Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Carmaux_95    26/07/2019    6 recensioni
19 Luglio: Brian
Quindi, cari miei, non sentitevi in imbarazzo per le vostre passioni. Non adattatevi alle etichette che vi stampano addosso, ma rivelate il lato di voi stessi che non è sotto gli occhi di chiunque e non vergognatevene! Soprattutto, non interiorizzate le critiche e le aspettative degli altri.
26 Luglio: Roger
Gli invidio il coraggio di mettersi in gioco come se fosse sempre la prima volta. Il coraggio di essere entusiasta e felice di correre rischi, di buttarsi nella mischia anche quando nessuno ha davvero fiducia in quello che stai facendo. Di sorridere e fare battute idiote anche quando la vita ti è ostile.
19 Agosto: John
Non mi è mai capitato di leggere qualcosa come “vorrei essere responsabile come John?”. O “tranquillo, corretto, integro” e chi più ne ha più ne metta. “Affettuoso. Leale.” Perché non pensate che un uomo come John possa esservi d'ispirazione? Insomma, Deacy è... indispensabile!
5 Settembre: Freddie
Freddie mi insegna non ad ignorare le cose negative della vita, ma a dare importanza a quelle positive. A combattere per queste. E se c'è una cosa che chiunque non può non imparare da Freddie è che ogni persona vale il tempo che ti dedica.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brian May, Freddie Mercury, John Deacon, Roger Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

26 Luglio

Odio Roger!

Non ha filtro: dice sempre tutto quello che gli passa per la testa, senza preoccuparsi di niente e di nulla!

Giusto ieri mi ha “amichevolmente” detto che la mia grafia rasenta l'incomprensibile e che i testi delle mie canzoni sono uno dei motivi per cui è diventato miope! Per concludere in bellezza ha aggiunto che gli dispiace per tutti i fan che devono fare un vero e proprio lavoro di traduzione e interpretazione per leggere queste piccole letterine...

Se all'inizio non gli ho dato peso, con questa ultima affermazione mi ha fatto impazzire... mi sono sentito un po' in colpa... ed è la terza volta che riscrivo questa lettera perché ora qualunque cosa provi a scrivere mi sembra uno scarabocchio!

Volevo solo raccontarvi degli ultimi sviluppi del nuovo album e invece mi ritrovo a cancellare tutto e a riscrivere come quando alle elementari si facevano le verifiche di calligrafia.
Perché oggi, complice il fatto che sia proprio il suo compleanno, non riesco a togliermi dalla testa questo maledetto biondino della Cornovaglia con quel suo antipatico vocino da bambino!

Lo odio!

Solitamente non sono proprio i dottori ad avere una grafia illeggibile? Com'è che quella di Roger, invece, è sempre così pulita anche se con qualche maiuscola spropositatamente più grande delle altre lettere (narcisista!)?

Onestamente non so perché me la prenda. Soprattutto non so come sia possibile che ancora mi stupisca di tutto: in fondo, Rog è sempre stato così! Da quando ci conosciamo!

Lasciando da parte queste piccole e sciocche ostilità, se vogliamo essere onesti... questa è una cosa che gli ho sempre invidiato.

Il suo essere così esuberante, il suo non preoccuparsi mai di come esprimere quello che pensa e prova. Lui, beh, lo fa e basta. Niente fronzoli inutili. Da questo punto di vista è una delle persone più oneste che abbia mai conosciuto: forse non sarà sempre delicato nel modo di esprimersi, ma non ti illuderà mai con conversazioni vaghe e non si nasconderà mai dietro parole aperte a più interpretazioni.

È anche per questo che è il mio migliore amico.

Freddie ci prende in giro: dice che sembriamo una vecchia coppia sposata perché litighiamo in continuazione (credo che l'incipit di questa lettera confermi in qualche modo la sua teoria...), eppure dopo anni e anni Roger è sempre il primo a mostrarmi il suo sostegno e ad incoraggiarmi quando sono insicuro.

Gli invidio questo suo coraggio di mettersi in gioco come se fosse sempre la prima volta (per esempio, ormai lo saprete, è stato Roger il primo a buttarsi in un progetto solista parallelo ai Queen, quando nessuno di noi ne aveva il coraggio). Il coraggio di essere entusiasta e felice di correre rischi, di buttarsi nella mischia anche quando nessuno ha davvero fiducia in quello che stai facendo. Di sorridere e fare battute idiote anche quando la vita, per un motivo o per l'altro, ti si mostra ostile.

A questo proposito, una volta mi ha detto che non si può controllare la propria vita per far sì che fili sempre tutto liscio, perché a quel punto dov'è il divertimento?

E a Roger piace divertirsi.

A Roger piace vivere.
Nel senso più completo della parola.

E se potesse tornare indietro nel tempo non cambierebbe una virgola della sua storia.

Lui è... come un treno in corsa. A questo punto non vi stupirà scoprire che è stata proprio una sua idea quella di suonare su un treno per il video di “Breaktrough”. L'analogia non potrebbe essere più calzante: è rumoroso, senza vergognarsene; sempre in movimento alla ricerca di qualcosa, di esperienze nuove; pronto a travolgere chiunque si ponga come ostacolo davanti al suo cammino e a quello delle persone a lui care...

Considerando l'esordio di questa lettera, mi sembra quasi assurdo di essere arrivato a scrivere tutto ciò...

Ma in fondo, Roger è come il fratello minore che non ho mai avuto: i litigi per i quali Fred ci prende in giro sono solo momentanei, soppiantati regolarmente dal rispetto e dall'affetto che realmente proviamo l'uno per l'altro.

Nonostante sia il suo compleanno, credo di aver fatto un regalo a voi, lettori, raccontandovi non del Roger nascosto dietro il suo set di batteria, ma di quello sempre in prima linea, qualunque sia l'occasione.

So che spesso non sembra, ma potreste imparare davvero molto da lui...

ImagesTime.com - Free Images Hosting

                                                                                                                


 

Angolino autrice:

Buongiorno a tutti! ^^

ImagesTime.com - Free Images HostingImagesTime.com - Free Images Hosting

Eccomi qui con il secondo compleanno: il nostro leone alla batteria!

Che dire?

Ho mantenuto l'impostazione stabilita nello scorso capitolo e di nuovo il festeggiato non è la voce narrante. E chi meglio del migliore amico di sempre (da cinquantanni!) per mettere in luce i pregi di un carattere vulcanico anche se spesso un po' istericamente fuori controllo?

“You can't supervise your own history” Roger Taylor

“Roger and I have been together longer than anybody, longer than any of our marriages, and we fight just as much.” Brian May

“Roger and I are like brothers: there is mutual respect and love between us [...]” Brian May

Non mi dilungo oltre, anche perché ho un impegno importante e non posso fare tardi XD, ma volevo innanzitutto scusarmi se non ho ancora risposto a nessuna delle vostre bellissime recensioni (rimedio appena torno a casa oggi pomeriggio!) e tranquillizzare quelli di voi che stanno seguendo Some Like it Hot: la aggiorno domani! ^^

E dopodomani aggiorno di nuovo Anyway the Windows! XD tre giorni tre aggiornamenti! XD

Come sempre ringrazio tutti quanti voi che leggete, recensite, ricordate, seguite e preferite anche questa piccola raccolta! <3

Vi mando un bacione enorme!

A domani! ^^

Carmaux

P.S. vi lascio il link a questo tenero video in cui Brian e Adam (e tutto lo stadio XD) cantano "Happy Birthday to you" a Roger PERCHE' E' LA CUTENESS

https://www.youtube.com/watch?v=yQ7xRwmMtGw&feature=youtu.be

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95