Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    22/07/2019    6 recensioni
Sam Winchester è il primo personaggio che ho amato in Supernatural; questa è una raccolta di brevi flashfic incentrate su di lui ispirate da varie parole chiave; ho scritto un capitolo per ogni stagione (più uno ambientato prima dell’inizio), composto da un numero variabile di flashfic con cui ripercorrere la strada che ci ha portato ad attendere con trepidazione la quindicesima e (purtroppo) ultima stagione.
Scritta per la 1FraseFic Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

#torta

Dean non faceva che lamentarsi che era un guerriero e che non poteva sopravvivere con quel cibo da conigli e, sfortunatamente, il suo stomaco gli stava dando ragione: passare bruscamente a una dieta vegetariana gli aveva provocato dolori alla pancia, gonfiore, difficoltà digestive e ipoglicemia; Sam decise che potevano prendersi un paio d’ore di pausa dalla lotta contro i leviatani e, mentre Dean non riusciva a uscire dal bagno, mescolò con cura tutti gli ingredienti che aveva preso (farina, miele, uova, lievito, limone, burro, mele) e che non potevano essere stati adulterati, sperando che la torta gli riuscisse bene.

 

#finestra

Se non ami leggere e hai a disposizione solo una vecchia tv che trasmette una soap opera spagnola un’ora al giorno, non c’è molto altro da fare oltre al guardare fuori dalla finestra; quando Sam torna con le provviste, vede Dean che, dalla sua postazione fissa sul divano, scruta oltre il vetri con un’espressione accigliata; anche se il panorama non doveva essere in cima ai pensieri di Rufus quando aveva comprato la casa, la vista è incantevole, ma dopo tre settimane di totale immobilità forzata, anche il Montana baciato dal sole deve essergli venuto a noia; Sam entra in casa con un sorriso e porge una confezione al fratello: «Ti preso la crostata!».

 

#cecità

La birra sparita, l’agenda caduta per terra, la spada che si era mossa da sola erano tutte coincidenze, segni che la sua mente, accecata dal lutto e devastata dalla perdita, interpretava a proprio capriccio, smaniosa di sentire accanto il vecchio cacciatore, ma se Bobby avesse voluto restare come fantasma, avrebbe di certo trovato un modo per contattarli; Sam prese tra le mani la fiaschetta da cui aveva visto tante volte bere l’uomo che considerava come padre e la strinse per un attimo, incapace di proiettare lo sguardo oltre il piano materiale.

 

#fine

Nel momento in cui Becky sigla il documento che annulla il loro matrimonio, Sam sente un immediato sollievo, come se si fosse risvegliato da un incubo, ma gli occhi di lei sono tristi, sembra sul punto di scoppiare a piangere, e lui si sente in dovere di dirle qualcosa: «Mi hai salvato e di questo ti ringrazio; sei una brava persona e hai un sacco di energia; sii te stessa e il ragazzo giusto ti troverà».

 

#catene
Uno sferragliare sinistro interrompe il monotono fruscio delle pagine; ti blocchi guardingo nell’atto di sfogliare il libro, quando una catena cala repentina soffitto e si avvolge in spirali gelate attorno al tuo collo, mentre una risata malvagia si accorda alle tue urla soffocate; a ogni battito del cuore che accelera progressivamente l’ossigeno cala, scalci, strattoni gli anelli, in un tentativo di liberarti che ti sembra sempre più disperato e capisci che sei ancora schiavo di Lucifero; poi, improvvisamente, i tuoi polmoni si riempiono di nuovo d’aria: ti ritrovi seduto alla scrivania, con il nome di tuo fratello sulle labbra.

 

#allucifer

Le parole pronunciate dalla lingua biforcuta di Lucifero lasciano bruciature invisibili sull’anima martoriata di Sam, in bilico tra il terrore di essere ancora rinchiuso nella gabbia e la speranza di esserne uscito; sente più volte ripetere il suo nome, «Sammy», e ripone tutta la sua fede nella voce di chi lo chiama con calore, di chi gli dice di credere in lui, la sua unica certezza.

 

#Ipovolemia
Sam cerca di non darlo a vedere, ma salire in macchina dopo che la Vetala ha bevuto il suo sangue gli sembra uno sforzo sovrumano: sente il cuore accelerato, il sudore freddo che bagna la fronte e un costante senso di svenimento; mette una cassetta nella radio, si lascia scivolare sul sedile, appoggia la testa al finestrino e chiude gli occhi; deve avere un aspetto tremendo se sul fratello gli lancia uno sguardo furtivo e gli lascia scegliere la musica.

 

#partner

Conficca le unghie nel palmo fino a far sanguinare per l’ennesima volta la sua povera mano martoriata, ma il dolore non riesce a scacciare la beffarda voce sibillina che viene da dentro la sua testa e ripete di continuo lo stesso ritornello: «Tu mi hai lasciato entrare, tu mi volevi, partner!»; si corica a fianco di Dean, che è crollato ancora vestito sul letto del motel; forse non riuscirà a dormire, ma almeno potrà sentire che lui è reale.

 

#shock

Gli spasmi del tuo corpo strattonano le cinghie imbottite di ovatta che fasciano i tuoi polsi in una morsa falsamente gentile e i tuoi denti si chiudono sulla mordacchia di gomma, mentre il tuo cervello viene attraversato dalla corrente e la capacità di pensare viene sostituita da un abisso oscuro di dolore; poi da dietro le palpebre chiuse scorgi una luce accecante, senti il tocco lieve di una mano sulla tua fronte e le parole di una voce angelica che ti donano speranza.

 

NdA

 

Ciao a tutti!

Sono partita con il dolce (letteralmente!), ma poi le frasi sono diventate sempre più drammatiche: la settima stagione è uno dei momenti più difficili da sopportare sul piano fisico per Sam, che viene tormentato da Lucifer fino al punto da non poter quasi riconoscere gli incubi dalla realtà. L'ho rivalutata molto a posteriori, ripensando al lavoro di interpretazione eccezionale che ha fatto Jared.

Spero che anche questa stagione vi sia piaciuta! Alla prossima e un grazie a tutti quelli che mi regalano un minuto del loro tempo per lasciarmi un pensiero!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1