Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: mikafreak95    22/07/2019    0 recensioni
Il mondo dei morti riunisce chi è separato. Hector lo scoprirà quando un viso noto ricomparirà alla sua porta.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hector Rivera, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Regalo Speciale

Ormai era passato un anno dall'avventura di Miguel: Mama' Coco era deceduta tre mesi prima alla veneranda età di 100 anni circondata dall'amore della sua famiglia e, dopo tanto tempo, dalla musica e una settimana prima era stato il primo dia de Muertos in cui era presente la foto di Papà Hector sull'ofrenda. Miguel era felice perché finalmente poteva suonare senza nascondersi ma allo stesso tempo in lui vi era anche una tremenda nostalgia e una forte preoccupazione per le condizioni di salute del suo trisnonno. Avrebbe voluto tornare solo una volta nella Terra dei morti ma aveva promesso a Mama' Imelda di non cacciarsi nei guai con altre maledizioni e quindi poteva solo sperare e pregare anche se era difficile. Quella sera stava guardando la TV  con la famiglia quando all'improvviso squillò il telefono. Andò a rispondere proprio lui.
"Pronto!"
"Pronto Miguel sono Rita! Come vanno le cose li?"
"Rita! A casa tutto bene. E da voi?"
"Ho chiamato proprio per questo. Mia madre è deceduta la notte scorsa nel sonno. "
"Oh, lo siento!"  disse intristito.
"Gracias mijo! Il funerale si svolgerà dopodomani a Santa Cecilia dato che tutta la mia famiglia è seppellita li. Salutami gli altri e ci vediamo presto mijo!"
"A presto Rita!"  e riattaccò il telefono.
"Chi era Miguel? "  chiese Elena vedendolo triste.
"Era Rita. Ana è morta. "
"ohhh" mormorarono in coro tutti.
"Dopodomani verranno qui a Santa Cecilia per il funerale."
"Allora preparerò un grosso pranzo per tutti, così staremo insieme. Dopotutto anche loro fanno parte della famiglia."  disse Elena con un tono che non ammetteva obiezioni.
2 giorni dopo Rita , il marito, i figli, le nuore, il genero e i nipoti erano a Santa Cecilia: era appena terminato il funerale ed erano riuniti a pranzo con i Rivera. Rita andò un attimo vicino a Miguel        
"Mijo questo è un pensierino per te. L'ho comprato a città del Messico. Spero che ti porti fortuna." Era una collana con una chiave di violino bianca.  "Gracias Rita. E' bellissima!"  disse commosso.
Poi passò il resto del pomeriggio a giocare e a suonare per loro insieme a Emiliano, il figlio più piccolo di Rita e unico musicista della famiglia. Arrivata sera , Rita e la famiglia si ritirarono in un albergo nelle vicinanze non senza aver ringraziato mille volte i Rivera per l'ospitalità. Miguel si ritirò in camera sua , con il suo regalo nuovo di zecca al collo ignaro della sorpresa che gli riservava.


To be continued.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: mikafreak95