Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    23/07/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Bumblebee, la situazione era a dir poco critica: non erano riusciti a contattare Optimus e Wheeljack, in viaggio alla ricerca dell'Allspark; Ultra Magnus era fuori combattimento dopo lo scontro con i predacon e l'Unicrom stava preparando un attacco al cuore di Cyberton.

Certo, avevano un intera nave armata, ma sapeva che sarebbe servita a poco per via del gran numero di Terracon-predacon che avrebbero affrontato, per non parlare del Dio del Chaos in persona.

Inoltre, era sorto una nuova complicazione.

-Rilevo sei elementi in avvicinamento!- Esclamò Arcee, situata di fronte ad uno degli schermi della nave.

-Terracons?- Domandò Bulkhead preoccupato.

-No...Sono tre predacon, Shockwave, Starscream e un segnale sconosciuto.

Si stanno dirigendo sul ponte.- Rispose.

Il bot giallo ragionò in fretta.

Data la minaccia dell'Unicrom è più probabile che volessero richiedere rifugio, ma la presenza di Starscream lo faceva indugiare: quali erano le sue intenzioni? Scappare, come è suo solito fare, o rimanere?

D'altronde era per questo che avevano passato i giorni precedenti a cercarlo insieme a Shockwave, Predaking e alla nuova femme: essendo il secondo in comando poteva riformare i Decepticon.

Ma in quel momento avevano bisogno di tutto l'aiuto possibile, perciò prese la sua decisione:

-Arcee e Smokescreen con me.- Annunciò.


 

I tre predacon atterrarono per primi, lasciando a terra Blue e Shockwave prima di assumere la propria forma bipede. Starscream li raggiunse subito dopo, facendo lo stesso.

Bumblebee e i suoi due compagni li raggiunsero sul ponte, armi alla mano per ogni evenienza, ma i nuovi arrivati li sorpresero, alzando le mani in segno di resa.

-Non siamo qui per combattere!-Annunciò il seeker.

-Abbiamo assistito al potere dell'Uncrom: ha riportato in vita un intera legione di predacon e li vuole usare per attaccare il Nucleo.- Continuò.

-Dì qualcosa che non sappiamo.-Sbottò seccamente Arcee.

-Vogliamo collaborare con voi!- Rispose Blue.

-È la mossa più logica: se Unicrom raggiungesse il Nucleo, nessun luogo sarà sicuro.-Aggiunse Shockwave.

I tre Autobot si scambiarono uno sguardo interrogativo, indecisi se fidarsi o meno.

-Non abbiamo tutto il giorno, ogni istante che rimaniamo qui, darà vantaggio al nostro avversario!- Sbottò Predaking.

A quel punto, Bumblebee ritirò le armi.

-D'accordo; ma niente scherzi.- Annunciò, concentrando lo sguardo in particolare sul seeker e lo scienziato Decepticon.


 

Mentre entravano, BB si mise a parlare con Starscream, chiedendogli se ci fossero altre armi nascoste che potevano essere utilizzate in quell'occasione.

Dietro di loro, Arcee si era trovata a fianco di Blue.

-Tu...Chi sei?- le domandò l'Autobot blu, memore di quando l'aveva incontrata sul ponte della nave.

-Il mio nome è Blue.

Se non sbaglio, tu sei Arcee.- Disse, guardandola con la coda nell'occhio.

-Esatto.- Rispose.

Per qualche strano motivo, si sentiva nervosa nelle sue vicinanze. Forse perché sapeva, almeno in parte, dei suoi poteri?

-Quando ci siamo incontrate...-Si decise a chiedere.- Mi hai respinto con facilità e hai ucciso quel drone allo stesso modo. Come hai fatto?-

Blue si voltò a guardarla, poi passò lo sguardo su Shockwave, proprio davanti alla femme e rallentò il passo, costringendola a fare lo stesso.

- Solo Predaking e Starscream sanno dei mie...delle mie abilità.

E no, non sono creata in laboratorio.- Spiegò, intuendo ciò che le passava per la testa .

-Allora come li hai ottenuti e perché sei con loro?-

- Li ho dalla nascita, so come usarli e poi, sul serio?

Abbiamo un Dio del Chaos da distruggere e vuoi sapere della mia vita?-

-Ammetto che hai ragione, ma una volta sconfitto, voglio risposte.-

-Se saremo ancora vivi, te le darò volentieri.

Saremo prigionieri, vero?-

L'Autobot sobbalzò alla domanda inaspettata.

-Dipende da come finirà l'attacco ma lui.-Accennò a Strarscream.

-Non la passa liscia.- Sibilò con rabbia.

La blu strinse i pugni e sospirò, sapeva della storia di Cliffjumper.

-Non lo riporterai indietro.- Le disse, facendola voltare per la sorpresa.

Ci mise un attimo prima di rispondere.

-Non è solo personale, è perché non vogliamo che i Decepticon si riformino con lui a capo.-

-Ma siete sicuri che punti a quello?-

Arcee stava per ribattere, quando si accorse di essere arrivati alle porte della sala comandi.

Appena esse si aprirono, si rivotarono due bot che gli puntarono addosso le armi.

-Hey Ratchet! Bulkhead! Siamo noi!- Esclamò Smokescreen, agitando le braccia ma i due non accennarono ad abbassare le armi o lame, come nel caso del medico Autobot.

-Uno di loro ha lo stesso segnale dell'Unicrom!

Potrebbe essere una spia!- Annunciò proprio quest'ultimo.

Predaking e Starscream spalancarono gli occhi e si voltarono entrambi verso Blue, anche lei con un espressione sorpresa mentre ricambiava gli sguardi. Sapeva di essere lei ad emanare quel segnale.


 

-Si, è lei.- Confermò Rachet dopo una veloce analisi tramite un dispositivo scanner montato sul braccio.

Istintivamente, sia Predaking, sia Starscream, si frapposero di fronte alla lor amica per farle da scudo, suscitando lo stupore dei presenti.

-Lei non è una spia!- Disse il seeker.

-E come spiegate il segnale?- Intervenne Bumblebee, estraendo nuovamente le armi.

-Ci siamo scontrati con lui e ha tentato di assoggettarla!-Intervenne Predaking.

-E da quando a Unicrom interessa una cybertroiana?

Non voleva Megatron come alleato, figuriamoci lei.- Intervenne Bulkhead.

-Perché non lo è.- Intervenne la voce monotona di Shockwave, fin'ora apparentemente disinteressato alla discussione.

-Per questo mi hai chiesto di aiutarti con la riparazione di quel dispositivo di cambio specie*.

Sapevi che sarebbe successo e volevi allontanarla?-Continuò.

- Aspetta! Che storia è questa? Che dispositivo?- Domandò Arcee confusa.

Blue si mise la mani alla testa, sfiorando le “corna”.

Sempre la stessa storia, nessuno si fidava di lei... non ce la faceva più.

-PERCHÈ SONO UNA SLIPTER E NON SAPEVO NULLA DI UNICROM FINCHÈ NON ME LO SONO TROVATO DAVANTI E VUOLE USARMI COME ARMA!- Urlò di rabbia, facendo sobbalzare tutti.

Starscream le mise le mani sulle spalle nel tentativo di calmarla mentre continuava:

-Non so cosa c'entri con me. Sta di fatto che io ho dei poteri e a quanto pare il vostro Dio del Chaos lo sa e vuole usarli.

Ha tentato di prendere il controllo di me e ha fallito solo perché Predaking l'ha distratto.

Non siamo noi il nemico, ma è quello che sta mandando degli zombie a distruggere il cuore del pianeta!-

I presenti si guardarono fra di loro, sapendo che la ragazzina aveva ragione, ma non potevano ignorare i fatti.

-Se fosse una spia dell'Unicrom.- intervenne Arcee.

-Non avrebbe avuto problemi a farci fuori fin dall'inizio: ho visto i suoi poteri all'opera e avrebbe potuto sopraffarmi, invece mi ha salvata.- Dovette ammettere a malincuore.

-D'accordo allora.- Dichiarò Ratchet dopo un attimo di silenzio.

-Ci fideremo, per ora, ma non un passo falso.

Abbiamo un Dio della Distruzione da fermare.-


 


 

-Ti ringrazio per prima.- Disse Starcream ad Arcee, mentre correvano a liberare Knockout e altri Veichons rimasti prigionieri nella nave. Avevano bisogno di più aiuto possibile.

-Ho detto solo la verità.

E poi... ti ho visto.

Tieni a lei.- Ammise.

Ancora faticava a crederci, ma il comportamento del seeker lasciava pochi dubbi; probabilmente il suo legame con la slipter è forte quando lo era il proprio con Cliffjamper.

Appena aprirono le porte, trovandosi davanti ad un Knockout a dir poco sorpreso di vederli.

-Ci serve più aiuto possibile.- Dichiarò Arcee, estraendo la chiave magnetica per sboccare le manette.


 

-Tre...due...uno...ORA!- Annunciò Ratchet, aprendo il Ponte.

Il familiare vortice verde fece la sua comparsa e da esso ne uscì Soundwave, di ritorno dalla Shadowzone nella quale era stato intrappolato nell'ultimo scontro.

-Ci serve aiuto.- Spiegò il medico Autobot per poi raccontargli l'accaduto.


 

-Vado a prendere l'Immobilizzatore!-Annunciò Smokesrceen, uscendo di corsa dalla sala comandi

Bumblebee osservò Blue.

Dopo che Star era partito con Arcee e Predaking si era diretto sul ponte della nave assieme agli altri due Predacon, si era seduta a bordo della piattaforma con il mento fra le ginocchia e non si era più mossa.

-Ehy...-La chiamò esitante, ma non diede cenno di averlo sentito.

-Posso...?-Domandò, avvicinandosi.

Per tutta risposta, si spostò di lato, lasciandogli spazio per sedersi.

-Scusa per prima...Siamo tutti molto agitati.- Le disse.

-Lo so...Non è questo il problema.-Mormorò.

-Allora qual'é?-

-Se...quello mi si avvicinasse... potrei attaccarvi senza saperlo...- Ammise con un sospiro rassegnato.

Per un attimo, lo scout pensò di mettergli una mano sulla spalla per cercare di rassicurarla, ma ci ripensò. In fondo si erano appena conosciuti, non erano così in confidenza.

Ripensò un attimo alle sue parole. Prima aveva spiegato a tutti in cosa consisteva i suoi poteri e del suo “incontro” con l'Unicom nella sua mente; a proposito di quest'ultima parte...

-Forse non può...- Mormorò pensieroso.

-Cosa?- Domandò, sollevando lo sguardo.

-Hai detto che prima di cercare di controllarti con la forza, ha tentato di convincerti con le buone a passare dalla sua parte e una semplice distrazione è bastata a spezzare il legame.

Forse nel suo attuale corpo non ha abbastanza forza o non può direttamente imporre a pieno il suo controllo mentale su di te.

Sarà più facile dirlo che farlo ma...puoi contrastarlo.-

-Hai ragione, la fai facile tu.

Non sei mai stato controllato mentalmente.- Commentò, lasciando le gambe a penzoloni dalla piattaforma.

-Ehm...A dir la verità...Si.-

La slipter si voltò verso di lui con gli occhi sgranati così velocemente che le fece male il collo.

-È successo molto tempo fa e, ironicamente, proprio con Megatron.- Spiegò, divertito dalla reazione della femme.

-Per farla breve, si è trovato intrappolato nel mio corpo e l'ha controllato per tornare nel proprio ma nel farlo ha rischiato di far male ad un mio amico. Non è accaduto il peggio solo perché sono riuscito in parte a contrastarlo.- Concluse il racconto, alzandosi.

-Bhe, ora credo sia meglio mettersi ai posti di combattimento.- Disse, porgendo la mano a Blue per aiutarla ad alzarsi.

Essa accettò con un leggero sorriso.

Quel racconto le aveva dato una briciola di speranza.


 

-Ci siamo.- Annunciò BB.

Avevano intercettato la direzione presa dal Dio del Chaos ed ora si trovavano fra lui e il suo obbiettivo.

Tutti i presenti osservavano la massa di Terracon brulicante, simili a centinaia di disgustosi insetti tutti ammucchiati, a poche miglia di distanza e, nonostante non lo vedessero, sapevano che il loro nemico era lì in mezzo.

Di colpo, la massa si alzò in volo e si piombarono verso la nave.

-Preparasi a fare fuoco!- Ordinò Bumblebee.


 


 

Angolo Autrice

Ormai siamo alle battute finali!

Ce la faranno i nostri eroi a sconfiggere l?Unicrom e a salvare il proprio pianeta o falliranno miseramente?

Lo scopriremo nei prossimi capitoli!

Saluti da Ala


 

*non è stato mai detto ma alla fine la è ciò che è la “reliquia”: un dispositivo per assumere le sembianze di altre specie

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce