Film > Coco
Segui la storia  |       
Autore: mikafreak95    22/07/2019    0 recensioni
Il mondo dei morti riunisce chi è separato. Hector lo scoprirà quando un viso noto ricomparirà alla sua porta.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hector Rivera, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il compleanno di Hector – Prima Parte 

Era il 30 novembre e a Santa  Cecilia pioveva a dirotto. Miguel si era svegliato di pessimo umore e nemmeno l'ottimo voto preso alla verifica di matematica e la musica erano riusciti a tirarlo su di morale. Arrivato a fine serata, desiderava solo andarsene a letto e sperare che quell'orrenda giornata finisse in fretta.
"Io me ne vado a letto"
"Mijo ti senti bene? Non hai nemmeno toccato cibo a cena." chiese Luisa preoccupata.
"Ho mal di testa e non ho fame mama'. Buenas noches!"
"Buenas noches chico!"  e se andò in camera sua. Dopo 3 ore non era ancora riuscito ad addormentarsi e continuava a giocare con la collana che gli aveva regalato Rita. A un certo punto, spinto da non so cosa, formulò ciò che desiderava dal profondo del suo cuore. 
"Desidero vedere il resto della mia famiglia, solo per una notte.". Improvvisamente la collana si illuminò e Miguel si trovò trasportato nella Terra dei morti con suo grande stupore. Si rese conto di trovarsi davanti la zapateria di famiglia quando lesse la scritta in grande Rivera e vicino c'era  la loro casa che era abbastanza grande. Quando vide che la sua famiglia stava allestendo una grande tavolata e dei festoni in giardino, si avvicinò a loro con un grande sorriso. 
"Hola mi familia!", non appena lo videro saltarono tutti per lo spavento tranne Mamà Imelda che sembrava arrabbiata. 
"Miguel, cosa ti avevo detto sulle maledizioni?".
"Non ho fatto niente questa volta. Ho solo espresso un desiderio e la collana mi ha portato qui. Lo giuro." disse facendo la faccia da cucciolo. Imelda sembrò pensarci su ma decise di credergli.
"Va bene mijo, ti credo. Già che sei qui unisciti alla festa. Metteremo una sedia in più per te."
"Ma che cosa si festeggia?" chiese con curiosità.
"Oh è vero. Mi ero dimenticata che la mia famiglia vivente non lo sa. Oggi è il compleanno di Hector."
"Quindi papà Hector sta bene? Meno male, ero preoccupatissimo!"
"Si sta benissimo. È solo andato a trovare i suoi cugini. E noi gli stiamo preparando questa sorpresa. È il suo primo compleanno in famiglia e voglio renderlo felice. L'anno scorso non abbiamo potuto festeggiarlo perché era costretto a letto."
"Si capisco." Aiutò la sua famiglia con gli ultimi preparativi e cominciarono ad arrivare gli ospiti. Oltre a Frida e a Ceci, che aveva conosciuto nella sua avventura un anno prima, venne Ana che gli presentò il resto della famiglia.
"Lui è mio marito Carlos, loro i miei genitori Paloma e Jorge, loro i miei nonni Claudia e Saul e lui è…"
"Papà Emilio! È un vero piacere conoscerti!"  esclamò felice Miguel abbracciandolo.
"È un piacere anche per me conoscere il mio nipotino più piccolo. Hector è così orgoglioso di te!"
"A proposito, grazie per essergli stato vicino nei momenti difficili."
"Grazie a te e a Coco per averlo salvato."
"Shhh zitti tutti sta arrivando!"  disse improvvisamente Felipe guardando in lontananza.
"Miguel nasconditi sotto il tavolo, gli altri nel retro del negozio con me!"  ordinò Imelda. 
Hector arrivò in giardino e rimase meravigliato nel vedere tutta la tavola apparecchiata e i festoni decorativi.
"Sorpresaaaaaaaa!" gridarono tutti in coro.
"Buon compleanno mi amor!"
"Oh, dios. Ragazzi sono commosso!"
"E quando mai non lo sei abuelito. Sei un tale sentimentale." disse Victoria con un ghigno.
"E non è finita papà. C'È un'altra sorpresa per te!" disse Coco raggiante.
"Hola papà Hector!"  sbucò all'improvviso Miguel dal tavolo.
"Chamaco? Che cosa ci fai qui? Non ti avevamo detto di stare attento alle maledizioni?" disse preoccupato.
"Stavolta non ho fatto nulla di male! Ho imparato la lezione! Ti spiegherò più tardi!"
"Comunque non potevi farmi regalo migliore. Vieni qui, fatti abbracciare!"  e si abbracciarono per un lungo periodo.
"Ero così preoccupato!"
"Sto benissimo chamaco. Grazie a te!"  gli accarezzò la testa scompigliandogli i capelli 
"Buon compleanno papà Hector!"
"Gracias mijo!"

To be continued.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coco / Vai alla pagina dell'autore: mikafreak95