Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    19/08/2019    0 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

[Dopo che Astamon aveva risucchiato tutte le emozioni nella brocca, Goddamon ci aveva aiutati a recuperarle. Portandoci in delle illusioni, ci aveva fatto ricordare i momenti in cui ci siamo legati ai nostri Digimon, risveglaiando il loro rapporto con noi. Tailmon aveva permesso ad Agumon di Megadigievolvere dandogli il suo Anello Sacro, pur perddendo la propria capacità. Dopo che avevamo lottato contro Goddramon, però, Ken si era accorto che Ryou era scomparso.]
 
Pronuncia del titolo: Ryou; Protagonista: Tentomon; Interazione: Koushirou-Daisuke; Luogo: Piramide Rovesciata
 
(Kyofu no ashiato)HerakleKabuterimon e Hohohmon trasportavano tutto il resto del gruppo sotto il sole mattiniero del 3 agosto. All’improvviso scorsero la grotta che cercavano.
- Eccoci: il programma indica che Nanomon è nascosto lì. - informò Koushirou.
I Digimon scesero di quota, ma tre avversari li aspettavano a proteggere l’ingresso della grotta. Si trattava di un Digimon simile a un samurai pieno di lame, di un Digisauro arruginito e di un combattente con tratti da insetto.
@Gaioumon: sottospecie Virus di Greymon adattata al combattimento estremo. Chiunque tocchi le tracce Sferza al Fosforo delle sue spade Kikurin viene tagliato di netto.@
@RustTyrannomon: il livello Mega di un Tirannomon vivente dai principii di Digiworld. Spara Masse di Terrore dal suo cannone elettromagnetico.@
@GrandisKuwagamon: Di tipo Virus e livello Mega, la più rara specie di Digimon Insetto. I suoi artigli e le sue Grandis Mandibole possono trapassare qualsiasi materiale.@
- Sono tutti e tre molto più forti dei Digimon che abbiamo affrontato finora. - affermò Ken. - Astamon deve averli scelti per proteggere la brocca.
- Non possiamo perdere troppe energie con Digievoluzioni Molecolari: V-mon: tu proteggerai gli altri dagli attacchi con le Doppie vetrate, WarGreymon e BanchouStingmon si occuperanno dell’offensiva. - stabilì Taichi. - Valdurmon e Phylliumon ci serviranno per Raidenmon. Siete pronti?
(BH)- Agumon megadigievolve…WarGreymon!
- V-mon megadigievolve...UlforceV-dramon!
- Wormmon megadigievolve...Banchoustingmon!
- Sferza al fosforo – Gaioumon attaccò BanchouStingmon, ma UlforceV-dramon si intromise.
- Doppia Vetrata – Il colpo venne parato.
- Grandis Artigli – WarGreymon dovette sterzare per evitare il colpo di GrandisKuwagamon.
- Certo che è veloce!
- Masse di Terrore – Il cannone di RustTyrannomon mirò a BanchouStingmon, ma lui rispose.
- Sciame Detonante – Le due tecniche esplosero a mezz’aria.
- Bene, approfittiamone per entrare nella grotta. - suggerì Sora. E così fecero tutti.
 
(Aku no butai ga yatte kita)L’enorme caverna in cui si rifugiava Nanomon aveva una forma particolare, più larga in alto e più stretta a terra.
Jyou ebbe un sussulto: - Non sarà la Piramide di Etemon?!
Uno schermo si illuminò subito su una parete, mostrando Nanomon: - Infatti è proprio quella che sto ricostruendo, Bambini Prescelti: la sua forma è la più adatta a incanalare le funzioni della Fabbrica di File, e se la Rete Oscura di Etemon non me lo avesse impedito secoli fa, ci sarei riuscito. Era questo il motivo della nostra battaglia!
- Cosa vorresti fare con l’energia della Fabbrica? - chiese Mimi.
- Pazzesco! È chiaro: vuole controllare tutti i dati di Digiworld con il suo corpo!
- Indovinato. E non provate a distruggere questo posto: ogni attacco alla Piramide è respinto al mittente. Rimarrete intrappolati qui mentre mi occuperò degli ultimi dettagli al piano interrato. Buona permanenza!
E lo schermo si spense mentre l’entrata si chiudeva.
- Ma se non possiamo colpire nessuna delle pareti, siamo in trappola! - esclamò Daisuke.
- Non esattamente: queste pareti sono ricoperte da programmi, e se le decifriamo possiamo trovare quella che ha fatto passare Nanomon al piano sotterraneo. Anche se lo avesse cancellato, ci sarebbe comunque qualche traccia. - spiegò Koushirou.
- Sai sempre tutto in ogni momento, Koushirou-han, perciò mi piaci tanto! - disse HerkulesKabuterimon.
- Io e Ken possiamo aiutarti a trovare qualcosa. - si offrì Miyako.
“Ryou, dove sei finito?” si chiese Ken.
 
(Saa, Digital world e ikou)[Ryou aveva incontrato Shin Kido e HiAndromon fuori dalla piramide e stava usando le capacità di questi per entrare.]
- Ci vuole ancora poco. - assicurò HiAndromon con i cavi inseriti nella struttura,
Infatti subito dopo si aprì un varco.
- Ottimo lavoro, HiAndromon! Per fortuna i Digimon Macchina sono immuni alle manipolazioni emotive. - si complimentò Shin.
Entrarono in un passaggio laterale, pieno di cavi alle pareti.
- Cercherò di individuare Nanomon più in fretta possibile.
“Resisti, Cyberdramon: fra poco ti libereremo!”
 
(Shuugeki! Soshite...- Tornado Perforante – Gaioumon respinse il Tornado man mano che procedeva colle sue lame.
- Alito Ossidante – La raffica di fiamme di RustTyrannomon raggiunse UlforceV-dramon, che cominciò a immobilizzarsi.
- Ma cosa succede? - si domandò lui.
- Sta arrugginendo il tuo Metallo Cromato Digizoide! Testata Violenta – BanchouStingmon colpì RustTyrannomon tanto forte da farlo cadere.
- Grandis Mandibole – GrandisKuwagamon attaccò l’immobile UlforceV-dramon, ma Banchoustingmon lo trattenne da dietro.
- Fuoco di Fosforo – Gaioumon unì tutte le sue lame per lanciare un lampo viola su WarGreymon, che lo evitò di un soffio.
- Ora basta, non possiamo stare qui a combatterli per sempre.
BanchouStingmon forzò GrandisKuwagamon a colpire RustTyrannomon con le sue mandibole.
- Conclusione Atroce – Il Digisauro scomparve in un nugolo di dati e UlforceVdramon si liberò.
- Vittoria Lucente – la tecnica distrusse anche GrandisKuwagamon.
- Forza Terrena – Gaioumon mandò un’esplosione verso WarGreymon, che ricambiò.
- Forza Solare – La detonazione tolse visibilità a tutti i combattenti.
 
Intanto, nella piramide, Koushirou, Miyako e Ken lavoravano per sbloccare la barriera.
- Quanto vorrei che si trattasse solo di una rete elettrificata anche questa volta. - disse Yamato.
- Inutile, non funziona: per quanto io ripristini il programma cancellato, quello si ricancella. - avvisò Miyako.
- Com’è possibile? Non avevo mai visto una cosa del genere, è pazzesco! - gridò Koushirou scompigliandosi i capelli.
- Non ci capirò nulla di computer, ma per me ci sta solo facendo perdere tempo! - asserì Daisuke.
(Digital Scratch 2)- Perdere tempo? Ma certo! Come ho fatto a non capirlo prima? È un’esca! Ora vi spiego: Nanomon ha creato un programma che sembri la cancellazione di quello per arrivare da lui, così noi avremmo lavorato su quello senza cercare quello vero. Il problema è che non è davvero un programma cancellato, quindi ogni volta che cerchiamo di ripristinarlo rimane uguale. Mi capite?
- Sì, ora si spiega tutto. - disse Iori.
- Ora per trovare quello giusto non dobbiamo fare altro che cercarne uno che sia il più simile possibile, e il gioco è fatto. Ottima pensata, Daisuke.
- Lo… Lo credi davvero?
- Forza, al lavoro, tutti e tre.
- Koushirou, penso di aver trovato il programma giusto.
- Bravissimo, Ken.
 
Ryou, Shin, Andromon e Giromon stavano passando per una rampa di scale segreta. E la brocca si trovava dentro un sigillo di vetro simile a quello usato in precedenza per Nanomon.
- Ecco la brocca: Giromon, prendila!
- Motosega Vispa – Il vetro venne tagliato, così da esporre il vaso.
(Teki no wana da, ki wo tsukerou!)- E voi come avete fatto ad arrivare fin qui?
Una mano si allungò per prendere la brocca.
- Rendimi Cyberdramon, o te ne pentirai! - minacciò Ryou.
- Ah, tu sei l’umano che accompagnava quel Digimon. Be’, ormai non esisteranno più coppie del genere. Bombe Digitali – Giromon venne fatto regredire ad Hagurumon e HiAndromon si protesse.
- Avete dei rinforzi, eh? Ma sono preparato.
Con uno schiocco di dita, Nanomon rivelò una barella con Cyberdramon dal muro.
- Nanomon, Cyberdramon DNA digievolve…Raidenmon!
- Raggio Atomico – tentò di attaccare HiAndromon.
- Sol Levante – Il contrattacco spedì l’avversario contro la parete.
- E ora è il momento di continuare con i miei piani, per cui vi toglierò di mezzo.
(Sentou)- Io credo che dovrai aspettare ancora prima di poter continuare le tue ricerche. - annunciò Koushirou.
- Siete riusciti a capire la mia strategia? - si sorprese Raidenmon.
- Esatto, e adesso ci riprenderemo Cyberdramon. - stabilì Ken.
(BH!)- Rosemon, Herkuleskabuterimon DNA digievolve...Phylliumon!
- Vikemon, Hohohmon DNA digievolve...Valdurmon!
-Vi abbatterò come le altre volte! Pioggia di Mine
- Abbaglio Correttivo – Valdurmon si protesse.
- Ryou, tutto bene? - gli chiese Ken.
- Sì, ma non sono riuscito a riprendere la brocca.
- Resina Velenosa – Phylliumon lanciò la sua tecnica, ma Raidenmon fu più veloce
- Sol Levante – L’attacco venne indirizzato a Valdurmon, che dovette proteggersi.
- Abbaglio Protettivo – La Resina Velenosa rimbalzò addosso a Valdurmon, che si scompose.
(Silenzio)- Oh, no! Scusatemi! – disse Phylliumon.
- Lo svantaggio di questo posto è che per quanto sia vasto siamo al chiuso! - notò Takeru.
 
(Furi na tatakai)- Sferza al Fosforo
- Doppia Vetrata – UlforceV-dramon si proteggeva da tutti gli attacchi di Gaioumon, ma senza potersi spostare.
- Mi è venuta un’idea. - azzardò WarGreymon. - BanchouStingmon, pronto a ributtarlo indietro.
Afferrò Gaioumon da dietro e lo fece ruotare.
- Tornado Perforante – La scia viola creata dalle lame di Gaioumon si protese ad arco, finché BanchouStingmon, con la sua velocità, non lo precedette.
- Conclusione Atroce – Il colpo separò Wargreymon, che schizzò via, da Gaioumon, che tornò nel vortice e venne fatto a fette dalla sua stessa tecnica.
(Silenzio)- Bella pensata… - disse UlforceV-dramon – Ma adesso come entriamo?
 
(Kuroi kage)- E adesso, voglio vincere usando proprio le emozioni che mi avevano ostacolato: ora che ho la brocca dentro di me posso usare lo stesso potere di Digievoluzione usato da voi per i Digimon.
- Oh no! Non intenderà usare la BioDigievoluzione di Cyberdramon? - si preoccupò Ryou.
- Raidenmon megadigievolve…Injustimon!
L’immenso Raidenmon si era trasformato in un supereroe di taglia umana con petto nero, calzamaglia rossa, elmo arancione e uno scialle viola.
@Injustimon: Digimon Virus di livello Mega formato da due entità perfettamente fuse insieme. Oltre a sferrare Calci Ingiusti, può mutare il suo braccio in varie armi.@
- Vibrazione Ingiusta – Phylliumon fu percosso da un martello.
- Pugni Ingiusti – Varie saette continuarono a colpirlo
- Lama Ingiusta – Phyllimon regredì.
@Tentomon: Digimon Insetto di tipo Antivirus con rapide capacità di volo. Il suo guscio è tanto resistente da rendere a volte superflua la sua Mini Saetta.@
- Adesso che si è BioDigievoluto, una volta distrutto Nanomon, verranno annientati entrambi! - si disperò Ryou.
- Può darsi di no: se ha usato le emozioni della brocca per unirsi, forse le Digipsichi possono separarli. - propose Hikari.
- Giusto, e il mio Varco Soprannaturale vi darà una mano. - disse Patamon.
- Tentiamo. - esortò Miyako.
- Forza. - convenne Iori.
(BU)- Attivazione delle Digipsichi!
- Hawkmon, Armadimon armordigievolve…Mosquimon,Girafmon!
- Patamon digievolve…Angemon superdigievolve...HolyAngemon!
- Non penserete che due livelli Armor e un livello Evoluto possano farmi qualcosa? Calcio Ingiusto
- Dignità Smacchiata – Improvvisamente Injustimon si bloccò e si scisse parzialmente in Cyberdramon e Nanomon.
- Prelevamento di Collegamenti – Il pungiglione di Mosquimon assorbì Cyberdramon, lasciando un’immagine sbiadita di Nanomon.
- Sta funzionando! Forza, HolyAngemon! - lo esortò Takeru.
- Varco Soprannaturale – I cancelli dorati di HolyAngemon cominciarono a risucchiare Nanomon, eppure…
(Hirogaru fuan)- Bombe Batteriologiche – La tecnica venne spedita alla parete e subito Nanomon vi entrò dentro.
- Ormai non potete fare più nulla: sono parte del programma che controllerà la Fabbrica e quindi ogni parte di Digiworld, appena l’avrò terminato.
- E ora cosa facciamo? Non possiamo attaccare la Piramide e in più siamo chiusi dentro! - esclamò Palmon.
- A meno che non scomponiamo l’intero programma con quello di Apocalymon! - propose Koushirou.
- Ma non sarebbe rischioso per la Fabbrica e per tutto Digiworld? - chiese Yamato.
- Non so cosa succederà, ma non possiamo lasciare questo mondo in mano a Nanomon.
- Allora tentiamo. - decise Taichi.
Ken, Miyako e Koushiro si misero a premere sulle tastiere freneticamente, finché Koushirou non premette un tasto con esitazione. La sua Digipietra risplese.
(Happy end)La Piramide scomparve e con essa Nanomon e i suoi programmi. La brocca rimase al suolo.
Mosquimon rilasciò Cyberdramon e regredì come Girafmon.
- Cyberdramon! Finalmente posso riabbracciarti! - esclamò Ryou in lacrime.
- Sono contento per te, Ryou, ma prima che succeda qualcos’altro dovresti rendere le emozioni a Digiworld. - gli ricordò Ken avvicinandoglisi.
- Hai ragione. Mi metto subito al lavoro.
- Ascolta, perché non ci hai detto che abbiamo già viaggiato tutti insieme per sconfiggere Quartzmon?
- L’Ambasciatrice vuole evitare problemi dimensionali di vario tipo, quindi ti chiedo di non dire nulla agli altri.
- Certo, capisco.
[Ryou alla fine era riuscito a riportare a Digiworld ogni emozione e le Digipsichi.]
- Be’, ora devo salutarvi: il Palazzo Terso mi aspetta per tornare nel mio mondo.
- Buon viaggio, Ryou!
- Ciao!
- Arrivederci!
 
[Così, tutti ci siamo separati da Ryou, pronti al nostro ultimo scontro.]
 
Astamon era immobile davanti alla Cella Inflessibile.
- Ce l’abbiamo fatta, Capo. Finalmente è libero di agire come preferisce.
- Hai fatto tutto alla perfezione, Astamon. Ora ti chiedo solo un ultimo favore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon