Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: nattini1    29/07/2019    6 recensioni
Sam Winchester è il primo personaggio che ho amato in Supernatural; questa è una raccolta di brevi flashfic incentrate su di lui ispirate da varie parole chiave; ho scritto un capitolo per ogni stagione (più uno ambientato prima dell’inizio), composto da un numero variabile di flashfic con cui ripercorrere la strada che ci ha portato ad attendere con trepidazione la quindicesima e (purtroppo) ultima stagione.
Scritta per la 1FraseFic Challenge del gruppo Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ottava stagione

 

#desiderio

Sam sa che i mostri possono nascondersi dietro ogni angolo, anche nel più innocuo dei parchi pubblici, ha perso fin troppe persone che amava nella sua vita per non spaventarsi a morte quando non trova la sua ragazza; poi Riot si mette a correre e, seguendolo, sbuca in una radura verde, piena di una favolosa e vibrante luce diffusa, sembra quasi di stare dentro un sogno e il suo cuore si rasserena; al centro di una coperta a scacchi da pic nic fa bella mostra di sé un trionfo di panna e lamponi; Amelia dice che non si può festeggiare un compleanno senza le candeline, quindi ne mette una al centro del dolce e la accende; Sam trattiene il fiato, chiude gli occhi e soffia, anche se sa che non potrà ottenere quello che ha chiesto.


#allergia

Quando vide Dean entrare nel motel con il naso che colava copiosamente sfregandosi gli occhi arrossati, Sam cominciò a preoccuparsi: suo fratello era uscito poco prima in perfetta salute per andare a discutere con streghe e famigli e ora sembrava un caso clinico; poi lo sentì bofonchiare con astio, tra uno starnuto e l’altro, la parola «Gatto» e capì che non era vittima di nessun incantesimo; prese un pacchetto di fazzoletti e glielo lanciò al volo, trattenendo un sorriso.

 

#fango

Il Purgatorio è un labirinto intricato di sconfinati sentieri fangosi che sembrano non condurre da nessuna parte, di ombre acquattate dietro i tronchi che talvolta prendono vita, svelando uno dei mostri che vi si nascondevano; chi vi soggiorna è ricoperto da una patina di sporco, sia esteriormente che interiormente e Sam non fa eccezione: è pieno di disperazione, porta il peso di tanti peccati sulle spalle e prova un profondo senso di colpa; mentre cerca di ripulire alla meglio la giacca in un raro momento di riposo, alza lo sguardo e si rende conto che l’unica cosa limpida in quel posto sono gli occhi azzurri di Benny che lo rassicurano.

 


#emaciato

Lui poteva rifiutarsi di guardare il proprio riflesso nello specchio, ma Dean non poteva non vedere le occhiaie scavare a poco a poco solchi violacei nel suo volto; il fratello maggiore gli aveva chiesto se ci fosse qualcosa che non andava, perché non mangiasse, poggiando con affetto una mano sulla sua spalla; ma Sam continuava a ripetergli che era tutto ok, che tutto andava bene, che era tutto a posto; e poi portava in fretta la mano soffocare la tosse e si chinava in fretta sul lavandino per ripulire dal sangue le labbra bugiarde, unica macchia di colore che spiccava sulla pelle pallida.

 

#cintura

Sam trema come una foglia e si stringe l’asciugamano addosso, incapace di togliersi da solo i vestiti fradici e allora è Dean che lo aiuta; gli slaccia la cintura e solo quando la sfila si rende conto perché sia stato così facile infilarlo a forza dentro una vasca piena di ghiaccio per fargli scendere la temperatura: vede i segni che fibbia ha lasciato nell’ultimo periodo, stringendosi sempre più attorno alla sua vita.

 

#addio

Sam non sa perché stia raccontando proprio a Meg che si è innamorato ed è stato bello e poi è stato triste; forse perché lei, che ha sbirciato dentro i più segreti anfratti della sua anima e che ha incontrato un unicorno, è l’unica persona che possa capirlo davvero; non ci sono parole tra loro, ma solo una comunione di cuori e uno sguardo che attraversava l’invisibile.

 

#scelta

Era a un soffio dal portare a termine l’ultima delle tre prove, a un soffio dal sigillare per sempre le porte dell’inferno, a un soffio dal mettete un punto fermo a quel dolore che lo consumava da mesi, distruggendo ogni cellula del suo corpo, ma il respiro di suo fratello che lo supplicava di non sacrificarsi sfiorò le sue labbra, disperdendo ogni sofferenza e ogni convinzione, e lui capì che non avrebbe mai potuto lasciarlo.

 

NdA

 

Ciao a tutti!

L'ottava stagione occupa un posto importante nel mio cuore perché è quella in cui è presente il personaggio di Benny che io amo; sono molto contenta di essere riuscita a inserire una frase anche su di lui!

L'atmosfera cupa è un po' alleggerita dal siparietto con l'allergia di Dean, ma per il resto Sam ne passa di tutti i colori.

Spero vi piaccia e, se avete tempo e voglia, ogni recensione è più che gradita!

Alla prossima!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: nattini1