo sembra appartenermi.
Non mi è concessa nemmeno l’aria per respirare.
Il cellulare mi avvisa dell’arrivo di un messaggio. La chiave per uscire dalla prigione nella quale sono chiuso.

 

 

*

 

 

«Illuso» asserisce Lei. È solo un sussurro, appena udibile. Forse l’ho immaginato. Eppure sussulto ugualmente.
Mi vergogno. Il respiro mi muore in gola. So quanto io possa risultare trasparente ai suoi occhi.
Che abbia veramente capito ogni cosa? Decisamente possibile.

Digito parole dolci in risposta ad un'altra donna. Com’è accaduto altre volte prima di questa. Troppe. Anche una volta sola lo sarebbe, troppo.

Ora che l’inganno sembra svelato mi sento a disagio. L’esigenza che avverto di afferrare il cellulare dalla tasca, sembra essere l’emozione più errata che abbia mai provato.
Eppure, Lei, continua a produrre cerchi di fumo corroborando la nube tossica che mi attanaglia la gola, impassibile.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: K_MiCeTTa_K