Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: SaBrI ThE RiDeR    27/07/2009    2 recensioni
"Hermione sapeva cosa voleva dire "solita routine":Ronald Weasley,suo grande amico del quale era segretamente innamorata, era ubriaco fradicio." Cosa succederà a due ragazzi che nascondono il loro amore in una sera con un bicchierino di troppo?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SOLITA ROUTINE,O NO? -Hermione? Mi senti? -Harry?! Dove sei? C'è una confusione indescrivibile! -Siamo in un pub.Si chiama "The Greate Coffè". Solita routine,devi aiutarmi! Hermione sapeva cosa voleva dire "solita routine":Ronald Weasley,suo grande amico del quale era segretamente innamorata, era ubriaco fradicio. -Arrivo-sospirò -Grazie,'Mione,ti adoro! Attaccò. Ultimamente capitava spesso che Ron fosse brillo. Hermione si chiese il perchè. Il rosso era sempre stato un po' pazzo ma mai fino a questo punto. Non fino al punto di essere ubriaco una sera si è una no. Prese la bacchetta e si smaterializzò appena fuori dal pub. Entrò. Eccoli. Harry cercava di sorreggere Ron che gli stava bisbigliando qualcosa in un orecchio. -Ron! -Hermione!Che piacere vederti! Come ci sei arrivata qui? Volevi bere qualcosa?è strano però sei sempre così secchiona,non bevi mai... Beh c'è sempre una prima volta! -Ron,sono venuta ad aiutare te Harry. -Non puoi vivere senza di me,eh? Hermione arrossì violentemente. -Non fare lo scemo! Dammi il braccio. Prese il braccio di Ron e se lo mise sulla sua spalla. -Andiamo Harry-disse al moretto che teneva l'altro braccio del rosso. Si smaterializzarono nella casa di Ron. -Hei! Ma questa è casa mia! Che bravi! -Portiamolo di sopra-disse Hermione-accidenti,Ronald,hai ventidue anni dovresti cominciare a mettere la testa a posto! -Si,mammina-il Weasley ridacchiò In quel momento squillò il telefono. -Rispondo io-esclamò Harry correndo verso l'apparecchio.-tu intanto portalo di sopra. -Però ci smaterializziamo.-disse la ragazza-è troppo pesante perchè riesca a portarlo da sola di sopra. Prese di nuovo la bacchetta e apparve in camera di Ron. -Sai-disse Ron pensieroso-sei la prima ragazza che entra in questa stanza la sera per poi non dormire qui.Non so se ci siamo capiti...-ridacchiò,mentre Hermione diventava scarlatta. -Dai Ronald mettiti a letto. Fece stendere il ragazzo,gli sprimacciò il cuscino e fece per andarsene,ma il ragazzo non lasciò la sua mano,anzi la trascinò giù con lui. -Ron...io... Ma Hermione non finì la frase perchè Ron la baciò.La ragazza non riuscì a reagire. Era come immobilizzata,neanche se Ron fosse un Basilisco e l'avesse pietrificata. Quando lui si ritrasse lei finalmente riprese il controllo: -Ron sei ubriaco,meglio se dormi.-disse con voce calma,mentre in realtà,dentro di lei c'era un'orchestra di fucili,cannoni e fuochi d'artificio messi insieme. Lui grugnì qualcosa e si girò su un fianco. Lei gli tolse le scarpe e gli sfilò la cintura,in modo che riuscisse a dormire tranquillamente,e poi scese. Harry era ancora al telefono: -Si,si Ginny lo so che Ron era ciucco anche l'altro ieri...no io non mi sono ubriacato...si sta bene...l'aiutato 'Mione,quindi stai tranquilla...si arrivo fra poco...vai a dormire perfavore...ciao,amore,ciao.-Attaccò. -Certe volte Gin è davvero stressante! Hermione non riusciva a parlare. Ron non si era reso conto di quanto l'aveva fatta soffrire,baciandola? Era stato davvero terribile. Lui l'aveva baciata e non l'amava. Lei sapeva che un bacio è una cosa importante. Ma lui non sembrava saperlo. Giocava con i suoi sentimenti.E probabilmente si divertiva anche. Era ubriaco,certo,ma lei era comunque ferita. Scoppiò in lacrime. -Hei,'Mione! Cos'hai?! -Mi ha baciata! Quell'idiota mi ha baciata!- Harry,che sapeva quello che Hermione provava per Ron,l'abbracciò: -Ti prego,'Mione non piangere,era ubriaco! -è proprio questo il problema! Se non si fosse ubriacato non sarebbe successo! è un'immaturo,lo odio!-Ormai Hermione stava urlando. Harry prese ad accarezzarle i riccioli castani.La ragazza continuò a singhiozzare sulla sua spalla e lui la lasciò sfogare. Dopo qualche minuto la bruna si alzò e gli disse: -Mi dispiace di averti bagnato questa bella camicia.Scusa. -Non fa niente.Anche se in teoria sarebbe colpa di Ron... La ragazza sorrise.Anche nel modo più stupido,Harry riusciva sempre a farla ridere. -Non preoccuparti,tu per me sei come una sorella,è mio dovere consolarti-riprese Harry,quasi le avesse letto nel pensiero.-Ora però vado prima che Ginny mi uccida.Da quando viviamo insieme è sempre attentissima agli orari.Ciao,'Mione. -Ciao Harry Il moretto le diede un bacio sulla guancia e si smaterializzò. Hermione sospirò,si accasciò su una sedia e si prese la testa fra le mani. Decise di rimanere per la notte. Salì di sopra e tornò nella stanza di Ron.Il ragazzo dormiva profondamente. Si sedette su una poltrona vicino al letto e si addormentò. Hermione sbattè le palpebre. Era mattina. Si alzò.Ron dormiva ancora e allora pensò di preparagli una bella colazione. Scese in cucina e aprì il frigo.Era completamente vuoto. "Bene"pensò"smaterializzerò qualcosa da casa mia" Arrivarono:uova,pancetta,caffè,pan carrè e succo d'arancia. Dopo un quarto d'ora portò di sopra una vassoio stracolmo di cibo. -Ron-sussurrò Il ragazzo mugugnò qulcosa di incomprensibile ma poi aprì gli occhi. -Buongiorno.-disse Hermione -Buongiorno.-rispose lui assonnato -Ti ho portato la colazione. -Grazie. Ron prese il vassoio e addentò un toast. -Dobbiamo parlare.-disse lei -Di cosa? -Di te,di ieri sera. -Cos'è successo ieri sera? -Non ti sei chiesto perchè fossi qui?Eri ubriaco fradicio e io e Harry ti abbiamo aiutato. Il ragazzo abbassò gli occhi. -Ron,-riprese lei-a marzo compirai ventitrè anni.Non sei più un bamibino. Sei un'uomo. Perfavore,comportati come tale. Harry era preoccupato,Ginny arrabbiata nera... -E tu? -E io cosa? -Eri preoccupata o arrabiata? -Ero furiosa e sconvolta. -Per quale motivo eri sconvolta? "Non si ricorda niente.Non si ricorda del bacio.Bene." -Ero sconvolta perchè prima non ti ubriacavi mai.-mentì,ma poi fece una domanda che le girava davvero in testa da qualche settimana.-Dov'è finito il Ron di Hogwarts? -Non lo so più neanche io,Hermione.-disse lui con aria triste-Grazie.Grazie per tutto. -Figurati,sono tua amica o no? -No-disse lui serio Hermione strabuzzò gli occhi. -Non voglio più essere tuo amico.Sono stufo.Io voglio essere qualcosa di più.- si avvicinò a lei e le sfiorò le labbra. La ragazza si ritrasse.Era schoccata.Non riusciva a spiaccicare parola. -'Mione...io...Oddio,che casino... -Per me è lo stesso,Ron.-lo interruppe lei. -Che?! -Anche io voglio essere qualcosa di più di una amica. Si riavvicinarono e si baciarono.Un bacio lungo,profondo,sincero. Quando si staccarono,Ron chiese: -Vuoi venire a vivere qui?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaBrI ThE RiDeR