Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: queenarya    17/07/2019    1 recensioni
Hermione Granger decide di aiutare Fred Weasley a studiare per i suoi GUFO e Fred Weasley non sembra affatto infastidito dalla cosa.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Hermione si fermò davanti a Fred, le mani appoggiate sui fianchi e un espressione infastidita mentre lo guardava versarsi un altro po' di succo nel bicchiere. Lanciò uno sguardo al posto vuoto accanto a lui, chiedendosi dove fosse finito George per lasciare il fratello solo a far colazione in Sala Grande, cosa che accadeva raramente. Conoscendolo, George, era sempre il primo ad alzarsi per andare a fare colazione e si trascinava Fred dietro.

Aveva lasciato Ron e Harry soli quella mattina siccome volevano fare degli allenamenti con le loro scope e aveva cercato Fred, con cui ormai aveva iniziato a parlare da tempo. La sua giratempo era rimasta nel suo baule siccome non voleva distrazioni durante il suo compito: aiutare Fred a studiare per i suoi GUFO. 

L'idea era nata da Ron che le aveva raccontato di come i gemelli non avessero la minima intenzione di studiare per i loro esami e Hermione era scoppiata. Come potevano permettersi di non studiare per gli esami? Dovevano farlo, ne andava del loro futuro! Così aveva salutato Harry e Ron, seduti vicini sui divani della sala comune ed era corsa via. 

-Oh? Ciao 'Mione.- Le labbra di Fred si aprirono in un piccolo ghigno mentre appoggiava il suo bicchiere di succo, concentrando la sua attenzione su di lei. Poi tornò serio, aspettando di sentirla parlare. -Qualcosa non va?-

Hermione scosse la testa prima di indicarlo con un dito. -Tu, verrai in biblioteca con me e studierai per quei dannati GUFO.- Disse con la voce più autoritaria che riuscì a trovare, afferrando il braccio di Fred e tirandolo verso di se per farlo alzare. La risposta che ricevette fu una risata mentre il ragazzo scuoteva continuamente la testa, alzando lo sguardo su di lei.

-Studiare? Mi ruberà il mio tempo prezioso.- Rispose lui con un aria drammatica prima di alzarsi, scavalcando la panchina, guardando le mani di Hermione ancora strette contro il suo braccio. -Sai 'Mione, potrei farci l'abitudine.- Sogghignò e ridacchiò guardando la riccia staccarsi di scatto, ricevendo un occhiataccia da parte sua.

-Andiamo.- Disse lei incamminandosi, il ragazzo a seguirla con le mani infilate nelle tasche. Hermione iniziò a salire le scale, pensando a cosa avrebbero dovuto studiare per primo, forse avrebbero potuto iniziare da trasfigurazione, pozioni era esclusa siccome non avevano un calderone da utilizzare. Poi scosse la testa alzando lo sguardo su Fred, che camminava accanto a lei guardando dritto davanti a se. -Dov'è finito George?-

-Sta studiando per quei dannati GUFO.-

-Oh, quindi uno di voi due è intelligente.- Lo prese in giro lei. Fred abbassò lo sguardo su di lei con un aria sorpresa, si aspettava di tutto tranne che una battuta da Hermione Granger. Non che pensasse che Hermione non ne fosse capace, ma avendola vista urlare contro Harry e Ron per tutto l'anno quando provavano a distrarla dai suoi studi, lo stupiva la sua improvvisa vivacità. 

Ghignò portando una mano tra i capelli, tirandoli all'indietro con un movimento lento e calcolato. -Sarà anche il più intelligente ma io sono il più carino.- Ridacchiò.

-Fred Weasley siete uguali dalla testa ai piedi.- Rispose Hermione guardandolo con un sorrisetto sulle labbra.

-Questo lo dici tu, io ho qualche centimetro in più.- E detto ciò le fece un occhiolino ritrovandosi un colpo dalla mano di Hermione sulla propria spalla. 

-Idiota.- Disse questa ridendo, scuotendo la testa mentre raggiungevano la biblioteca. 

Si sedettero ad un tavolo isolato, e Hermione andò a prendere dei libri di trasfigurazione dalla libreria. Tornò pochi istanti dopo, sedendosi davanti a lui, aprendo i libri davanti a se su determinate pagine, come se conoscesse il suo programma. Effettivamente lo conosceva, non ci aveva messo molto a ricordare i programmi di tutte le persone che conosceva così non avrebbe avuto incidenti durante i suoi viaggi nel tempo.

Hermione non si accorse di come Fred la stesse guardando in silenzio, la testa appoggiata contro il palmo della mano, gli occhi socchiusi ad osservare come la ragazza leggesse le varie frasi del libro. Sospirò chiudendo gli occhi, aveva sempre trovato Hermione carina, non che gli piacesse, assolutamente, ma era carina e questo non poteva negarlo. E non poteva non capire l'interesse di Ron nei suoi confronti.

Scosse appena la testa quando la riccia voltò il libro verso di lui, puntando il dito su un argomento. 

-Questo, probabilmente la professoressa McGranitt vi chiederà di lanciare questo incantesimo.-

-A che serve?- Rispose Fred, fissando le varie scritte presenti sul libro senza leggerle davvero. 

Hermione sorrise soddisfatta dalla domanda, sistemandosi sulla sedia, schiarendosi la voce. Spiegare determinati incantesimi era la cosa che preferiva fare. -È un incantesimo che permette di far sparire un oggetto, completamente. È uno dei più difficili da imparare ma te lo chiederanno sicuramente durante la tua prova di trasfigurazione quindi è meglio se tu lo sappia utilizzare bene.- Spiegò guardandolo.

-Daccordo, allora, che cosa faccio sparire?- Sogghignò lui, la bacchetta già impugnata in mano, pronto a fare qualche magia. 

Hermione si guardò attorno, prendendo poi un bicchiere, che aveva preso dalla Sala Grande prima di incamminarsi con lui, dalla sua borsa. Lo appoggiò al centro del tavolo, guardandolo, appoggiando le mani sul legno in attesa.

-Hai davvero rubato un bicchiere dalla Sala Grande?-

Hermione sorrise timidamente e Fred giurò di sentire una sensazione di calore al petto.

-Sei fantastica Granger.- Sussurrò, il respiro spezzato nella più pura delle sorprese. Poi si concentrò sul bicchiere. Lanciò uno sguardo al libro, leggendo il movimento che avrebbe dovuto fare e così fece puntando la bacchetta al bicchiere. Non accadde nulla e lui aggrottò le sopracciglia, riprovandoci, ancora e ancora, ma niente sembrava voler accadere.

Hermione continuò a guardarlo e Fred sentì una sensazione di insicurezza colpirlo, non voleva davvero fare una figura orrenda con lei ma il diavolo di incantesimo non sembrava voler uscire.

-Prova a muovere la mano più a destra quando fai il movimento.- Propose lei, guardando uno dei libri che aveva sott'occhio, aggrottando le sopracciglia, leggendo qualcosa in particolare con attenzione.

Quando il bicchiere sparì dopo altri tentativi, Fred non fece a meno che sorridere con aria soddisfatta, allungando la mano a toccare il punto in cui prima si trovava l'oggetto trovando solo il legno del tavolo. -È stato un inferno.-

Hermione ridacchiò. -E quello era solo il primo oggetto.-

-Il primo cosa!?- Fred si alzò, un espressione sconvolta.

-Ma per oggi credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.- Continuò lei senza guardarlo, fissò per qualche altro istante il punto in cui il bicchiere era scomparso, poi si alzò, guardando Fred.

-Sei stato bravo Fred.- Sorrise.

Lei sorrise e Fred giurò di aver sentito il suo volto andare a fuoco e il suo cuore perdere un battito.

E poi se ne andò, salutandolo, dicendogli di avere lezione.

Fred si lasciò cadere al tavolo, fissando i libri ancora aperti lì sopra.

-Forse... potrei studiare ancora un po'...-




Una One Shot super corta per una request che ho ricevuto da Tumblr.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: queenarya