Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: noemi cullen    13/08/2019    0 recensioni
"La pioggia bagna il corpo seminudo di Maria Luisa Stronardi, 23 anni, abbandonata sul marciapiede, con ancora gli occhi aperti, verso un cielo che non l’ha protetta, non quanto doveva..."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I successivi giorni con Aurora passano sereni.Quando uno dei due se ne deve andare,anche se per pochi giorni,cerchiamo di dedicarci più tempo possibile l’uno per l’altra.Lei riesce a prendersi cura di me come poche persone sono mai riuscite nella loro vita.A lavoro continuano i pettegolezzi.E’ Tommaso ,il ragazzo delle polize al primo piano,a riferirci che il proprietario dell’appartamento di fronte al mio,ha deciso di vendere.Nessun universitario vuole più entrarci.Ha annullato l’assicurazione all’immobile,ora che nessuno le la può più distruggere con segni di vomito e birra sui muri.
-Non ha neanche l’idea di una casa abitabile quella!Non è vero Edoardo?E’ quella di fronte a te mi pare...-
-Sì.Non si può nemmeno definirla casa.4 piani di immondizia e muffa.-
-Ah sì?-
-Ci ho avuto degli affari tempo fa, molto tempo fa.E al primo sguardo,mi sono promesso di non entrarci mai più.-
A orario di cena,parcheggio l’auto in garage ed esco in strada verso il supermercato. Io ed Aurora usiamo spesso festeggiare i nostri traguardi lavorativi con una bottiglia di vino rosso.Il nostro primo incontro nel bar sotto i portici,il nostro primo appuntamento,il fidanzamento,la prima cena a casa mia…in mezzo a noi c’era sempre una bottiglia di vino rosso.Seppur quest’ultimo di supermercato, cerco di prendere il più pregiato con la promessa di prenotarmi altre 6 bottiglie di Asti il prossimo mese.Per attraversare la strada, decido di fare il bravo, e mi avvicino alle strisce.Lascio un’occhiata veloce, alla porta di ingresso del drasticamente famoso condominio.Un moto di agitazione,di brividi, mi prevale.Era impossibile vederlo in maniera diversa.Il proprietario aveva fatto bene a metterlo in vendita.
Mi siedo in terrazzo, finalmente in tuta da ginnastica, accendendomi la sigaretta.Appoggio il braccio sullo schienale dell’altra sedia, e immediatamente Aurora ci si siede sopra,appoggiando la testa sulla mia spalla.
Sorrido mentre lo fa.E’ più forte di lei,appena vede un mio braccio libero, si avvicina,e ci si avvolge, spesso addormentandosi.
-Da quando hai ripreso a fumare?
-Come sempre Auri.Come sempre.
-Sembrava che avessi iniziato seriamente…allora era solo una mia impressione!-Sospira.-Vengono Franz ,Fede e Tommaso per la partita questo weekend?Ho visto l’alcool.
-No.-rido-Non c’è nessun campionato nemeno-Auri che hai?
-Hai comprato…
-Per tenerle in vetrina!Tra un mese finisce l’estate,ci sta qualche superalcolico,ogni tanto,da offrire agli amici.
-Si sì.Ma bho, non mi sei mai sembrato uno da superalcolici.-Stringo con le dita la sigaretta.
-Infatti ho specificato" per gli amici".
Lei si stringe più a me, chiudendo gli occhi.Lo sguardo si posa di nuovo sulla finestra di Luisa Stronardi.
Mi alzo, agitato,spegnendo la sigaretta sul posacenere.
-Andiamo in camera?Che dici?-non le lascio comunque molta scelta.
Mi segue,e seduti controllo per un ultima volta se la prenotazione dei voli è corretta.Da quando è stata costretta,per errore suo, a dover rimanere una settimana in più a Berlino,due anni fa,Aurora pretende che ogni volta sia io a verificare che ogni cosa sia al suo posto.
Check-in fatto, spegniamo tutto e ci sdraiamo, tentando di dormire.
Il vento aumenta,a raffiche,e con le finestre aperte, almeno io, riesco a sentire il rumore quasi sinistro, del nastro delimitatore, oltre la strada.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: noemi cullen