Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    15/08/2019    0 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

[Appena avevamo scoperto che Wizarmon poteva restare nel nostro Digiworld solo con le emozioni contenute nella brocca, ci eravamo dati da fare per recuperarla. Purtroppo Astamon aveva intenzione di raccogliervi tutte le emozioni di Digiworld e renderlo solo un insieme di dati. Alla fine, era riuscito nel suo intento, Tailmon e Wizarmon si erano di nuovo allontanati e tutti i nostri Digimon avevano perso i livelli ottenuti tramite i Digivice.]

 

Pronuncia del titolo: Goddramon; Protagonista: Palmon; Interazione: Mimi-Hikari; Luogo: Vari

 

(Ankoku no hohoemi)Tutti i sette digimon dei ragazzi erano privi d’espressione.

- Tanemon!

- Hawkmon, rispondi!

- Inutile: non danno segni di vita. - disse Jyou.

- Ma perché alcuni sono rimasti a un livello superiore a quello Primo Stadio? - chiese Iori.

- Devono aver perso solo le Digievoluzioni derivate dai loro legami con noi. Per questo Tailmon riesce a stare al livello Campione anche dopo essere tornata un Digiuovo. - spiegò Hikari.

-E tutte le emozioni di Digiworld devono trovarsi lì sopra. - indicò Takeru verso la Torre matrice, da cui stava planando Tokomon.

- Se potessi raggiungere la brocca lì dentro, potrei riuscire a invertire il processo, ma quella torre è troppo alta anche per me. - ammise Ryou.

- Tailmon potrebbe arrivarci, ma non si muove. - ribadì Hikari.

- Anche usare i varchi dimensionali sarebbe impossibile: senza emozioni niente Digivice e niente programma. - ricordò Koushirou.

- Allora torniamo dagli altri. - propose Miyako. - Riusciremo a riportarli alla normalità.

 

(…) - Anche voi? - chiese Daisuke uscendo da casa di Gennai.

- Astamon ha tolto tutte le emozioni a Digiworld con la brocca, che è chiusa nella torre. - rispose Iori.

- Volete dire che non possiamo più lottare?! - si spaventò Ken. - Ma allora ha vinto!

Tutti guardarono Taichi, che a sua volta fissava l’inespressivo Koromon.

- Purtroppo è così: senza i Digimon dalla nostra parte, la nostra avventura a Digiwordl è finita. Dobbiamo trovare il modo di tornare a casa.

- Ma nemmeno lì i nostri Digimon potrebbero riprendere le emozioni. - precisò Ken.

- Infatti: abbiamo perso.

(Silenzio)- Ma che stai dicendo?! Basterà buttare giù quella torre e riprenderci la brocca. - esclamò Yamato.

- Nanomon l’avrà sicuramente messa in un luogo più sicuro. - osservò Sora.

- È la cosa più ignobile che potesse succedere! - esclamò Mimi con le lacrime agli occhi. - Cos’è uno scherzo?! Io ho combattuto tutto il tempo per un mondo in cui tutti potessero avere la pace, invece adesso mi ritrovo in un mondo dove nessun Digimon ha un carattere, neanche Palmon.

- Guardate! - disse Hikari guardando in cielo.

(Azulongmon no theme)Un enorme drago con tre ali nere e tre dorate si avvicinava in picchiata. Era bianco e con un sigillo nell’avambraccio sinistro.

@Goddramon: Digidrago di tipo Antivirus e livello Mega rinchiuso dopo essere finito accidentalmente sulla Terra senza protezione. La sua Evocazione di Amon e Umon lo rende imbattiile.@

- Non sembra un Digimon inespressivo come gli altri. E il portatile dice che di tipo Antivirus. - informò Koushirou.

- Bella prova! Vuol dire che è dalla nostra parte!

- Mi chiamo Goddramon e sono giunto per aiutarvi a riprendere le vostre Digievoluzioni.

- Come hai fatto a mantenere le emozioni? - gli chiese Takeru.

- Sono stato sigillato in un luogo in cui le emozioni non possono fuoriuscire e che si sarebbe aperto solo quando tutte le altre fossero scomparse da Digiworld. Una volta sono finito per sbaglio nel vostro mondo e non hanno ritenuto prudente lasciarmi vagare per Digiworld. Ma adesso sono qui per aiutarvi.

- Come puoi aiutarci? Riesci a riprendere la brocca? - domandò Sora.

- Se volessi, potrei, ma non è questo che farò. Vi metterò alla prova.

- Alla prova?! Ti sembra il momento? - strabuzzò gli occhi Daisuke.

- Dovrò rendervi capaci di ottenere qualsiasi Digievoluzione senza riaprire la brocca. E per riuscirci dovrete sconfiggere loro due: Evocazione

Due enormi sagome, una rossa e una blu si materializzarono davanti al gruppo. Il primo risucchiò Koromon, Piyokomon, Motimon, Pukamon, V-mon e Tailmon, mentre il secondo assorbì dentro di sé Tsunomon, Tanemon, Tokomon, Armadimon, Hawkmon e Wormmon, entrambi con i propri compagni umani.

 

(Bolero) Taichi si trovava in un quartiere che conosceva bene.

- Ma è Hikarigaoka! - lo osservò il ragazzo. - Cosa ci facciamo qui? Qual’è l’addestramento?

Ma Koromn non era più con lui. Al suo posto c’era un gigantesco Greymon crollato al suolo.

- Non è possibile! È la stessa scena di dieci anni fa!

Lui aveva il fischietto in mano. E allora capì.

(Silenzio)- È stata la mia scelta!

E fischiò forte.

 

(Dream World)Koushirou si trovava all’interno della batteria della fabbrica di File.

Guardava i Dijimoji disegnati sui muri attentamente per capire cosa doveva fare.

- Devo riportare qui Motimon in qualche modo, ma non so come: le mie informazioni sono incomplete.

Poi, a un tratto, decise di cancellare un Digimoji e sostituirlo con il disegno di Tentomon. E funzionò.

- Grazie per aver dato attenzione a me e avermi incluso nelle tue conoscenze, Koushiro-han!

 

(Kanshou)Yamato vide un Digimon che non aveva mai visto. Eppure lo riconobbe, in riva a quel lago.

- Gabumon! Dov’è la tua pelliccia?

- Non lo so, non la trovo più: dev’essermi caduta nella neve.

Yamato si inginocchiò e sorrise: - Non credo che tu abbia più bisogno di nasconderti. Sei perfetto così.

- Davvero?

- Sì, e se vuoi posso suonarti qualcosa.

Gabumon annuì: - Grazie, Yamato!

 

(Sentou)Sora si trovava al villaggio dei Piyokomon, in fiamme, e non trovava Piyomon.

- Piyomon! Piyomon! Dove sei?

“Aspetta: adesso è un Piyokomon anche lui: come faccio a trovarlo?”

Infatti, decine di quei Digimon correvano da tutte le parti per ripararsi dalle fiamme.

“Non importa, posso trovarlo.”

Sora chiuse gli occhi e ascoltò. Ascoltò finché, in tutto quel baccano, non lo sentì.

- Sora! Sora!

Ma non era una voce esterna: veniva dal suo cuore.

Andò al cespuglio in cui si era nascosta Piyomon e la abbracciò.

- Grazie per avermi capita, Sora!

 

(Dream world, seconda strofa )Iori guardava l’oceano da dentro Submarimon.

- Cosa devo fare qui, Submarimon? - chiese il ragazzino.

- Gli altri hanno bisogno del tuo aiuto, puoi salvare tutti.

- Ma adesso io voglio salvare te!

- Per salvare me basta che tu sia te stesso. È l’unico modo.

Dopo aver navigato per qualche secondo, Iori rispose.

- Sì, capisco cosa intendi.

 

(Sentou)Jyou guardava da sopra una rupe del Monte Mugen Gomamon attaccato da un Unimon.

- Quello che voglio è dedicare la mia vita a salvare Digimon. Non posso restare qui senza far nulla.

Il ragazzo si gettò sopra Unimon e quello divenne docile.

- Sei forte, Jyou! - gli disse Gomamon prendendogli la mano per salire su Unimon.

 

(Kanshou, fine)Takeru era al Villaggio della Rinascita, strapieno di Digiuova di ogni tipo.

- Tokomon! Tokomon, quale sei? Devo trovarlo!

Per quanto ricordasse il motivo a righe gialle, non riusciva a capire quale fosse quello giusto.

“Devo solo sperare che facendone schiudere qualcuno, poi lo trovi.” pensò

Così prese un Digiuovo e cominciò a strofinarlo. Sperò che fosse quello giusto, ma non lo era.

Fece lo stesso con altre Digiuova, finché non sentì il bisogno di prendersi cura di un Digiuovo specifico.

“Quel Digiuovo ha bisogno di me, lo so!”

Disse la formula che pronunciava da bambino: - Strofina, strofina, strofina…

E finalmente ne uscì Patamon.

- Mi hai trovato di nuovo, Takeru!

- E ci ritroveremo sempre!

 

(Dream world, da seconda strofa)Anche Ken era al Villaggio della Rinascita, ma c’era un unico Digiuovo.

- Leafmon! Sono io, Ken; forza, schiuditi, così staremo insieme.

- No! Tu sei l’Imperatore Digimon, spietato e crudele.

- Ti assicuro che non sono più così, altrimenti perché sarei venuto a cercarti?

- Perché vuoi usarmi di nuovo.

- No, ti prometto che mi prenderò cura di te al meglio.

- Non funziona, Ken. - disse una terza voce. Lui si voltò.

- Osamu-nii-san!

- Le parole non basteranno a schiuderlo. Devi avvicinarti a lui colla gentilezza.

Dopo un momento di perpessità, Ken annuì: - Grazie, nii-chan.

E si portò il Digiuovo al cuore, che si schiuse.

 

(Sentou)Daisuke si trovava davanti i suoi amici legati davanti a un Deltamon.

- Non lascerò che perdano la vita per un mio errore! Sarò io a sacrificarmi per loro!

Improvvisamente Deltamon si trasformò in V-mon e gli si avvicinò: - Sei l’amico migliore che possa desiderare, Daisuke.

 

(Kanshou)Hikari cercava disperatamente tra l’erba di una radura qualcosa.

- Dove potrà mai essere finito? Tailmon ne ha bisogno…

- Non ne ho bisogno – rispose la sua Digimon. Infatti l’Anello Sacro era infilato nella sua coda.

- Dal principio non dovevi fare niente, perché lo volevi.

 

(Sentou)Miyako osservava LadyDevimon calpestare Horusmon. All’improvviso la schiaffeggiò.

- Non dovrebbe esistere una creatura simile a te. Uccidi slealmente e godi nel far soffrire la gente.

- Certo, perché è il mio ruolo e io lo svolgo alla perfezione.

- Miyako, non ha senso parlare con un Digimon simile. Sappiamo cosa fare per trasformarlo e dobbiamo agire con altri metodi. - le ricordò Horusmon.

- Hai ragione, allora fai pure.

- Tornado Cosmico

LadyDevimon venne distrutta

 

(Sweet innocent 2)Mimi parlava con Leomon appoggiato a un albero. C’era anche Palmon con loro.

- Come posso continuare, Leomon, adesso che rimane solo la lotta e le personalità dei Digimon se ne sono andate? È proprio il contrario di quello che volevo.

- Vedi, Mimi, a volte ci sono situazioni talmente estreme che non possono rimanere per molto. Io sono tornato, dopotutto. Vedrai che tra poco ritroverai Palmon. L’hai già salvata impedendole di lottare per salvarmi e se ne ricorda.

- È così, Mimi. - rispose la Digimon.

- Ho capito. Quindi basterà avere pazienza e tutto tornerà com’era prima, esattamente come con le amicizie negli Stati Uniti, no?

- Infatti. Hai capito che anche le sconfitte sono temporanee: hai la mia stima.

- Mimi, ora torniamo: siamo pronte.

- Hai ragione! - sorrise Mimi.

E tutti tornarono di fronte a Goddramon, con le loro personalità.

- Sora! Sora!

- Iori, ci sei riuscito!

- Vedo che ci siete riusciti tutti: dovevate solo riprovare I momenti che vi hanno fatto desiderare di aiutare I vostri Digimon. È questo che crea il vostro legame: la volontà di completarvi. Io vi ho solo ricordato quelle scene in cui siete stati pronti a unirvi ai Digimon. E ora: dimostratemi che siete più affiatati di prima!

- Come vuoi: pronti, ragazzi? - chiese Taichi.

- Baby Meteora

- Soffio Infuocato

-Fuoco Magico

- Mini Saetta

- Bomba d’Aria

- Pugno Felino

- Piuma Tranciante

- Capriola Rotolante

- Testata Atomica

Le tecniche si annichilirono appena toccato Goddramon, senza scalfirlo.

- No, per farmi qualcosa dovreste arrivare almeno al livello Evoluto.

- Guarda che non ci andremo leggeri! Disse Mimi.

(BH, versione estesa)- Agumon digievolve…Greymon!

- Gabumon digievolve...Garurumon superdigievolve...WereGarurumon!

- Piyomon digievolve...Birdramon superdigievolve...Garudamon!

- Tentomon digievolve...Kabuterimon superdigievolve…AtlurKabuterimon!

- Palmon digievolve...Togemon superdigievolve…Lillymon!

- Gomamon digievolve…Ikkakumon superdigievolve...Zudomon!

- Patamon digievolve...Angemon superdigievolve...HolyAngemon!

- Tailmon superdigievolve…Angewomon!

- V-mon digievolve...XV-mon superdigievolve...DoubleV-mon!

- Armadimon digievolve...Ankylomon superdigievolve...Brachiomon!

- Hawkmon digievolve...Aquilamon superdigievolve...Totemon!

- Wormmon digievolve...Stingmon superdigievolve...JewelBeemon!

- Mega Meteora

- Artigli Sovrani

- Aquila incandescente

- Corno Demolitore

- Cannone Floreale

- Martello Saettante

- Doppio Angolo

- Fiume verticale

- Colonna Simbolica

- Freccia Sacra

- Varco Sovrannaturale

Tutte le tecniche spinsero Amon e Umon nel Varco Soprannaturale, che si richiuse.(Silenzio)

- Ottimo lavoro: avete fatto fronte alla mia Evocazione senza neanche il livello Mega.

- Ma io non posso andare oltre il livello Campione. - replicò Agumon.

- A questo c’è un rimedio: se avrai con te l’Anello Sacro potrai raggiungere qualsiasi livello, aiutato dalla Luce. Tailmon, te la senti di rinunciare alle tue Digievoluzioni? Sarà solo per poco.

- Certo: se questo permetterà a Agumon di diventare WarGreymon, molto volentieri. - rispose Angewomon regredendo in Tailmon. Si tolse l’Anello Sacro e lo diede ad Agumon.

- Sicura? - chiese lui incredulo.

- Certo.

- Grazie, allora! - gioì lui infilandolo in un artiglio.

- Credi che sia la cosa migliore togliersi la possibilità di lottare per migliorare quella di qualcun altro? - chiese Mimi a Hikari.

- Credo che se c’è qualcuno che è più adatto di noi a lottare, perché tenerci una qualità che nemmeno vogliamo davvero? A loro serve di più.

- Hai ragione.

Taichi si avvicinò a Goddramon: - Per favore, rispondimi sinceramente: chi sei tu?

Lui sorrise: - Grazie per avermi allevato quel giorno di dieci anni fa. Ora devo andare: il mio compito è finito. Arrivederci, Bambini Prescelti.

Ken si accorse solo allora della mancanza di qualcuno: - Dov’è Ryou?

 

[Quando finalmente i nostri Digimon avevano recuperato le emozioni, Ryou scompare. Che sia alla ricerca di Cyberdramon?]

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon