Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Madcap    07/05/2005    9 recensioni
Summer has come and passed
The innocent can never last
Wake me up when September ends
Like my father's come to pass
Seven years has gone so fast
Wake me up when September ends
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wake me up when September ends

Wake me up when September ends

Words by Billie Joe

 

Summer has come and passed
The innocent can never last
Wake me up when September ends

E’ già passata un’altra estate, da non crederci. E pensare che per tanto tempo ho odiato l’estate, mentre ora avrei voluto che non fosse finita mai. Sento che non ce la farò ad intraprendere un altro anno ad Hogwarts…come potrei, dopo tutto quello che è successo? Come posso pensare di tornare tranquillo in quella scuola dopo che un’altra persona è morta per colpa mia? Tutti mi dicono che non è stata colpa mia…ma io so che se Voldemort non avesse cercato me, Sirius sarebbe ancora qui. E invece se n’è andato, per proteggermi…alla fine sono sempre gli innocenti a pagare per le colpe altrui, è vero. Se colpa si può definire. Si può definire colpa essere ricercato fin da bambino dal più grande mago oscuro di tutti i tempi? Non lo so, non so più niente…se delle persone sono morte per questo, come posso ritenermi innocente?


Like my father's come to pass
Seven years has gone so fast
Wake me up when September ends

Se penso che dal giorno della mia nascita c’è gente che muore a causa mia…i miei genitori, non li ho mai conosciuti, a causa di questo. Si sono sacrificati per proteggermi. Proprio come Sirius. Ma vale la pena di perdere la vita per proteggermi? In fondo la mia vita è già segnata…come potrei sconfiggere Voldemort, io, un ragazzino che di incantesimi conosce un decimo di quelli che conosce il mio avversario? Forse, se accanto a me avessi avuto ancora qualcuno che mi capiva, che mi avrebbe potuto consigliare ciò da fare e che mi avrebbe dato fiducia. E invece no, mi ritrovo sempre da solo, alla fine. Pensavo di aver trovato finalmente qualcuno che potesse riempire il vuoto che ha lasciato mio padre, ma se n’è andato troppo in fretta. E troppo in fretta sta passando il suo stesso ricordo, più cerco di fissarlo nella mia mente.


Here comes the rain again
Falling from the stars
Drenched in my pain again
Becoming who we are

Quando ho saputo come erano morti i miei, pensavo che non sarei mai riuscito a sopportare una cosa del genere. Ma invece in breve non mi ha fatto più lo stesso effetto. Sono bastati nuovi incontri e nuovi avvenimenti per acquietare l’orrore che avevo provato. Sarà così anche per la perdita di Sirius? Una goccia di pioggia mi bagna il viso. Come una lacrima. Nessuno sa quante ne ho versate quest’estate, nessuno può immaginare cosa ho provato. Non è stato tanto il fatto di perdere qualcun altro, ma più che altro il sentirmi responsabile mi uccideva. Erano lacrime di rabbia. Perché il mio destino è dovuto essere questo? La pioggia ora cade copiosa sul mio viso. È pesante, e dolorosa. Sembra quasi imbevuta di tutto quel dolore che non ho espresso, sembra che le lacrime di dolore che avrei dovuto versare si siano condensate in questa pioggia.


As my memory rests
But never forgets what I lost
Wake me up when September ends

Quest’ estate ha piovuto tante volte. Ma non avevo mai sentito la pioggia così dentro di me. Mi provocava sempre nostalgia, al pensiero dei momenti passati con Sirius…poi terminava tutto. Non arrivavo al punto di piangere, no…era come se ormai il mio livello di sopportazione del dolore fosse andato oltre, fino al non provare forse più dolore, ma solo un’inquieta nostalgia. Che poi si placava con i pensieri della giornata, ma mai del tutto. Penso che dentro di me resterà sempre una parte mancante…un pezzo della mia anima che è andato via, dopo che le persone che mi hanno protetto se ne sono andate. Oh, anche se per assurdo dovessi sconfiggere Voldemort, niente sarebbe più come prima…perché non potrò mai placare la rabbia che ho dentro. Non potrò mai smettere di odiare Voldemort, non dopo quello che mi ha fatto perdere…mi ha fatto perdere la mia stessa vita, c’è riuscito.


Summer has come and passed
The innocent can never last
Wake me up when September ends

Ma se pure ha rovinato la mia vita, non sa che ha firmato il contratto per la fine della sua. Non ho niente da perdere ora, ho solo questa rabbia inesauribile che in qualche modo dovrò fare uscire. E non vedo un modo migliore per farla uscire se non ucciderne la causa. Non so quando, ma so che lo farò. È la cosa più giusta…non lascerò che altri innocenti paghino per colpe a cui sono completamente estranei. Se quest’ interminabile estate di dolore è passata così in fretta, anche il tempo che mi separa da quel giorno passerà velocemente. Un’altra aggressione, un’altra sola aggressione e giuro che sarò io a cercarlo. Sono stufo di vedere gente morire pur di impedirmi di affrontarlo, e non deve succedere più. Non sono in grado di affrontarlo? Pazienza, troverò la forza da qualche parte…


Ring out the bells again
Like we did when spring began
Wake me up when September ends

Anche perché non penso proprio di essere in grado di affrontare ancora molto tempo sapendo che quell’assassino è indisturbato e circondato dai suoi scagnozzi. Non potrei convivere con me stesso. Se dovessi ridere e scherzare di nuovo, se dimenticassi questa mia nostalgia, sarebbe un insulto a chi è morto per me. Se dovessi ridere e scherzare di nuovo, dimenticherei forse che qualcuno ha dato la sua vita per permettermi di continuare la mia? Mamma, papà, Sirius…perché mi avete lasciato? Cosa posso fare io senza voi? So che voi vorreste che io vivessi la mia vita come tutti gli altri, ma come potrei non odiarmi sapendo che mentre io sono qua a “divertirmi” voi non potrete mai più farlo? E sempre per colpa mia. Per colpa mia.


Here comes the rain again
Falling from the stars
Drenched in my pain again
Becoming who we are

La pioggia continua a cadere e mi bagna il volto. Ora le mie lacrime si confondono con quelle del cielo. Finalmente non sono più lacrime di rabbia, ma sono le mie prime vere lacrime di dolore. Mi dispiace. Mi dispiace per tutto quello che successo. Mi dispiace per la fine delle vostre vite. E se potessi tornare indietro…se potessi tornare indietro non potrei cambiare niente. Il destino, questo cavolo di destino sembra essersi accanito contro di me. Mi sento la Cooman. Magari avesse avuto ragione…se fossi morto al terzo anno, Sirius probabilmente sarebbe ancora vivo. Ma sarebbe un assassino. Niente, da qualsiasi angolatura cerchi di vederlo, il destino è quello. Non si può cambiarlo, posso solo continuare a crogiolarmi nel mio dolore e a piangere, piangere, piangere, tanto nessuno lo noterà in mezzo alla pioggia.


As my memory rests
But never forgets what I lost
Wake me up when September ends

E quando la pioggia terminerà, non piangerò più. Non dimenticherò quello che è stato e questo dolore, ma tirerò avanti. Anche se non me la sento di continuare. Vorrei solo potermi addormentare sotto la pioggia ed essere risvegliato da mia madre che mi chiama per andare a scuola. Vorrei solo potermi addormentare e svegliarmi con una vita normale. Forse nessuno immagina che io non voglio più essere me stesso. Ma se fossero in me capirebbero cosa significa questo nome.

Ho un solo desiderio, che non potrà mai essere esaudito. Il mio unico desiderio è di non essere Harry Potter.


Summer has come and passed
The
innocent can never last
Wake me up when September ends

Harry Potter…il bambino sopravvissuto, per cui tutti provano ammirazione e al tempo stesso compassione. Un povero innocente che non può essere salvato dal suo destino. Mi chiedo come sarebbe se io mi addormentassi e dimenticassi tutto quello che è stato. Mi chiedo come sarebbe se questa pioggia cancellasse tutta la mia vita di dolore. Se qualcun altro fosse stato al mio posto…ma non sarebbe stato giusto lo stesso. Un altro innocente che non può essere salvato dal suo destino di assassino. Se solo tutto questo potesse finire…

 

Like my father's come to pass
Twenty years has gone so fast
Wake me up when September ends

Ora è davvero finito tutto. Harry Potter ha sconfitto Lord Voldemort. Ma nessuno si cura di me. A nessuno importa che le mie mani sono sporche di sangue. Forse qualcuno si aspettava che avrei pianto, arrivato questo giorno. Credo che non si aspettassero che io ridessi. Ma è stato così facile, così dannatamente facile. Ho aspettato questo giorno con terrore e trepidante attesa, ma è già passato. E questo conferma che tutto passa sempre troppo in fretta. Ora sento di aver fatto tutto quello che dovevo. Vorrei solo addormentarmi e svegliarmi come un ragazzo normale. Oppure vorrei svegliarmi e avere accanto a me i miei genitori e il loro migliore amico, fieri di me. Così forse anch’io potrei essere fiero di quello per cui tutti si sono complimentati con me. Vorrei addormentarmi, e svegliarmi solo quando tutti si saranno dimenticati di me. Forse sarebbe più facile sopportare le perdite se nessuno te le ricorda continuamente.

 

Wake me up when September ends
Wake me up when September ends

 

Forse sarebbe più facile sopportare tutto completamente da solo.

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madcap