Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakkaku    02/08/2019    5 recensioni
Chi non si perderebbe delle ore ad osservare le nuvole?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuvole

 

Quando le nuvole vengono spostate dal vento, pare che abbiano vita propria, specialmente se la forma viene associata a quella di un animale.
A quel punto ti ritrovi a fissare sbalordito il loro cammino, chiedendoti dove siano dirette. Alcune si uniscono coprendo il mondo sottostante, e lentamente lo mostrano appena si allontanano rivelandolo quasi fosse una magia o un gioco di prestigio: adesso c'è, ora non lo vedi più, ed ecco che riappare.
Dopo un temporale le nuvole grigie possono rivelare alcune simili bianche nascoste dietro di loro, con uno spiraglio di cielo azzurro e un fascio di luce, quell'unico raggio solare illumina quel tratto di cielo, rendendo la visione surreale e in qualche modo magica.
Le nuvole bianche sembrano batuffoli di cotone morbido in grado di avvolgerti con morbidezza e tenerezza, ma forse hanno quell'apparenza solo perché chiare e illuminate dal sole.
Tutto pare fermarsi o andare a rallentatore, seguendo il ritmo calmo delle nuvole in movimento, senza tempo e senza fretta.
Forse è per questo motivo che osservare le nuvole è rilassante, perché hanno il potere di far dimenticare lo scorrere inesorabile del tempo.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku