Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Earth    21/07/2019    3 recensioni
"Dulcamara era sempre stato un regno ricco e potente.
Come un drago dormiente se ne stava nascosta tra le nebbie dense e il clima impervio delle montagne, accrescendo la sua sapienza e le sue arti.
E i draghi che dormono non vanno svegliati."
~ Medieval Fantasy Ghiacciato (?)
~ Otto Flashfics, otto frammenti sparsi nel tempo, provate a seguirli.
~ Introspettivo, Slice of life, Fiabe, Sovrannaturale, Epico, Guerra.
L'idea era quella di raccontare di una città, di una guerra, di un re e di una principessa.
Una città innevata e incantata, capitale di un regno misterioso e potente. Di un re che si è perso, che guida un impero e che non si arrende. E di una principessa che sa esattamente quello che vuole.
{ Seconda classificata al "contest del Simbolismo", indetto da Arianna.1992 sul forum di efp e portato a termine da Little_Rock_Angel5. }
Genere: Guerra, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Castelli di sale e di sabbia '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7.
La strega delle api

 

La vecchia strega guardava tutti.
In mano stringeva gli insetti morti e tra i denti, storti e rotti, un sorriso folle: «Il tempo di Dulcamara è scaduto» garantiva «Il ronzio si è fermato! Le tue mosse sono terminate. Hai una sola cosa da fare se non vuoi finire anche tu: fuggi.»
Il Re l'aveva fissata per un lungo istante, con il mormorio dei generali a scandire i secondi, «Mai» aveva giurato.
E Brina era uscita dalla sala.
S'era divertita a fare la guerra. "Non è cosa da principesse" le avevano detto e lei, per dispetto, l'aveva fatta diventare una cosa per sé.
La battaglia era sangue, rancore e sudore. Era strategia, attesa e agilità. Era forza, potere e gloria. E lei si era beata della forza, era stata inondata dalla gloria e aveva gioito del potere.
Ma ora basta, quel gioco l'aveva stancata.
Suo padre bramava il regno, un impero enorme e ricco.
Lei adesso voleva un bel castello, svegliarsi con il profumo del pane tostato e  qualcuno che le scrivesse poesie. E lo desiderava per sempre.
Era stata una principessa e una guerriera e in altre circostanze sarebbe diventata anche una regina, ma Velio aveva perso il senno, questo Brina lo sapeva. L'impero stava per crollare, la vecchiaccia aveva ragione.
E lei non ci teneva per niente ad essere maestà di un mondo in rovina.
Quindi, quella notte stessa, se ne andò. Lasciò l'accampamento, la contrada e suo padre senza nemmeno un ripensamento. Scomparve in un incantesimo, in un sortilegio antico e meticoloso.
E non importò quanto tentarono di trovarla. Perché sì, la cercarono.
Velio si disperò.
Perlustrarono palazzi e boschi, inseguirono tracce e scie, interrogarono incantatrici e veggenti.
Ma nessuno la trovò.



 

Animale e simbolo scelti: castoro -  raggiungere gli obiettivi
Parole 283
Note: Su questo capitolo non ho molto da dire, la storia sta volgendo alla fine, spero che un po' vi stia piacendo :-) Cari lettori vi ricordo che mi farebbe molto piacere ricevere una vostra recensione, così da poter capire cosa ne pensate.
A martedì ^.^
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Earth