Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    27/07/2019    2 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Blue fosse scomparsa dopo "Il Seeker e la Dicronicus"? E se gli eventi successivi avessero spinto Starscream a seguire il normale corso della storia?
Scopriamolo in questa Fic!
Il primo capitolo è ambientato dopo "Thirst" o "Assetati"
Genere: Azione, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Decepticon, Nuovo personaggio, Predaking, Starscream
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'incontro si fece proprio davanti alla bocca del Pozzo, con Optimus su un rilievo per poter fare l'annuncio ai presenti.

C'erano tutti, anche Ultra Magnus, appena ripresosi dal periodo di convalescenza e a pochi passi di distanza, isolato dal resto del gruppo, persino Megatron era in ascolto.

Aveva a malapena scambiato due parole con Optimus e Soundwave. Gli ultimi eventi, specialmente il venire imprigionato dal Dio del Chaos in persona nel proprio corpo, sembrava averlo turbato e cambiato; portandolo alla decisione di sciogliere definitivamente i Decepticon.

Ora il suo unico desiderio era di rivedere il proprio pianeta natale tornare all'antico splendore.

In quel momento Optimus stava tenendo in mano ad altezza del petto quello che sembrava un frammento di metallo con decorazioni azzurro chiaro che emetteva scintille ma tutti sapevano che si trattava della chiave di Vector Sigma e, come aveva appena spiegato, attualmente stava contenendo l'energia dell'Allspark.

-... E ora, se non fosse per voi, Unicrom sarebbe riuscito nel suo intento e non saremo qui oggi a ridare vita al nostro pianeta.- Concluse.

-So che è un pessimo momento... Ma ora che ne sarà di noi?- Domandò Knockout, riferito a sé stesso e agli altri Decepticon e Predacon presenti.

-Anche voi avete aiutato e, come Megatron ha dichiarato, i Decepticon non esistono più, l'unica cosa che posso fare è chiedervi di univi a noi per la ricostruzione di Cyberton per le nuove generazioni.-

Inutile dire che essi accettarono volentieri, e Predaking che, in uno slancio di gioia per non essere più latitanti, abbracciò Starscream, sollevandolo e baciandolo mentre esso arrossiva e bofonchiava “Non qui!” causando l'ilarità generale.

Finito ciò, il leader Autobot attivò il proprio jetpack e volò all'interno del Pozzo per scaricare l'energia che l'avrebbe riattivato.


 

Approfittando del fatto che fossero tutti distratti, Megatron si voltò e iniziò ad allontanarsi.

Era colpa sua se il pianeta era ridotto in quello sto e in molti erano morti a causa della guerra che aveva avviato. Non meritava di rimanere.

Voleva solo assicurarsi che la vita sarebbe tornata.

Sapeva che Optimus e Soundwave avrebbero tentato di fermarlo, quindi aveva scelto di sparire in silenzio.

-Te ne vai?- Domandò una voce femminile.

Il mech si voltò, trovandosi davanti la femme dalla corazza blu e nera che l'aveva salvato dalla caduta dell'edificio.

Non conosceva nemmeno il suo nome, sapeva solo che Unicrom era interessato a lei e ai suoi poteri ma era riuscita a sottrarsi al suo controllo, mostrando un incredibile forza di volontà.

-Questo non è più il mio posto.- Si limitò a rispondere, per poi domandare:

-Prima... Perché mi hai salvato?-

-Se non lo avessi fatto, saresti morto.- Rispose con semplicità.

-Non credere che andandotene, risolverai i tuoi problemi.-

-Non sai cosa ho fatto, non merito di rimanere qui.-

Non capiva, loro due nemmeno si conoscono e sembrava che nemmeno sappia delle colpe di cui si è macchiato.

Essa si appoggiò alla parete, con lo sguardo vago, come se fosse immersa nei suoi pensieri.

-Qualunque cosa tu abbia fatto, scappare non risolverà i tuoi problemi.- Disse.

-E non aiuterà.- Aggiunse una voce ben nota ai due.

Blue non si mosse mentre Starscream l'affiancava e Megatron rivolgeva l'attenzione su di lui.

-Spero che per una volta mi ascolterai.- Disse con calma.

-Non tutti i Decepticon che arriveranno accetteranno così facilmente di arrendersi e crederanno che la tua decisione sia solo una bugia degli Autobot.

Consiglio di rimanere qui a dare una mano come una sorta di ammenda sia una buona idea.-

Per un attimo fra i tre calò il silenzio, poi Megatron incrociò le braccia e con un sospiro commentò:

-Ti ho visto per così tento tempo come il seeker che tenta di assassinarmi alle spalle che mi ero dimenticato di quanto potessero essere intelligenti le tuo idee.-

La slipter e il seeker si scambiarono un sorriso, felici di averlo convinto.

-Ad ogni modo, non so ancora chi sei.- Aggiunse, rivolto alla femme.

-Mi chiamo Blue.-

In quel momento, anche Predaking fece la sua comparsa prese sottobraccio il seeker, trascinandolo con sé senza dargli il tempo di protestare, dicendo:

-Ve lo rubo per un po'.

Vi state perdendo lo spettacolo!-

Infatti il Pozzo si era illuminato, segno che Optimus aveva completato il suo obbiettivo e stava tornando, e da esso migliaia di luci dai vari colori stava emergendo dando vita ad un meraviglioso spettacolo luminoso.

I presenti sorrisero quando qualcuna di quelle luci si avvicinava, come per salutarli, per poi sparire diretta chissà dove. Una lucetta gialla girò un paio di volte vicino a Knockout prima di seguire le altre.

Sapevano che si trattava di Scintille ed era solo il primo segno del fatto che il pianeta stesse tornando in vita.

Blue sorrise, consapevole di assistere ad uno spettacolo unico.


 

5 anni dopo

L'aveva fatto, era tornata sulla Terra.

Nel tempo era diventata più alta e aveva lascito crescere i capelli, attualmente tinti di nero per non essere troppo vistosi e teneva le corna nascoste da una coppia di fiocchi viola decorati con un teschio.

Si trovava alla finestra, ad osservare il cielo notturno, sapendo che una di quelle stelle era Cyberton.

Sorrise, immaginando Starscream e Predaking abbracciati mentre guardavano il cielo ponendosi la stessa domanda.

Una sola lacrima di nostalgia.

Si decise, domani li avrebbe chiamati.

-Blue? Non dovresti riposare?- Domandò una voce femminile da qualche parte dietro di lei, facendola voltare.

-Arrivo Jane.- Rispose, dando un ultimo sguardo al cielo con un sorriso.


 


 

Angolo Autrice

E finalmente simo giunti alla fine di questa fic ma non temete: mancano il capitolo di curiosità e ben 2 (forse 3) speciali!

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce