Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nene_92    21/07/2019    4 recensioni
L'estate è passata, l'assassino è stato trovato e la morte di Samuel Larson è ormai un lontano ricordo.
Come continua la vita dei personaggi dopo l'omicidio?
.
(si tratta di una raccolta di OS sui protagonisti presenti nella storia interattiva "Un Omicidio per i Black")
.
[la storia fa parte della serie "La nuova dinastia dei Black"]
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Maghi fanfiction interattive
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La nuova dinastia dei Black'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Selene Black

Ebbene sì.
Non è un miraggio.
Sono passati quasi due anni, eppure alla fine sono di nuovo qua.
Lo so, due anni sono tanti. Troppi.
Magari chi di voi seguiva questa storia - e si era affezionato a questi personaggi - non frequenta più l'universo di Efp.
Magari lo frequenta ancora, ma ha cambiato gusti.
Magari, semplicemente, avete perso l'interesse per le mie storie.
E ne avreste tutte le ragioni.

Non starò qui a raccontarvi tutto ciò che mi ha tenuto per così tanto lontana dal sito.
Ormai è successo.
Vi dico soltanto, anche se può sembrare una frase fatta, che ne sono alquanto dispiaciuta.
Ma ricordo una per una le promesse che avevo fatto: finire la seconda storia dei Grimm, terminare i capitoli di chiusura de "Un omicidio per i Black".
E poi dare una storia a Selene.
Ecco, proverò a partire proprio da quest'ultima promessa.
Perchè ve lo devo.
Saranno in tutto 4 capitoli  (compreso questo).
Già completamente scritti (perchè mi sono ripromessa di non pubblicare nulla, a questo giro, finchè non avessi davvero avuto la storia completa in mano).
Buona lettura.


SELENE BLACK - DISGUSTO (prima parte)



Image and video hosting by TinyPic Selene Black, Serpeverde



Image and video hosting by TinyPic   Antares Black, ex Serpeverde, giudice del Winzengamont



Disgusto.

Un'espressione completamente disgustata dipinta sul viso.

Era quella la prima immagine - il primo ricordo - che Selene Black aveva di suo padre.

Aveva soltanto quattro anni all'epoca, ma Selene ricordava molto bene la smorfia presente sul viso di Antares Black, mentre stracciava in mille pezzi la lettera con la quale i Flint avevano chiesto per il loro primogenito - Anthony - la mano di sua sorella Cara, e la buttava nel fuoco.

Secoli prima, in pratica.
Un'altra vita.
In fondo la stessa Lyra era ancora viva.

Eppure, a differenza del volto di sua madre, ormai un ricordo perlopiù sfumato nella sua testa - talmente vago da apparire come un sogno sfocato - l'espressione di suo padre rimase a lungo scolpita nella psiche della bambina.
Tanto da condizionare pesantemente tutti gli anni successivi.
Tanto da convincerla ad agire nel peggiore dei modi.


Era partita come una cosa innocente, all'inzio.
Selene si ricordava talmente bene dell'espressione di suo padre - e di come essa fosse associata in qualche modo alla famiglia Flint - che al quarto anno chiese all'unico esponente della Casata presente ad Hogwarts, Blaze, di uscire con lei ad Hogsmeade.

Non che fosse davvero interessata a quel ragazzo - Blaze andava contro tutti i suoi canoni estetici e caratteriali - ma il giudice, dopo la morte della moglie, si era chiuso in se stesso, ignorando completamente le figlie.
E Selene voleva tornare a vedere qualcosa di diverso scorrere sul suo volto.
Fosse stato anche soltanto il disgusto, per aver scelto esattamente ciò che lui aveva, tanti anni prima, rifiutato.

Ma Antares, una volta saputa la notizia, si limitò ad una scrollata di spalle.
"Se questa relazione va bene a te, allora va bene anche a me." Era stato il semplice commento, prima di tornare a dedicare completa attenzione alle carte del processo che stava seguendo per il Winzengamont.

Persa la possibilità di attirare l'attenzione del padre in quel modo, anche uscire con Blaze divenne inutile.
Per quel motivo Selene puntò l'anno successivo su Adam Rosier, sapendo quanto Antares ne detestasse il padre Bartholomew.

Nella speranza di smuovere quell'espressione impassibile dal viso del giudice, la Serpeverde arrivò a comunicargli di persona non solo del fidanzamento con il ragazzo, ma addirittura di averci perso la verginità.

Un marchio di infamia, per la società in cui vivevano. Una azione che richiedeva per forza un matrimonio riparatore.


Ma, anche in quell'occasione, Antares si limitò ad accettare la cosa, senza far trapelare nulla di quello che pensava davvero.
Portando così la figlia a decidere di rompere - con tanto di scenata isterica - quel fidanzamento, da lei in realtà mai voluto.

Aveva desiderato ardemente che la scenata isterica, al suo posto, l'avesse fatta suo padre.
Invece quello sguardo impassibile, quella maschera controllata, continuava a persistere.

Non aveva capito minimamente che Antares, dietro alla sua maschera di impassibilità, le aveva impedito di impelagarsi in un matrimonio senza futuro e senza gioia.


Selene Black era così giunta al suo settimo - e ultimo - anno.
Aveva rotto con Blaze, aveva rotto con Adam.
E la notizia che lei non fosse più pura - e che avesse addirittura rotto il fidanzamento - si era sparsa a macchia d'olio.
Lei non era più una compagnia ambita.
Non era più un'anima candida.
Era stata sporcata e, cosa ancora più grave, si era lasciata sporcare per niente.
Ciò che desiderava di più - modificare l'espressione di indifferenza onnipresente sul viso di suo padre - era ormai irrimediabilmente fuori dalla sua portata.

Non solo non aveva raggiunto il suo scopo ma, nel cercare di ottenerlo, aveva anche perso tutto quello che aveva.
Le aveva sentite le chiacchiere, proprio quella mattina mentre, aiutata dalla sua elfa domestica, saliva sull'Hogwarts Express.
Le signore dell'alta società, che fino all'estate precedente la indicavano alle figlie come modello da imitare e ai figli come ragazza da conquistare, intimavano alle figlie di starle alla larga - Sarà anche una Black, ma non è più pura! Chissà quali idee potrebbe metterti in testa, se tu la frequentassi cara! - e ai figli di starle alla larga - Potrebbe anche donarti una dote consistente, ma avresti sempre il dubbio sulla tua paternità, caro!-

Aveva sentito le chiacchiere la mattina così come in quel momento, seduta in un angolo del tavolo di Serpeverde in Sala Grande, sentiva su di sè gli sguardi famelici di alcuni suoi compagni di casa.
Sguardi che l'anno prima aveva evitato solo grazie a quell'anello al dito.
Che però non aveva più.

Quell'anno, per lei, l'aria di Hogwarts sarebbe stata irrespirabile tanto quanto quella di Villa Black.

A malapena, persa com'era nell'autocommiserazione - era così disgustata da tutto ciò che la circondava, da tutti quelli che la circondavano - si accorse di Silente che, dopo aver fatto il solito discorso di benvenuto, annunciava il nome del nuovo - l'ennesimo - professore di Difesa contro le Arti Oscure.

In fondo, a lei cosa interessava tutto ciò?
Le importava soltanto che quello fosse l'ultimo anno di scuola.
Poi avrebbe finalmente potuto lasciare per sempre dall'Inghilterra.

Per scappare lontana da tutto e tutti.


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_92