Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mooky    12/07/2019    3 recensioni
STORIA INTERATTIVA- ISCRIZIONI PROROGATE AL 31 LUGLIO
Hogwarts, 1930. Horace Lumacorno, giovane professore di Pozioni e capocasa Serpeverde, recluta gli studenti più promettenti nel proprio circolo d'élite che chiama Lumaclub. Intanto ,fuori dalle mura del castello, il mondo magico è in tumulto, scosso dalle nefandezze del mago oscuro Gellert Grindelwald e alla sua ideologia che punta alla dominazione dei Babbani. In questo clima di tensione, in quanto fiori all'occhiello della gioventù magica, i membri del club saranno chiamati a decidere da quale parte della barricata vogliono stare.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Horace Lumacorno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Lumaclub
Prologo

1° Settembre 1930, Espresso per Hogwarts, in un punto imprecisato della campagna scozzese
 
Sul finestrino del treno le gocce di pioggia battevano incessantemente, mentre la mano adorna di anelli di Horace Lumacorno, insegnante di pozioni della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, si muoveva tracciando eleganti lettere sul foglio di pergamena. Nonostante il tempo uggioso il professore era di ottimo umore, essendo di ritorno da un'appagante vacanza trascorsa in Italia, ospite nella villa di un suo ex alunno che commerciava preziosi manufatti magici con i folletti.
L'uomo finì di scrivere l'ultima parola di quella che aveva tutta l'aria di essere una lista di nomi e si accarezzò il ventre gonfio, pensieroso; tutti gli studenti da lui selezionati avevano un motivo per entrare nel suo club, nella sua collezione per via dei propri natali, di successi scolastici o sportivi, di particolari talenti e quell'anno sembravanno essere un numero tanto cospicuo che iniziava a chiedersi se avrebbe dovuto operare un'ulteriore selezione.
Scorse la lista con lo sguardo, poi si alzo, piuttosto faticosamente a dire il vero, ed aprì la porta del proprio scompartimento privato, che aveva  subitaneamente provveduto a rendere più confortevole incrementando l'imbottitura dei cuscini e aumentandone le dimensioni con un incantesimo estensivo. Individuò una ragazzina che sembrava essere dei primi anni e la mandò a chiamare i propri studenti preferiti, coloro che erano già i gioielli della sua collezione, i fiori all'occhiello.
Tornato all'interno guardo il temporale oltre il finestrino, chiedendosi se alcuni nomi che aveva inserito nella propria lista gli avrebbero portato dei problemi o si sarebbero rivelati dei buoni agganci, visti i tempi che correvano. Sapendo che avrebbe dovuto aspettare per avere una risposta si chinò sul proprio baule da viaggio istoriato ed estrasse il più apprezzato souvenir del viaggio appena compiuto: una grossa, appetitosa, succulenta confezione di ananas candito.
***
Spazio Autrice

Ciao a tutti! Ho deciso di lanciarmi nel mondo delle fanfiction interattive e mi andava di ambientarla in un periodo storico un po' "particolare" sia per il mondo magico che quello babbano. 

Regole:
 
  • Le iscrizioni sono aperte fino al 18 Luglio, inviate le schede per messaggio privato alla sottoscritta
  • Potete partecipare con due OC al massimo, preferibilmente di sesso diverso. Possono avere diversi gradi di parentela o rapporti di amicizia, ma non possono esser fidanzati.
  • Non accetto prestavolto già comparsi nella saga di Harry Potter, Mary Sue o Gary Stu, licantropi, vampiri, metamorfomaghi.
  • Gli OC che sono già membri del Lumaclub devono obbligatoriamente essere del VI o VII anno, gli aspiranti del V o del VI, anche se in casi eccezionali accetto aspiranti del IV.
  • Per quanto riguarda i motivi per i quali il vostro OC sia stato selezionato potete sbizzarrirvi, sempre restando nei limiti del verosimile e dell'attinenza alla storia originale.
  • Tenete conto del periodo storico nel quale è ambientata la storia in merito ad hobby, passatempi e quant'altro. Sempre tenendo conto del periodo storico non posso putroppo accettare OC con orientamenti sessuali diversi da quello eterosessuale.
  • Se sparite per tre capitoli di seguito il vostro OC verrà eliminato, pertanto vi invito a scrivermi se vi rendete conto di non riuscire a recensire per un paio di settimane.
Scheda

Nome completo: 
Anno:
Casa:
Ruolo (prefetto, caposcuola, membro di un club [es.Club di Pozioni, Club di Incantesimi, Club degli scacchi, Club di Gobbiglie, Squadra di Quidditch, Coro delle rane]):
Aspirante o membro:

Aspetto fisico:
Prestavolto:
Descrizione psicologica:
Fobie/debolezze:
Passioni/talenti/hobby:
Materie preferit/odiate:

Famiglia e rapporto:
Cosa ama, cosa no:
Patronus:
Bacchetta:

Amicizie/Inimicizie:
Relazione: (sì, no, che tipo di persona gli piace )
Animale:
Altro:

 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mooky