Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Siby    30/07/2019    0 recensioni
Sarà il tuo peggiore incubo
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Penny, puoi venire ad aiutarmi?"

"Eccomi Carla! Dimmi tutto!"

"Inizia a ritirare i dolci, mentre io controllo che i conti tornino o non ce ne andiamo più da qui!"

"Certamente!" Penelope si diresse nel retro del negozio e, mentre si apprestava a ritirare il primo vassoio di torte nella cella frigorifera, sentì il rumore del campanello che annunciava l'apertura della porta.

"Buonasera, avete già chiuso?" chi sarà a quest'ora? Dalla voce sembra unragazzo.

Una volta tornata davanti notò che non si sbagliava, era uno di quei ragazzi che non passava inosservato e, a pelle, non le ispirava molta fiducia.

"Sì, aveva bisogno di qualcosa in particolare?" chiese la proprietaria della pasticceria.

"Ecco, mi sono dimenticato l'anniversario dei miei genitori e tra meno di 20 minuti devo essere a cena a casa loro e ho pensato di prendere una torta con dei pasticcini, voi avete ancora qualcosa?" Carla si voltò verso la ragazza, che li aveva raggiunti e le chiese di iniziare a preparare il vassoio con i pasticcini, mentre lei andava nel retro a prendere una torta tra quelle rimaste.

"Purtroppo ci sono rimasti soltanto questi, spero vadano bene" disse la giovane rivolgendosi al ragazzo.

"Nessun problema" rispose lui sorridendo.

"Avete qualche allergia in famiglia?"

"Nessuna, comunque io sono Lorenzo, piacere!" allungò la mano per presentarsi, ma la ragazza non ricambiò.

"Io sono Penelope, quante persone siete?"

"In tutto siamo 6: io, mia sorella, suo figlio, suo marito e i miei genitori"

"Va bene" la ragazza preparò il vassoio e attese il ritorno della proprietaria, così da poter preparare il pacchetto per la torta.

"E' da tanto che lavori qui?"

"Un annetto"

"Prima volta in questo settore?"

"No, lavoravo in una pasticceria in Svizzera, ma sono tornata in Italia per questioni personali"

"Immagino che mancherai al tuo fidanzato" la ragazza alzò lo sguardo, che fino a qual momento aveva tenuto basso per prendere i pasticcini, verso quello del suo interlocutore, dove vuole arrivare? Ti prego, non a quello che penso io!

"Non ho un fidanzato" al giovane si illuminarono gli occhi.

"Davvero?"

"Sì"

"Nemmeno io"

"Capito" la ragazza sperava di aver chiuso ogni possibile discussione, ma si sbagliava.

"E come ti trovi qui?"

"Conosco già la città: da piccola vivevo qui e non è cambiata molto da allora" rispose iniziando a impacchettare i dolcetti.

"Bene, sono felice per te" ma quanto ci mette Carla a prendere quella torta?

Come richiamata, la donna apparve dal retro.

"Eccomi qui! Scusate l'attesa ma ho messo le ultime rifiniture e ho aggiunto la scritta, spero che non sia un problema!" disse mostrando la torta, che si trovava nella confezione ancora aperta, soltanto a Lorenzo.

"Nessun problema, anzi è perfetta!" rispose il ragazzo, rivolgendo poi lo sguardo a Penelope.

"Bene, sono 30 euro in tutto!" il ragazzo si diresse al registratore di cassa e tirò fuori una banconota da 50 euro.

"Ecco a voi, tenete pure il resto come ringraziamento per il disturbo! Grazie ancora e buona serata! Ci vediamo Penelope!" una volta uscito la ragazza corse a chiudere la porta del negozio.

"Tutto bene cara?" chiese la proprietaria preoccupata.

"Quel tipo non mi ispirava molta fiducia" nemmeno un po'!

"Magari è solo la stanchezza" rispose la donna con noncuranza.

"Lo spero proprio Carla, lo spero tanto!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Siby