Film > La Bella e la Bestia
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    09/07/2019    1 recensioni
Dopo che Adam e Belle si erano sposati, nel castello era tornata a splendere quella felicità che da molti anni era stata solo un’utopia.
Ma cosa sarebbe successo se il loro unico figlio si comportasse in maniera molto strana?
Perché Belle non ne voleva sapere di lui? Che cosa nascondeva?
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam, Belle, Nuovo personaggio | Coppie: Adam/Belle
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo, il sole aveva fatto spazio a nuvole grigie che avrebbero imperversato su tutto il castello per tutto il resto della giornata.
Adam, che doveva occuparsi di mandare avanti il castello, non aveva nessuna possibilità di avere tempo libero da impiegare per ricostruire il rapporto tra sua moglie e suo figlio.
«Quando rientrerai a casa?»
«Quando avrò sistemato i miei cavalli... E come se non bastasse, devo anche andare in paese per fare un po' di scorte. Il tempo sta peggiorando ulteriormente.»
«Ma abbiamo scorte a sufficienza per più di un mese.»
«Lo so, ma non mi fido.»
Belle notò che lo sguardo di suo marito era più corrucciato che mai.
«Vuoi solo andare in paese per rimanere un po' più di tempo lontano da me e dai tuoi pensieri, vero?»
«Ma cosa ti viene in mente?»
«Lo vedo dai tuoi occhi.»
«Non è assolutamente vero... Nel mentre io sarò fuori dal castello, che ne dici se provi a parlare con tuo figlio senza riuscire a litigare?»
«È un'impresa impossibile. E tu lo sai bene...»
«Riprovaci, no?»
«Non so nemmeno dove si trova.»
«Fatti aiutare da Lumiére. Lui sa sempre tutto di tutti... Ci vediamo questa sera.»
Ma prima che Adam potesse uscire dal castello, Lumiére gli corse incontro per dirgli che suo figlio non si trovava da nessuna parte.
«Com'è possibile?»
«Questa notte non ha dormito nella sua stanza, mio Signore.»
«E nessuno l'ha visto uscire dal castello?»
«Purtroppo no.»
«Questo è impossibile! Deve trovarsi per forza da qualche parte!»
«Stiamo facendo il possibile per trovarlo, ma nel castello e nei dintorni non c'è nessuna traccia di lui» ribatté Tonk.
«Forse non vuole essere trovato...»
«Che cosa?»
«Lo fa quando decide di rimanere da solo... Adam, ricordi quando aveva cinque anni e tu l'avevi sgridato quando ti aveva fatto fare quella figura meschina dinanzi a tutti nella sera del tuo compleanno? Dopo quel fatto, era scomparso tre giorni senza sapere niente di lui.»
«E secondo te perchè adesso se ne dovrebbe essere andato?»
«Non lo so... Ma qualcosa lo turba profondamente.»
Dicendo ciò, Adam intravide che Belle aveva distolto lo sguardo.
Secondo lui stava nascondendo qualcosa di oscuro che non voleva rendere pubblico.
«Adesso abbiamo parlato abbastanza... Lumiére e Tonk, fatemi sapere se avete notizia di mio figlio. Qualsiasi indizio che trovate su di lui non esitate ad avvertirmi. Sono stato chiaro?»
«Sì, mio Signore» replicarono in coro i due uomini più fidati del padrone del castello.
«Adesso che nostro figlio è scomparso nel nulla te ne andrai lo stesso in paese?»
«Certo che no. Io e te lo cercheremo insieme... E dobbiamo trovarlo prima che faccia buio e che le temperature calino drasticamente.»
«Sì, d'accordo.»
 
 
Con tutta la servitù disponibile, nemmeno Adam e Belle riuscirono ad avere notizia di lui.
Intanto le nuvole si erano diradate facendo spazio all'oscurità e ad un vento che non smetteva di soffiare.
«Dobbiamo rientrare. Fa troppo freddo!»
«No, Belle. Non lascio nostro figlio qua fuori con questo freddo.»
«Vedrai che se la saprà cavare. Non è più un bambino.»
«Ancora non riesco a credere come fai a rimanere così tranquilla. Non riesci a capire che potrebbe succedergli qualcosa di grave?»
«Lo comprendo... Ma io mi fido ciecamente di mio figlio. E sono convinta che può benissimo badare a sé stesso in tutte le situazioni.»
Fissando gli occhi imploranti di sua moglie, alla fine Adam acconsentì alla sua richiesta.
Ma prima di rientrare, gli venne in mente che c'era ancora un posto dove non avevano ancora controllato.
«Il torrente... Forse nostro figlio si potrebbe nascondere lì.»
Una volta rimontato a cavallo, Adam corse più veloce che poté seguito da Belle.
Una volta arrivati sulla riva del torrente, l'umo vide una specie di capannina non lontano da lì.
«C'è dentro qualcuno.»
Spazientito, Adam bussò ripetutamente alla porta della capanna.
«Non ci vuole aprire!»
«Adam, datti pace. Non c'è nessuno qua dentro.»
«No, non è vero.»
Visto che non gli volevano aprire, Adam si affacciò alla finestra e quello che vide gli riempì il cuore di gioia.
«Nostro figlio! È la dentro!»
Dopo Adam, anche Belle prese a bussare violentemente alla porta.
«PIerre, ti prego. Apri questa porta!»
Non essendo una porta molto resistente, alla fine Adam riuscì a sfondarla a suon di pugni.
«Che cosa ci fate voi qui?»
Preso da un moto di gioia, Adam e Belle si precipitarono verso il ragazzo per abbracciarlo.
«Perchè sei scappato? Eravamo molto in pensiero per te.»
«Avevo bisogno di rimanere da solo.»
«Non farlo mai più, capito?» replicò Adam a denti stretti cercando di fermare la sua rabbia.
Ma da lì a poco non avrebbe mai pensato del perchè Pierre era scomparso.
«Che cosa tieni in mano, Pierre?»
«Questo pugnale l'ho trovato sulle rive del torrente... E c'è una nome sul suo manico: Gastone.»
Nel sentire quel nome, a Belle si raggelò il sangue.
«Madre, che cosa mi dite? Perchè quest'arma si trova qui? E chi è questo Gastone?»
Ma Belle non rispose, limitandosi a fissare malevolmente suo figlio.
«Avanti Pierre, è l'ora di tornare al castello. Il freddo sta aumentando sempre di più e tu rischi di ammalarti.»
«Madre, non dite niente?»
«No, figliolo. Ormai è storia passata... E noi non possiamo rivangare un passato tetro e oscuro, capisci?»
«Ma io voglio sapere...»
«Non ora, Pierre. Dobbiamo tornare a casa. Alla svelta.»
Quando Adam diceva una cosa, era impossibile fargli cambiare idea.
Prima che potessero lasciare la capannina, Pierre prese il braccio di sua madre per parlargli in disparte.
«Non finisce qui. La tua oscura verità è solamente rimandata.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94