Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Cress Morlet    07/08/2019    9 recensioni
[Kylo Ren/Rey]
C'era un abisso infinito all'interno del suo cuore.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kylo Ren, Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mani che si sfiorano senza mai toccarsi


"Unisciti a me", dice, e le porge il braccio. 
Compie due passi verso di lei mentre del sudore cola dal suo mento che trema. 
Se la connessione è vera, se ciò che ho visto è realtà, se ciò che ho sentito esiste concretamente - che non sono solo, che ci sei tu, ci sono io, siamo noi insieme - allora stringi la mia mano. Ci separano otto passi. No? E come potevi essere più vicina quando eri a milioni di miliardi di anni luce di distanza? Non ti sento, non ti comprendo. Mi guardi piangendo e io non riesco a percepirti. Mi guardi e io non capisco. Non capisco perché sei triste. Ti ho detto che sei importante. Per me, per me tu sei importante. Avresti dovuto essere il nulla e invece sei diventata qualcosa, sei diventata qualcuno. Non so cosa sei, ma non è vero che sei niente. Non lo sei più da diverso tempo. Sei tu. Sei tu con me. Siamo noi insieme.
Stringe il palmo su se stesso come se fosse una contrazione involontaria dei muscoli - come se volesse trattenere qualcosa di lei che già non c’è più sulla sua pelle - e stende le dita verso le sue. Rey singhiozza e respira dolorosamente. Vede che si trattiene faticosamente, con gli occhi gonfi e tremendamente rossi. Ogni sua lacrima scivola giù verso il pavimento e si confonde con altre scintille luminose arancioni che crollano dal soffitto come frammenti di fuoco fatuo. Sono fiocchi di lava tramutati in vetro nero. Ogni cosa è distrutta vicino ai suoi piedi, ma nessun rumore cattura la sua attenzione. Lo osserva e non indietreggia, non piega la testa. Singhiozza e basta.
Ti ho vista vicino a me, convertita al Lato Oscuro della Forza. Combattevamo insieme, eravamo insieme. È stata una manipolazione? Il nostro legame, la visione, le sensazioni. La certezza di non essere più solo. Era soltanto un altro inganno?
“Ti prego”, sussurra piano, senza riuscire a trattenere una preghiera, - senza riuscire a nascondere una speranza.
Non riesce a placare il senso di vuoto che si allarga nel suo petto. Straripa via dalle sue costole e lo abbandona lì, indifeso. Lo sconquassa e lo trasforma in un essere vulnerabile. Lo plasma nelle sembianze di un uomo patetico e inetto, un qualcosa che ha sempre cercato di distruggere e di uccidere in qualsiasi modo possibile. Ma non può fermarsi, perché ha bisogno di sapere. E perché ha bisogno che sia vero.
Unisciti a me. Sfiora la mia mano, accetta ciò che sono. Non tradirmi. Dimostrami che il legame era nostro, soltanto nostro. Lascia che il resto muoia - Snoke, Skywalker, i Sith, i Jedi, i Ribelli -, che muoiano tutti. Ci siamo io e te. Siamo io e te.
La mano di Rey si solleva verso la sua. E il dorso trema, le dita si muovono nell’aria. Sono mani che si cercano e che sembrano non trovarsi mai. Congelate in un istante in cui vorrebbero toccarsi, in cui vorrebbero abbandonarsi. La pelle freme e la speranza brucia le sue cicatrici e le sue pupille. Non riesce a smettere di osservare il suo viso. Lei piange in silenzio o forse non sta piangendo più. La sua mano bianca è una scintilla chiara in un abisso di oscurità infinita. Può quasi toccarla.
Siamo solo noi.
Ma questa è la verità: lo sguardo di Rey si indurisce e si trasforma in pietra tagliente. Assomiglia allo sguardo che gli aveva rivolto nella foresta. Lo guarda come se non lo conoscesse, come se potesse fargli del male senza tentennare un solo secondo. Lo osserva alla stregua di un ostacolo da eliminare e da pugnalare alle spalle. Non c’è altro nei suoi occhi. Non deve mai esserci stato niente altro. E' stata un'ombra, un'illusione. Era soltanto la sua debolezza riflessa.
O sono solo io?







Angolo autrice.
Ciao a tutti! Entro in punta di piedi in questo fandom, in questo mondo che ormai amo più di me stessa, e vi chiedo di perdonare questi piccoli deliri. Dovevano essere delle Drabble per il progetto del gruppo "Il Giardino di Efp", ma una storia è diventata una flash e questa è un'OneShot. Si capisce che non ho il dono della sintesi. Vorrei scrivere un'ultima scena prima di terminare la raccolta. Spero di farcela. A presto! (Se vi va, ditemi cosa ne pensate di questo progetto).

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Cress Morlet